In risposta al messaggio di enzopeco57 del 06/02/2021 alle 17:44:46Certo che si! Se fai la domanda vuol dire che sai la risposta si. Stagione.. Mese... Giorno... Ora... Prenotando presso una struttura ricettiva turistica si ottiene uno sconto. Purtroppo questo è il libero mercato domanda offerta. (fare confronti senza sapere... Non so oggi ma a suo tempo gli armatori greci non pagavano tasse... Poi mi sembra che loro abbiano più persone e veicoli paganti per ogni tragbetto... O no.?) .
Buonasera a tutti. Sapete se i prezzi dei traghetti x l' Elba sono influenzati anche dagli orari di partenza? Chiedo a chi vi è stato ultimamente, ma è un errore del sito di prenotazioni oppure sono impazziti? 300euro x un camper, due persone, 1 cane, a/r a giugno x un'ora di traversata ! Stesse date e configurazione Ancona igoumenitsa con cabina , traversata di 15 ore, 755 euro!
In risposta al messaggio di enzopeco57 del 06/02/2021 alle 17:44:46Salve, sono toscano e vado spesso a l'Elba. Quasi sempre uso la compagnia Blue Navy, ha meno corse ,di solito si risparmia. Ho provato a giugno se parti di sabato , camper fino a 7 m, 2 adulti, e cane costa circa 239.00 , a metà settimana ,171.00. l'Elba è un po' cara controlla bene i prezzi dei campeggi , area di sosta poche il prezzo ok intorno a 20/25 euro senza cane.
Buonasera a tutti. Sapete se i prezzi dei traghetti x l' Elba sono influenzati anche dagli orari di partenza? Chiedo a chi vi è stato ultimamente, ma è un errore del sito di prenotazioni oppure sono impazziti? 300euro x un camper, due persone, 1 cane, a/r a giugno x un'ora di traversata ! Stesse date e configurazione Ancona igoumenitsa con cabina , traversata di 15 ore, 755 euro!
In risposta al messaggio di boero del 06/02/2021 alle 19:13:25Grazie x la risposta!
Salve, sono toscano e vado spesso a l'Elba. Quasi sempre uso la compagnia Blue Navy, ha meno corse ,di solito si risparmia. Ho provato a giugno se parti di sabato , camper fino a 7 m, 2 adulti, e cane costa circa239.00 , a metà settimana ,171.00. l'Elba è un po' cara controlla bene i prezzi dei campeggi , area di sosta poche il prezzo ok intorno a 20/25 euro senza cane. buona strada Franco
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/02/2021 alle 19:53:08Logica della domanda e logica dell'offerta. Logico che è logica.
Veramente non capisco con che logica applichino certi prezzi,proprio non ci vogliono all'elba... E io non ci vado
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/02/2021 alle 19:53:08Poi forse dipende dalle dimensioni e quindi di quanti paganti possono caricare .forse.forse ?
Veramente non capisco con che logica applichino certi prezzi,proprio non ci vogliono all'elba... E io non ci vado
m
m
m
Grandi Motori Trieste
7.560 Kwnodi
auto
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/02/2021 alle 19:53:08Hai ragione da vendere, Marco. Diversi anni fa andavamo all'Elba, io e due miei amici, per fare immesioni. In tre con camper 7,15 si pagava meno di cento euro...A/R. Poi hanno tolto i previlegi alle compagnie e queste hanno fatto lievitare i prezzi. Mai più tornati !
In risposta al messaggio di urbani 1 del 07/02/2021 alle 13:54:38Non dico che uno va all Elba guidando il l camper e l altro in barca ,( non conoscendo il tipo di barca) ,risparmiando il costo del rimorchio ma con la moto è fattibile e credo più economico.Se ho tempo vado a controllare costo moto costo rimorchio che sarà penso un quattro metri .
Io i traghetti non li prendo più da tempo. Viaggio quasi sempre col rimorchio (carrello barca o moto che sia) e questi tra venga, dotto', venga e vada, vada che non tocca mi fanno sempre sfondare qualcosa...timone del carrello, bandelle posteriori o addirittura telaio del camper che sia. Tanto a loro che gli frega. Basta che vai avanti.
In risposta al messaggio di I Lilla del 07/02/2021 alle 16:22:12Anche io vorrei spendere meno ma come
Dicembre 2019 informati dei costi a Piombino per l'Elba 2 persone 1 scooter (SH) andata e ritorno € 90,00. Eravamo due coppie ed abbiamo rinunciato perchè il prezzo era eccessivo per quella tratta di mezz'ora. Gennaio2020 (prima che scoppiasse la pandemia) 1 camper 7,40 m., 2 persone, cabina esterna, 8 pasti self service, tratta Savona-Tangeri € 850,00 andata e ritorno, due giorni di navigazione.
In risposta al messaggio di I Lilla del 07/02/2021 alle 17:02:48Comunque rimane dicembre alta stagione magari pure di sabato
Ho scritto due persone e non quattro
In risposta al messaggio di Karbon17 del 07/02/2021 alle 18:45:23Scusa se insisto ma a giugno non eri di sicuro in giorni infrasettimanali .
io l'ultima volta sono andato all'Elba in moto a giugno e se non ricordo male ho pagato e avevo pagato in due a/r circa 100€, non pochi; ora essendo intenzionato a metà settembre di andare in Sardegna in giorni infrasettimanali, capmer da 6,99mt + 2 persone + cane 308€ mi sembra un prezzo onesto