CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Torre unipol Bologna dove sostare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
10
celio
celio
22/04/2015 206
Inserito il 19/05/2015 alle: 19:43:41
buonasera,devo portare mia figlia  alla torre unipol di Bologna
sapete dirmi dove potrei sostare per la notte,ovviamente in camper
ciao grazie
Pietro

Modificato da celio il 19/05/2015 alle 20:13:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 20/05/2015 alle: 00:12:20
In risposta al messaggio di celio del 19/05/2015 alle 19:43:41

buonasera,devo portare mia figlia  alla torre unipol di Bologna sapete dirmi dove potrei sostare per la notte,ovviamente in camper ciao grazie Pietro

ciao, io sono di Bologna, o meglio di un paese limitrofo.
La torre Unipol se non erro è nella zona Fiera/via Stalingrado. Secondo me, non è una zona molto raccomandabile dove dormire, di notte ma anche di giorno ci sono le prostitute e i travestiti, e quindi è frequentata da tutto un certo giro. Io eviterei e personalmente non ci lascerei il camper neppure di giorno.

Però, li a pochissima distanza, c'è il Camping Città di Bologna, una bellissima struttura, dove ho sempre consigliato di pernottare i vari amici venuti da fuori. Ovviamente si spende qualcosina, ma sempre meglio di un danno al camper o anche solo di uno spavento.

Qui il sito del campeggio:
http://www.hotelcamping.com/it/index.aspx

è servito da Bus (68 e 25) che penso che quasi sicuramente passi per via Stalingrado, ma se chiedi alla reception sicuramente ti sanno dire oppure qui ci sono gli orari e fermate
http://www.tper.it/sites/tper.it/files/ORARI/BO-inv-2014-15/tper_Bo068.pdf
http://www.tper.it/sites/tper.it/files/VARIAZIONI/tper_Bo025_0.pdf

vedo ora che il 68 che parte proprio dal camping, passa per via Stalingrado, quindi vicinissimo alla torre Unipol (casomai chiedere all'autista la fermata piu comoda dove scendere).

se hai un navigatore, le coordinate del camping sono:   N44°31'23.6"  E11°22'23.9" ,  la uscita autostradale, dalla A14 è Bologna Fiera e trovi poi le indicazioni per il camping.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 20/05/2015 alle: 00:25:19
Ottimo lavoro come sempre Tommaso, ma penso che intenda la torre Unipol di via Larga.... Zona altrettanto poco raccomandabile la notte.

........MAX........
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 20/05/2015 alle: 08:28:55
Ciao, 

anche io credo che celio si riferisca alla torre Unipol di via Larga nei pressi della rotonda della tangenziale. Ad ogni modo invito celio a seguire i thread:

https://forum.camperonline.it/t...

https://forum.camperonline.it/t...

dove Dash sta riassumendo un po' di punti di sosta possibili a Bologna.
Ad ogni modo anche io non ho in mente un posto vicino alla torre dove sostare per la notte ma devo dire che forse a volte ci mettiamo più problemi di quelli che dovremmo. Qui: 

https://goo.gl/OuHUNf

ci sono da molti anni camper di residenti parcheggiati stabilmente e sono a fianco al comando della polizia municipale. Il parcheggio è piuttosto vicino alla torre, una buona parte del percorso si può fare a piedi all'interno del parco dietro al centro commerciale via larga.

Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 20/05/2015 alle: 13:19:16
vedi che viene fuori il campagnolo Pianorese, che non sa neppure che ci sono due Unipol ! blush

In via Larga, c'è il parcheggio della LIDL che è molto ampio e sempre aperto, ma non so come sia dopo una cert'ora, ma penso che mettersi in una zona in vista, bene illuminata, e usare le normali precauzioni (porte bloccate da dentro con chiavistelli o cinghie, e antifurto perimetrale inserito su tutte le porte e finestre), non sia peggio di tanti altri luoghi come per esempio potrebbe essere una area di servizio autostradale, dove mi fermo senza pensarci troppo.

