CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghettare senza poltrona (Moby)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/05/2010 alle: 10:55:47
mi accingo ad acquistare il biglietto per la sardegna (tratta civitavecchia-olbia) partenza ore 15 arrivo ore 19,45 ma l'agenzia viaggi mi dice che sono finite le poltrone non dovrebbe essere un grosso problema... sono solo 4 ore e 45 minuti di viaggio di giorno... una sedia al bar della nave la troverò, no? le navi possibli sono le Moby Wonder, Fantasy o Freedom ho una persona di 65 anni con me: che faccio procedo? avete mica preso recentemente queste navi? grazie, gentilissimi come sempre!
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 24/05/2010 alle: 11:16:02
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 24/05/2010  10:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e prendere una cabina? di solito nelle tratte diurne vi sono tariffe più basse. magari prendere una doppia e il resto passaggio ponte. al limite la usate a turno , oppure la sfruttate per darvi una rinfrescata. ciao Roberto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/05/2010 alle: 11:17:50
se non ti vergogni ti porti una sedia pieghevole... causa mal-di-mare della mia compagna ci siamo fatti Genova_Tunisi 24h e viceversa con materassini da spiaggia sul ponte... molto più semplicemente ti vogliono far acquistare quello più costoso cabina o altro id="size2">id="blue">
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 24/05/2010 alle: 11:22:36
Sono navi abbastanza grandi, posti a sedere ce ne sono parecchi, sia all'esterno che all'interno. Il problema sta nel fatto che chi prima sale maggiore scelta ha, e la salita dei mezzi è disciplinata dai marinai. Quindi puoi ovviare alla cosa facendo salire prima il tuo equipaggio, e poi tu quando sarai salito col camper li raggiungi (naturalmente dovrete avere i telefonini per farlo!) Oppure ti puoi premunire portandoti dietro una tuapoltroncina o sedia pieghevole personale, che puoi posizionare ovunque. Ciao Anna
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/05/2010 alle: 11:38:35
per me non ho problemi, nè per i miei ragazzi mi siedo per terra, appoggiato ad una parete... è che almeno una, dico una sedia/poltroncina per la nonna al seguito... mi serve, altrimenti mi stramazza 5 ore scomoda... è cmq giorno, pomeriggio pieno non trovo una poltroncina al bar?

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/05/2010 alle: 11:46:20
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 24/05/2010  11:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ho detto,per non saper ne leggere ne scrivere portati una delle tue se poi quelle del bar sono : libere,più belle più comode...id="blue">id="size2">
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/05/2010 alle: 11:59:25
forse forse mi accollo il costo di una cabina... almeno se si vuole sdraiare, fare un riposino dpo pranzo si, la sedia da campeggio è un buon consiglio, grazie, ma forse la cabina anche singola o doppia, mi sa che è meglio gli anziani bisogna rispettarli e dare loro il comfort che gli serve
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/05/2010 alle: 12:18:22
noi ci portiamo sempre tutto,sul ponte, tipo picnic anche se abbiamo pagato diversamente, anche il CanalGrande lo facciamo faccia-al-vento... le cabine le abbiamo sempre trovate ossessive e soppratutto con quel brutto odore dei tram-treni ( saranno i detergenti?)id="size2">id="blue">
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/05/2010 alle: 13:31:24
Utilizzo le Moby già da diversi anni e se possibile scelgo di proposito la traversata diurna. 1 Ai bordi della piscina ci sono numerose sedie a sdraio, ottime anche per eventuale pisolino. Bisogna ricordarsi di portare un telo da spiaggia perché sono sempre sporche di fuligine. 2 Questa soluzione da in più la piacevole sensazione di anticipare/prolungare i giorni di vacanza. 3 E’ bene mandare una persona agile, moglie o figlio, a occupare i posti, mentre tu aspetti di salire col camper. I passeggeri devono obbligatoriamente salire separatamente, quindi tanto vale che lo facciano subito. 4 Se avessi il tuo problema (una persona anziana al seguito) mi porterei senz’altro la famosa poltroncina, non vedo perché dovresti vergognarti e vorrei proprio vedere chi potrebbe trovarci da ridire. I posti a sedere sono molto numerosi anche all’interno, ma non garantiti, quindi…. 6 Non capisco perché vi do tutte queste dritte, specialmente quella della piscina, così la prossima volta non troverò posto io. [}:)] Buona Sardegna a tutti. [8D] www.regoleo.altervista.org
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/05/2010 alle: 14:17:00
non c'è nessuna vergogna ragazzi, l'ho scritto e lo confermo che mi sederei anche a terra io adesso valuto il costo di una cabina, ed eventualmente tengo in considerazione la possibilità di mandare in avanscoperta parte dell'equipaggio a prendere i "mejo posti!" [:)] 4 ore e 45 minuti s'hanno da passà, mica na nottata!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 24/05/2010 alle: 15:47:47
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 24/05/2010  14:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mia esperienza aggiungerei almeno 30 min ai tempi di traversata che dichiarano. Saluti Aldo
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/05/2010 alle: 16:31:23
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 24/05/2010  15:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, facciamo cinque ore e un quarto
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 24/05/2010 alle: 21:30:18
Anche noi abbiamo prenotato la stessa tratta lo stesso orario senza poltrone e ho due bimbe piccole ,un posto asedere lo si trova sempre saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/05/2010 alle: 22:51:51
[:)] per regoleo ...6 Non capisco perché vi do tutte queste dritte, specialmente quella della piscina, così la prossima volta non troverò posto io. [;)] fa parte nel non essere un "carogno" vedi in -comportamenti- tranquillo ora sono circa 240 letture ognuno lo racconta ad altri cinque quindi sono al momento solo un due-tremila che conosco il trucchetto ma...,ma meno due... si sempre meno due perchè noi due viaggiamo sempre sul ponte ma mai a guardare il mare e men che meno l'acqua della piscina che va su e giu su e giu su e giu...id="size2">id="blue">

