In risposta al messaggio di magher del 27/05/2019 alle 09:25:33Io sono stato di recente a Castagneto Carducci all'International Camping Etruria. Ha la spiaggia interna, al momento libera, 2 piscine di cui una con idromassaggio, buoni servizi in generale. A me hanno solo fatto uno scherzetto nel senso che al telefono mi avevano detto un prezzo (probabilmente sbagliandosi) e poi mi sono trovato a dover pagare una cifra leggermente più elevata, ma se cerchi un posto tranquillo, con la spiaggia inclusa e vicino ad alcuni posti da visitare secondo me va più che bene. Ce ne sono diversi, comunque, in zona... Mi hanno parlato bene di un'azienda agrituristica sul mare che ha anche posti per camper e la spiaggia, sempre a Castagneto Carducci.
Ciao a tutti, dovremmo andare al concerto di Ennio Morricone a Lucca sabato 29 giugno. domenica 30 ripartiremo per una settimana di mare e chiediamo consiglio su un buon campeggio con bambini di 7 e 10 anni spostandoci a sud della toscana magari vicino a qualche paesello da visitare. Grazie a tutti Ste
In risposta al messaggio di dallas70 del 27/05/2019 alle 11:56:13ciao a tutti
Io sono stato di recente a Castagneto Carducci all'International Camping Etruria. Ha la spiaggia interna, al momento libera, 2 piscine di cui una con idromassaggio, buoni servizi in generale. A me hanno solo fatto uno scherzettonel senso che al telefono mi avevano detto un prezzo (probabilmente sbagliandosi) e poi mi sono trovato a dover pagare una cifra leggermente più elevata, ma se cerchi un posto tranquillo, con la spiaggia inclusa e vicino ad alcuni posti da visitare secondo me va più che bene. Ce ne sono diversi, comunque, in zona... Mi hanno parlato bene di un'azienda agrituristica sul mare che ha anche posti per camper e la spiaggia, sempre a Castagneto Carducci.
In risposta al messaggio di buba60 del 27/05/2019 alle 13:52:41grazie per la dritta
ciao a tutti ciao sono abbastanza pratico della zona l agri campeggio podere pianetti bello e attrezzato ma non si trova sella spiaggia . ma ci sono campeggi a marina di castagneto proprio sulla spiaggia ,nella pineta , non modernissimi ma con tutti i servizi paesino niente di che pero' dalla pineta circa a 1 km trovi Donoratico con negozi di vario genere turisticamente zona paesaggistica storica di alto interesse serve la macchina comunque bello ciao
In risposta al messaggio di buba60 del 27/05/2019 alle 13:52:41grazie per la dritta
ciao a tutti ciao sono abbastanza pratico della zona l agri campeggio podere pianetti bello e attrezzato ma non si trova sella spiaggia . ma ci sono campeggi a marina di castagneto proprio sulla spiaggia ,nella pineta , non modernissimi ma con tutti i servizi paesino niente di che pero' dalla pineta circa a 1 km trovi Donoratico con negozi di vario genere turisticamente zona paesaggistica storica di alto interesse serve la macchina comunque bello ciao
https://www.maremmasanssouci.it...
In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2019 alle 17:35:23grazie a tutti,
Importante é evitare le spiaggie bianche di Vada, noi le chiamiamo Rattonbeach. É presente un divieto di balneazione che é nascosto e la sera la spiaggia si riempie di ratti....
In risposta al messaggio di igorb del 28/05/2019 alle 16:03:38grazie mille
Dai un' occhiata a questo, immerso nella pineta, sul mare, collegato a Castiglione della Pescaia dalla pista ciclabile
In risposta al messaggio di igorb del 28/05/2019 alle 16:03:38grazie mille...
Dai un' occhiata a questo, immerso nella pineta, sul mare, collegato a Castiglione della Pescaia dalla pista ciclabile
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 31/05/2019 alle 14:11:28grazie per le dritte.
Anche il Maremma s.souci applica tariffe ACSI fino al 12 luglio, ed ha il vantaggio di avere una spiaggia più spaziosa. La ciclabile collega il Maremma s.s.oltre Castiglione della Pescaia fino a Marina di Grosseto, mentrel'entroterra e' poco fruibile per gite in bici semplici. Al riguardo meglio usare come base Marina di Bibbona, dove troveresti altri convenzionati ACSI, e belle strade interne (evitando ovviamente la vecchia Aurelia); qualche saliscendi comunque richiede un minimo di gamba.
In risposta al messaggio di rlui del 31/05/2019 alle 15:41:29a marina di bibbona c'e' la dog beach
Grazie, mi informerò se a marina di Bibbona si può portare il cane in qualche tratto di spiaggia.
https://www.google.it/maps/plac...
, ne sono sicuro perche' lo scorso anno mio figlio c'e' stato proprio perche' aveva il cane e' stato nel camping Arcobaleno (non bellissimo ma accettano i cani ad agosto).http://www.fuorirottabeach.it/
https://www.lemarze.it/
In risposta al messaggio di rlui del 01/06/2019 alle 14:20:55Al camping Arcobaleno mi rispondono che la spiaggia più vicina è a cecina , a 8 km! Strano, cercherò di capire se esiste anche a Marina di Bibbona.
Grazie mille, Pierfranco.
In risposta al messaggio di rlui del 01/06/2019 alle 19:08:49la spiaggia per cani come da google maps e' circa a meta' strada tra marina e cecina...
Al camping Arcobaleno mi rispondono che la spiaggia più vicina è a cecina , a 8 km! Strano, cercherò di capire se esiste anche a Marina di Bibbona.
https://www.google.it/maps/dir/...
https://www.google.it/maps/dir/...
In risposta al messaggio di rlui del 30/05/2019 alle 15:55:46Nella zona delle Rocchette ci sono vari camping, ma uno solo direttamente sul mare, il Santa Pomata, storico campeggio risalente agli anni settanta.Negli ultimi anni anche questo è diventato Village, sono arrivate infatti le casette in legno, le tende fisse e le piazzole tradizionali sono purtroppo diminuite.Non c'è piscina e l'animazione è solo per bambini, quindi ancora un campeggio abbastanza tradizionale, di quelli ormai in via di estinzione. Il Camping village Rocchette, che si trova sulla destra della strada delle Rocchette, non ha l'accesso diretto al mare, ma è molto più moderno, con grandi piscine scenografiche e attrazioni varie.
Ciao igorb, ne approfitto per chiederti chiarimenti. Il camping le Rocchette è alla pari del Sanssouci? te lo chiedo perchè ho visto che fino al 10 luglio accettano la card Acsi. Noi siamo accompagnati dal cane e mi pareli accettino. Ci piacerebbe quindi visitare qualche borgo vicino, senza strafare. probabilmente fra fine giugno e inizio luglio, 15 giorni. Grazie in nticipo dei suggerimenti.