Dalla LIDL, in 5 minuti a piedi si è alla Unipol (ora mi è venuto in mente dove si trova).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 20/05/2015 alle: 14:04:56
Nella zona della Torre Unipol non ci sono parcheggi dedicati (c'è un rimessaggio in corrispondenza della Rotonda Massarenti, ma è aperto solo ai clienti). Il parcheggio della Torre Unipol ha stalli piccoli, inadatti ai camper.

Come è già ben stato detto, in prossimità c'è il parcheggio del Centro Commerciale (E.Leclerc). Sulla mappa del Topic In Camper a Bologna

https://www.google.com/maps/d/v...

è indicato (il Centro Commerciale, il P è immediatamente a Nord del Centro), ed essendoci molti stalli comunicanti (corsie doppie in cui le macchine parcheggiano muso contro muso), trovando due stalli liberi riesci anche a mettere un camper lungo. Non so come sia frequentato quel parcheggio la notte, né se venga chiuso, ma non è meglio né peggio di altri posti. La distanza dalla Torre è di circa 150 metri.
Il parcheggio è sicuramente utilizzabile per andare a fare la spesa in camper. Non è la mia zona, per cui non ho osservazioni ripetute sulla presenza di camper in detto P. Altri bolognesi frequentatori di COL (della zona) potranno dare info più precise...

Se deciderai di usarlo e ci puoi dare un feedback sulle potenzialità, vedrò di aggiornare i dati nella mappa con le tue indicazioni.

GRAZIE DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 20/05/2015 alle: 14:11:23
Dimenticavo, la mappa, quando si apre, ha attiva inizialmente solo la categoria Aree Sosta; per vedere il Leclerc devi scorrere la lista e abilitare la categoria Negozi, Centri Commerciali. E' stata fatta così perché i segnalini, che sono già più di 100, risultavano troppo affollati in una categoria sola...

BUONA BOLOGNA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
10
celio
celio
22/04/2015 206
Inserito il 20/05/2015 alle: 20:59:31
grazie a tutti!
effettivamente mi riferivo alla Torre Unipol di via Larga.
dal campeggio centro turistico Città di Bologna alla Torre Unipol quanto tempo e che mezzi si possono usare?
dobbiamo essere alla torre il mattino intorno alle 7 quindi forse conviene vedere se qualche parcheggio tipo E Leclerc sia praticabile.
Venendo da Milano quale uscita bisogna prendere?
Grazie 
Pietro

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 20/05/2015 alle: 23:17:16
Venendo da Milano in A1 segui per la A14 Ancona, poi esci per TANGENZIALE. Passi la barriera di pagamento e Prosegui sempre sulla Tangenziale. A un certo punto trovi un cartello e segui a sinistra "Tangenziale San Lazzaro di Savena, uscite dalla 3 alla 13" , prosegui  e esci alla Uscita 11bis, arrivi in una rotonda, esci alla prima a destra, passi sotto alla Tangenziale, arrivi in una seconda rotonda e prendi la seconda a destra che è via Larga. Sulla tua sinistra vedi la Torre Unipol il cui accesso  (N44°29'46.2" E11°23'33.0") è sulla prima rotonda che incontri.   Invece prosegui su Via Larga, passando il passaggio a livello, e subito dopo c'è un altra rotonda. Prendi la seconda a destra che ti porta al parcheggio del Leclerc (N44°29'53.8" E11°23'35.6"). Se tale parcheggio non fosse per qualsiasi motivo agibile la notte, proseguendo circa altri 200m su via Larga, sulla sinistra c'è il parcheggio del supermercato LIDL (N44°30'12.4" E11°23'47.4"), con posti molto ampi e lunghi dove sta benissimo anche un camper grande, e corselli larghissimi, e sono sicuro che non ha cancelli e quindi è pubblico anche di notte.

Se tu volessi andare al Camping, non ho idea del Bus che potrebbe portarti in Via Larga, perchè non uso mai i bus, ma quasi sicuramente dovresti fare un cambio passando dal centro. Se è, come immagino un appuntamento importante, potresti anche farti chiamare un taxi dal campeggio, così a occhio, penso che con piu o meno 15 euro te la cavi.

