Inserito il 02/09/2019 alle: 22:51:16
Come ogni anno condivido con questo post la mia esperienza personale di alcune aree visitate nelle ultime ferie di agosto 2019 per un camper +2 adulti+1 ragazzina di 13 anni compresa corrente , sperando di essere utile al forum (ho aggiornato anche le aree nella sezione AREA SOSTA)
1 - Park Jonio a Roccalumera (ME)
Bella area su un misto erba/ghiaia con varie zone x tende/roulotte e camper.
E' su 2 piazze. La 1° verso l'impianto sportivo è meno rumorosa xkè la 2° da sulla strada.
Ha dei bagni piccolissimi + 4 docce all'aperto e 1 chiusa .Ha una zona bar e alcuni giochi x bambini
La signora Maria che gestisce l'area è gentilissima.
A qualche centinaio di metri si trova un mare splendido e il lungomare
con qualche rinnovamento potrebbe diventare bellissima - costo €.22,00 a notte - Voto 8
2 - Agripark Gole dell'Alcantara - Motta Camastra (ME)
Area all' interno dell' agriturismo, a 2 piazze immersa nel verde con piazzole grandi e tutte dotate di allaccio elettrico, luce e fontanina di acqua potabile.Poche Docce e bagni senza chiave e lavandini e lavatoi senza la luce.
E' una bella struttura e sicuramente migliorerà - costo €.20,00 a notte - Voto 7
3 - Area Camper Nelly - Agnone Bagni (SR)
Ci siamo stati 5 anni fa e non è cambiato nulla.
Lontana dalla città e a 400 mt da un spiaggia sabbiosa con un mare non proprio splendido.
Il gestore è sempre gentilissimo e mi ha detto che prossimamente ci saranno dei rinnovamenti.
Docce calde a pagamento(1€) e fredda all'aperto gratuita - Wc - Lavatrice a pagamento - Lavelli/lavandini all'aperto. Camper service - Illuminata
Ha del potenziale ma la posizione non è delle migliori. Costo €.22,00 - Voto 6
4 - White Rocks Beach Garden (ex Area Fontane bianche) - Fontane Bianche (SR)
Direttamente su un mare di rocce ma splendido. 2 docce calde gratis - 2 wc + 1 x disabili - scarico solo a cassetta - Parzialmente ombreggiata.- lontana dalla città. Costo €. 25,00 - Voto 7
5 - Club Dragomar - Pachino (SR)
Bella area su ghiaia - Gestori gentilissimi - il mare di fronte è impraticabile ma a dx a 400 mt si può trovare una spiaggia libera(sabbia) ed un lido. Mare splendido..
Credo sia assurdo pagare 3€ x avere il camper in ombra coperto da un telo.
chieste €18 x 2 persone + 4€ per le persone aggiunte + 3€ di luce(bassissima) x un totale di € 25,00 x notte con uscita entro le 12:00
Pensavamo di restare 1 sola notte ma ho scoperto dal regolamento che lo scarico era gratis solo x chi passasse almeno 2 notti da loro, altrimenti avrei dovuto pagare altre 10€ , quindi alla fine sono rimasto x 2 notti ma in compenso siamo stati a Marzamemi (a 1,5 km dall'area) x 2 sere consecutive che merita veramente. €. 25,00 - Voto 6,5
6 - Area Camper Venere - Pachino (SR)
Bella area direttamente sul mare - Gestore cordiale lui e la sua famiglia.
Docce calde - lavatoi - wc - anche x i disabili - lavandini - Carico/scarico - 220 super
Lontana dalla città ma con ambulanti quotidiano che vendono di tutto.
Fontanina in quasi tutte le piazzole che non sono molto ombreggiate per la presenza di molti alberi giovani.
Prima dell'ingresso in spiaggia c'è un bar con tavolini
€ 25,00 a notte - Voto 7,5
7 - Il Giardino di Epicuro - Pozzallo (RG)
Grande area alberata ma polverosa energia bassissima - 2 docce calde a pagamento (€ 0,60) 2 lavandini 2 lavatoi - no WC - no presa x phon
Gestori cortesi.
Direttamente su un mare bellissimo con spiaggia sabbiosa.
A 1 km da Pozzallo raggiungibile tranquillamente a piedi.
Troppi schiamazzi durante il giorno anche nelle ore di silenzio.
Sicuramente migliorabile. €. 18,00 - Voto 7,00
8 - Marina Caravan - Marina di Ragusa (RG)
anche qui ci siamo stati 5 anni fa e devo dire che tranne il gestore (Massimo,molto cortese e disponibile) non è cambiato quasi nulla. Docce calde gratis - WC entrambi tenuti male.
Area barbecue con tavoli e sedie/panche non sempre pulite.
A 300 mt dal mare e dal lungomare splendido di Marina .
Deve migliorare. € 20,00 - Voto 6.5/7
9 - Kamarina Pit Stop - Scoglitti (RG)
Bellissima area. Sembra un campeggio. Alberata con vialetti ,
Ha piazzole standard belle grandi e con fontanine e poi quella VIP con differenza di 5€ che ha oltre al pavimento dove poggia il camper e lavandino e doccia personali.
Bagni e docce calde a pagamento (all'interno) e fredde all'aperto
WC uomini donne e disabili dove ho sempre trovato pensate pensate: la carta igienica
Lavandini con addirittura il sapone e il rotolo asciugamani. Incredibile!!
Aree barbecue dappertutto con accanto 2 lavelli
area giochi bimbi, area ristoro con calcio balilla gratis - zona bar con tavolini
Navetta gratuita per il mare a 500 mt e a pagamento per la sera (1€ a/r) raggiungibile comodamente anche a piedi.
Il gestore gentilissimo mi ha anticipato che l'anno prossimo ci sarà la piscina e c'è in programma l'apertura di un campo di calcetto e anche di mini-golf
Tutto OTTIMO!! - €. 25,00 a notte - Voto 8,5
10 - Parking Lagani - Giardini Naxos (ME)
Bell'area anche questa con piazzole standard e vip (con 5€in più) dove oltre al lavandino e alla doccia c'è anche il tavolo con le sedie e l'ombrellone (se disponibili) - Personale sempre attento e disponibile a tutto.
All'arrivo ci ha accolti Santo che subito ci ha mostrato l'area e i suoi servizi ( WC - docce calde a pagamento e fredde gratis - area lavelli e zona lavanderia - Carico e scarico. Illuminata - alberata
e dopo averci registrato ci ha consegnato una loro cartellina con all'interno la mappa di Giardini - Bus turistici - escursioni - addirittura gli orari dei bus per le città intorno. A pochi passi dal lungomare e dal mare splendido . €. 22,00 + 0,25 € kw/h - Voto 8
11 - CCT - c/o il centro commerciale tremestieri - Messina (ME)
All'interno del centro commerciale c'è la possibilità di sostare (4 prese) gratis max 24h
Disponibilità eccellente per il personale che si è preoccupato di farmi parcheggiare. GRATIS - Voto 7
Ho notato in molte aree visitate la mancanza dei piccoli particolari come un semplice appendino in bagno o alle docce e la mancanza di illuminazione oppure di una navetta ect.ect.
Nel complesso ho passato delle belle vacanze in una terra davvero splendida e che sicuramente ritroverò fra qualche anno. Gente sempre disponibile , ottima cucina sia dolce che salato. BELLISSIMA!!