In risposta al messaggio di Klay41100 del 12/02/2021 alle 07:46:58Sono d' accordo con te. A tutto vi è un limite, anche se l' Elba è una bellissima località, in Italia potrei elencarne decine simili o anche meglio!
Buongiorno, sono d'accordissimo con enzopeco57, ho valutato per più anni l'isola d'Elba come meta, ma sempre scartata per il costo allucinante del traghetto (con gli stessi soldi son andato un anno in Sardegna e un altr'annoin Corsica). Anche adesso provando a fare una simulazione per la Corsica dal 12/6 al 20/6 Livorno-Bastiglia con gli stessi dati messi da Salito e mi da 300,29€.
In risposta al messaggio di salito del 15/02/2021 alle 15:00:51Sinceramente non capisco il tuo ragionamento.
C'è poco da capire :.ognuno va dove vuole inutile ricordare che bello è ciò che piace Non hai da pagare o non vuoi pagare...prendere o lasciare ...questa è la nostra società . E ripeto i paragoni in questo caso sifanno confrontando la stagione ,stagione medio alta non si può confrontare con stagione morta 800 €.ma va confrontata con equivalente e vedi un po...circa 1500€ Sono tutti finanziati... .bene io per autostrada 1000km a/r spendo l ira di Dio ...e per vincere facile porto a paragone 1000km di autostrada in Germania. Zero €. non posso risparmiarli facendo statali e nemmeno andarci con lo scooter tre litri/cento km ho fatto delle scelte di ri sparmio con scelta di camper 599 ( per avere meno limitazioni possibili e poter muovermi il più possibile ) e imbarco nei giorni feriali ad ore economiche ( non potendo spacciarmi per residente proprietario di seconda casa ) mi faccio fornire di tiket con sconto dalla struttura alla quale mi appoggio110/120 € a/r 2 adulti . Stesso periodo andare in Corsica ? non mi interessa neanche se fosse più economica ...vado dove mi piace e non dove non spendo ...Il mio primo intervento per chi non lo avesse capito era dettato dalla assurdo confronto di spesa ma vave Elba dicembre Marocco gennaio . Per il resto fatte quel che volete ma non barrate
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/02/2021 alle 15:39:40
Sinceramente non capisco il tuo ragionamento. E' chiaro che uno va dove ha piacere di andare, ma è anche un mio diritto giudicare il costo di un servizio: inequivocabilmente il costo del traghetto per l'Elba è caro se confrontatocon il costo dei traghetti per altre destinazioni. Il risultato è che pur essendo innamorato dell'isola ed avendo amici in loco ci vado meno di quanto mi piacerebbe.
In risposta al messaggio di salito del 16/02/2021 alle 13:23:50Controlla bene, io non ho mai parlato di furto, ho scritto "I prezzi dei traghetti per l'Elba sono folli" quindi cerca di infervorarti meno e rispondere alle persone giuste
Hai diritto a dire che è caro , Che è un furto no non si può dire non ti viene sottratto ,perché c'è un listino pubblico e si è liberi di accettare o di rifiutare Abbiamo il diritto di fare e dire ciò che si vuolee se non si è capito qui il polemico non sono io al massimo sono il precisino che dice che non si puo menare per il naso facendo il confronto con due parametri diversi In questo caso prezzi di dicembre alle Elba con gennaio al Marocco . O secondo te dicembre e stagione morta in tutti e due i casi ? In questo caso c'è di mezzo la Elba ma sono sempre e comunque intervenuto quando non si paragonano elementi alla pari spero di avere chiarito il mio dire
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/02/2021 alle 15:38:21Hiiiii in quanti abbiamo scritto qui ?
Controlla bene, io non ho mai parlato di furto, ho scritto I prezzi dei traghetti per l'Elba sono folli quindi cerca di infervorarti meno e rispondere alle persone giuste
In risposta al messaggio di enzopeco57 del 06/02/2021 alle 17:44:46Sono più di 30 anni che vado all'Elba. Prima con macchina e roulotte, ora solo macchina perchè la roulotte resta sull'isola. I prezzi variano sia per periodi ( bassa, media alta stagione) che per ore del giorno, che per giorni della settimana. I campeggi hanno prezzi "accettabili" ,ma anche lì variano molto a seconda del periodo dell'anno. Ho anche il camper, ma per l'isola il camper resta a casa; oltre ai prezzi, girare sull'isola col camper è quasi impossibile ,salvo che non si vada in periodo morto. Con lo scooteral seguito il dicorso cambia.
Buonasera a tutti. Sapete se i prezzi dei traghetti x l' Elba sono influenzati anche dagli orari di partenza? Chiedo a chi vi è stato ultimamente, ma è un errore del sito di prenotazioni oppure sono impazziti? 300 eurox un camper, due persone, 1 cane, a/r a giugno x un'ora di traversata ! Stesse date e configurazione Ancona igoumenitsa con cabina , traversata di 15 ore, 755 euro!