Per i BUS puoi usare questo servizio:
http://www.tper.it/transit

inserici Partenza via Romita Bologna, arrivo via Larga Bologna.
Dice di prendere il Bus25 alla fermata Dozza (8minuti a piedi dal campeggio), arrivare in centro in via Irnerio dove si prende il Bus 14 che arriva vicino a Via Larga

Gradirei che queste mie note venissero controllate da qualcun altro wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 20/05/2015 alle: 23:27:53

Venendo da Milano
1) Puoi uscire a Bologna Borgo Panigale e fare la Tangenziale di Bologna fino all'uscita 11bis (dir. Castenaso-Ravenna,"Rotonda Massarenti")
2) Salti Borgo Panigale (rimani in autostrada), prendi la direzione per A13-Padova e esci a Bologna Arcoveggio; imbocchi la Tangenziale direzione Ancona- S.Lazzaro e anche qui esci all'uscita 11bis (dir. Castenaso-Ravenna,"Rotonda Massarenti")
3) Oppure continui in autostrada, fai l'uscita Bologna Fiera (e qui fai un po' il giro dell'oca) per rientrare in Tangenziale all'ingresso 8 bis direzione Ancona-S.Lazzaro e anche qui esci all'uscita 11bis (dir. Castenaso-Ravenna,"Rotonda Massarenti").
La "Rotonda Massarenti" è una rotonda sormontata dall'A14/Tangenziale. Entri in rotonda, passi sotto la A14, lasci a ds la via Enrico Mattei che va a Ravenna e esci dalla rotonda all'uscita successiva (Via Larga). La Torre Unipol è subito lì a sinistra (sembra un grosso cristallo di quarzo). Il parcheggio Leclerc è un po' più avanti, dopo una piccola rotonda.

Quella dove è più facile perdersi è la (3). Le altre 2 si equivalgono, con la (1) fai un po' più di tangenziale.
Io farei così:
Arrivando in loco al pomeriggio/sera del giorno prima, andrei a vedere dov'è la Torre Unipol (a pochi metri dalla Rotonda Massarenti) e com'è fatto il parcheggio Leclerc (dove dovrai comunque parcheggiare il camper la mattina dopo). Se ti piace, c'è posto etc., ti fermi lì e la mattina dopo alla Torre ci vai a piedi. Se c'è quache impedimento, ti rimetti in Tangenziale (ingresso 11, direzione Firenze-Milano), esci all'uscita 8 bis (direzione GRANAROLO), prendi a destra Viale Europa. Al primo semaforo prendi a sinistra via Cadriano, che ti porta (a sinistra) a via Romita dove al numero 12/4 c'è il Centro Turistico Città di Bologna. La mattina dopo con il percorso inverso ritorni alla Torre, anzi al Leclerc dove parcheggerai.
Vedi tutto sulla "mia" mappa indicata qualche messaggio fa.

Ho visto che Tommaso nel frattempo ha dato anche altre indicazioni relative al P della LIDL. Quasi quasi lo aggiungo alla mappa...

BUONA SERATA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 21/05/2015 alle 00:08:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 21/05/2015 alle: 10:36:26
In risposta al messaggio di Dash del 20/05/2015 alle 23:27:53