Modificato da salito il 24/05/2010 alle 23:29:58
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/05/2010 alle: 09:51:38
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/05/2010  22:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][V][:(!][xx(]
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 25/05/2010 alle: 21:54:57
Altro che vergognarsi...e cos'è l'assalto alla diligenza? piuttosto faccio un giorno di vacanza in meno,ma solo pensare di fare salire mia moglie e mio figlio ad accaparrarsi la sdraio è di una miseria umana indicibile! se non avete i soldi per andare in ferie facendo un viaggio dignitoso state a casa[:(!][:(!] o decidete mete meno costose .E sopratutto abbiate il buon gusto di non scriverlo VIVA L'ITALIA! Massimo

Modificato da borassimo il 26/05/2010 alle 08:05:16
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 25/05/2010 alle: 22:09:31
ero in dubbio se fare il viaggio di nuovo con camping on board ma leggendo i vostri commenti mi sono convinto. Come gli ultimi 2 anni starò in camper. Ho 2 bambini e correre per prendere i posti non fà per me. GRAZIE CIAO
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 26/05/2010 alle: 08:19:10
quote:Risposta al messaggio di borassimo inserito in data 25/05/2010  21:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece ci vado e cerco di accaparrarmi lo sdraio senza calpestare nessuno ed ho anche il "cattivo gusto" per scriverlo e per consigliarlo, guarda un pò com'è strano il mondo! Aldo

Modificato da rataplan il 26/05/2010 alle 08:20:12
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/05/2010 alle: 09:04:44
Mi associo a Rataplan. @Borassimo. Vedi caro, io in Sardegna ci vivo e di quei traghetti ne devo prendere almeno due all’anno A/R ai prezzi che voi tutti conoscete, se voglio vedere un po’ di mondo. Chi non ha la fortuna di essere ricco come te (evidentemente) si deve arrangiare, sempre meglio che stare a casa. Tuttavia l’assalto alla diligenza, come dici tu, si può fare anche con garbo e signorilità non è affatto questione di soldi né di buon gusto e qui non mi insegni proprio nulla. [^] Quanto alle vergogne “colui che è senza peccato…” www.regoleo.altervista.org
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 26/05/2010 alle: 12:37:36
Magari fossi ricco... Perchè non aprite un argomento nelle sezione comportamenti dal titolo:come conquistare un posto in traghetto pagando il passaggio ponte?[:D][:D] a parte gli scherzi io non voglio insegnare niente a nessuno e siccome siamo in democrazia chiunque (nei limiti di legge) può fare quello che vuole.Il problema è che spesso per la furbizia(qualche volta è necessità ma più delle volte è mero opportunismo) di (spero) pochi chi ne paga è la collettività.Chi paga la poltrona(che non hanno costi proibitivi )o la cabina (che non è ne ricco ne più stupido degli altri) potrebbe,Magari avere il diritto di prendersi un pò di sole sul ponte delle piscine o sedersi sui divani nelle zone comuni etc... ma non è possibile farlo semplicemente perchè "qualcuno" ha occupato tutti i posti e li terrà per tutto il viaggio occupandoli con asciugamani borse etc.Il "ricco" invece si siede e dopo un pò potrebbe stufarsi... va a farsi un giro e un altro "ricco " potrebbe prendersi il suo posto e tutti potrebbero usufruire della tanto amata sdraio fuligginosa!! Comunque ribadisco che era una mia constatazione personale e se uno pensa che, comportandosi in questa maniera in traghetto in spiaggia (che bello svegliarsi alle 5 occupare i posti e verso le 10 prendere posizione)e in mille altre circostanze sia nel giusto,civile e rispettoso dei propri diritti e sopratutto di quelli altrui...continui pure a farlo senza indugio! FINE DELLA POLEMICA. PS:mi risulta che i residenti in Sardegna usufruiscono di tariffe scontate. Buone Vacanze a Tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 26/05/2010 alle: 12:50:24
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 25/05/2010 22:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...fare il viaggio di nuovo con camping on board... senz^altro e^ una buona soluzione ricordando che bisogna tenere chiusa la bombola o il bombolone del gas durante tutto il viaggioid="Arial Black">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link