Venendo da Milano 1) Puoi uscire a Bologna Borgo Panigale e fare la Tangenziale di Bologna fino all'uscita 11bis (dir. Castenaso-Ravenna,Rotonda Massarenti) 2) Salti Borgo Panigale (rimani in autostrada), prendi la direzione
per A13-Padova e esci a Bologna Arcoveggio; imbocchi la Tangenziale direzione Ancona- S.Lazzaro e anche qui esci all'uscita 11bis (dir. Castenaso-Ravenna,Rotonda Massarenti) 3) Oppure continui in autostrada, fai l'uscita Bologna Fiera (e qui fai un po' il giro dell'oca) per rientrare in Tangenziale all'ingresso 8 bis direzione Ancona-S.Lazzaro e anche qui esci all'uscita 11bis (dir. Castenaso-Ravenna,Rotonda Massarenti). La Rotonda Massarenti è una rotonda sormontata dall'A14/Tangenziale. Entri in rotonda, passi sotto la A14, lasci a ds la via Enrico Mattei che va a Ravenna e esci dalla rotonda all'uscita successiva (Via Larga). La Torre Unipol è subito lì a sinistra (sembra un grosso cristallo di quarzo). Il parcheggio Leclerc è un po' più avanti, dopo una piccola rotonda. Quella dove è più facile perdersi è la (3). Le altre 2 si equivalgono, con la (1) fai un po' più di tangenziale. Io farei così: Arrivando in loco al pomeriggio/sera del giorno prima, andrei a vedere dov'è la Torre Unipol (a pochi metri dalla Rotonda Massarenti) e com'è fatto il parcheggio Leclerc (dove dovrai comunque parcheggiare il camper la mattina dopo). Se ti piace, c'è posto etc., ti fermi lì e la mattina dopo alla Torre ci vai a piedi. Se c'è quache impedimento, ti rimetti in Tangenziale (ingresso 11, direzione Firenze-Milano), esci all'uscita 8 bis (direzione GRANAROLO), prendi a destra Viale Europa. Al primo semaforo prendi a sinistra via Cadriano, che ti porta (a sinistra) a via Romita dove al numero 12/4 c'è il Centro Turistico Città di Bologna. La mattina dopo con il percorso inverso ritorni alla Torre, anzi al Leclerc dove parcheggerai. Vedi tutto sulla mia mappa indicata qualche messaggio fa. Ho visto che Tommaso nel frattempo ha dato anche altre indicazioni relative al P della LIDL. Quasi quasi lo aggiungo alla mappa... BUONA SERATA DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

ogni tanto vado li alla LIDL quando escono dei bei giochini in offerta, come il mitico caricabatterie. Per quello che ho ben presente quel parcheggio laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 23/05/2015 alle: 22:41:21
Ah, forse ho capito!

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/foto/xfactor-provini-torre-unipol-1.988126

allora come è andata? Tutto bene la sosta?

Ma piu che altro abbiamo un nuovo talento? wink
Che bella quella età piena di entusiasmo, progetti e sogni!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
celio
celio
22/04/2015 206
Inserito il 24/05/2015 alle: 08:34:21

Eccomi!!! Alla fine di tutta questa discussione,sono partito a mezzanotte da casa
E abbiamo dormito in autostrada.
In luogo,posso dire che tranquillamente si può  sostare per la notte alla conad ma anche davanti all'unipol.
Ciao
Pietro

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 24/05/2015 alle: 09:18:33
In risposta al messaggio di celio del 24/05/2015 alle 08:34:21

Eccomi!!! Alla fine di tutta questa discussione,sono partito a mezzanotte da casa E abbiamo dormito in autostrada. In luogo,posso dire che tranquillamente si può  sostare per la notte alla conad ma anche davanti all'unipol. Ciao Pietro

Un certo William avrebbe detto Much Ado About Nothing

Dovevi specificare che sei abituato a parcheggiare il camper a Quarto Oggiaro....winklaugh

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 24/05/2015 alle: 16:54:27
Ottimo, alla fine è andato tutto bene.

Discorso generale: ho notato che spesso in un luogo, chi si fa piu problemi è chi ci abita, chi ci passa invece sosta tranquillo.

Una volta a Firenze passai la notte in un parcheggio tra i viali e l'Arno, poi parlando con un conoscente Fiorentino mi disse che li lui non ci passava volentieri neppure in auto!
In effetti a pensarci bene,  c'erano signorine vestite in modo appariscente e ragazzetti che si scambiavano pachettini di stagnola.......laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
celio
celio
22/04/2015 206
Inserito il 24/05/2015 alle: 19:58:06

Ho dimenticato di dirvi che.......dietro la porta c'è
La mia cagnolina

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 24/05/2015 alle: 20:54:42
In risposta al messaggio di celio del 24/05/2015 alle 19:58:06

Ho dimenticato di dirvi che.......dietro la porta c'è La mia cagnolina

sarà mica un Rotwailler da 90kg! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
celio
celio
22/04/2015 206
Inserito il 24/05/2015 alle: 23:10:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2015 alle 20:54:42

sarà mica un Rotwailler da 90kg! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58126
Inserito il 24/05/2015 alle: 23:43:04
In risposta al messaggio di celio del 24/05/2015 alle 23:10:52

Vedi che mica ci ero andato tanto lontano. Con quella state tranquillo ovunque.

Complimenti, bellissima! smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link