In risposta al messaggio di alexf del 23/09/2024 alle 09:48:44la convenienza puoi valutarla solo facendo simulazioni; e le tariffe dipendono da numerosi fattori, compreso il giorno della partenza, se infrasettimanale o meno; ci sono diversi operatori ma io scanserei quello che le NAVI molto GROSSE e RAPIDE (intelligenti pauca)
Buongiorno, pensando alle possibili vacanze Natalizie in Sicilia sto valutando la possibilità di utilizzare un traghetto per la tratta da Napoli/Salerno per Messina/Palermo e ritorno ma non so se siano conveniente perun passaggio ai camper o solo trasporto commerciale pesante. Qualcuno ha esperienza o suggerimenti al riguardo? Ringrazio sin d'ora chi mi risponderà. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
In risposta al messaggio di alexf del 23/09/2024 alle 09:48:44Io sto programmando la Sicilia per la prossima primavera, marzo/aprile.
Buongiorno, pensando alle possibili vacanze Natalizie in Sicilia sto valutando la possibilità di utilizzare un traghetto per la tratta da Napoli/Salerno per Messina/Palermo e ritorno ma non so se siano conveniente perun passaggio ai camper o solo trasporto commerciale pesante. Qualcuno ha esperienza o suggerimenti al riguardo? Ringrazio sin d'ora chi mi risponderà. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 23/09/2024 alle 19:06:54Con GNV non trovo orari di partenza di giorno, trovo solo dalle 21:00 alle 23:59.
Se non ci sono problemi di tempo la tratta diurna permette di risparmiare sulla cabina, Consiglio di aspettare i giorni del black friday in cui ci sono delle offerte davvero ottime sia con Grimaldi che con GNV, Comunque misa che ormai da Napoli non ne vale la pena talmente comodo, La strada è buona parti quando ti pare arrivi là passi col Telepass senza perdita di tempo
In risposta al messaggio di banoyo del 24/09/2024 alle 10:35:39Da Civitavecchia c'è Termini Imerese con partenza la mattina
Con GNV non trovo orari di partenza di giorno, trovo solo dalle 21:00 alle 23:59. Non sapevo dei black friday. Mi informo. Grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/09/2024 alle 10:09:34Sono navi perfettamente attrezzate per il turismo come quelle che vanno in Grecia o in Sardegna tanto per fare degli esempi e sono anche molto utilizzate, non so cosa ti ha fatto pensare il contrario.
Sono navi perfettamente attrezzate per il turismo come quelle che vanno in Grecia o in Sardegna tanto per fare degli esempi e sono anche molto utilizzate, non so cosa ti ha fatto pensare il contrario. Se vieni dal nord Italiasicuramente ti conviene Genova Se vuoi guidare pochissimo o Civitavecchia se vuoi guidare poco; mi sembrava che adesso che la salerno-reggio Calabria non è più la Salerno - Reggio Calabria non valesse così tanto la pena di prendere il traghetto da Napoli o Salerno, visto che comunque oltre al tempo di navigazione bisogna arrivare lì un paio di ore prima, Ci vuole sempre un'oretta scendere dalla nave Mentre facendo lo stretto è una cosa molto veloce il passaggio. Nel valutare l'opportunità di prendere il traghetto dalla Campania penso debbano entrare in ballo considerazioni di altro tipo, come ad esempio il fatto di poter sfruttare la notte per proseguire il viaggio come tu stesso dicevi o di Risparmio economico in caso di promozioni particolari
In risposta al messaggio di oigroig del 24/09/2024 alle 16:51:48Partendo a marzo/aprile è quindi meglio prenotare pochi giorni prima.
Buonasera: Io x esperienza personale non prenoterei tanto prima Sono 3 anni che prenotavo febbraio x i primi di giugno Il primo anno corsa sospesa L' anno scorso sostata la partenza 4 giorni prima di partire Quest' annoa giugno annullata la partenza da Civitavecchia x problemi tecnici e in alternativa partenza da napoli Quindi x me non ci sarà più una prenotazione in anticipo Il prossimo anno se sarà ancora traghetto Verrà prenotato 2 giorni prima Anche xchè quest'anno oltre al danno la beffa Il traghetto da Civitavecchia a termini Imerese pagato a febbraio 2024 172€ in giugno costava 134€ sto parlando di sola andata Quindi non succederà più che prenoto x tempo Un posto se non e luglio o agosto si trova sempre Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di banoyo del 24/09/2024 alle 17:38:49si, in periodi di poco affluenza, si può anche prenotare pochi giorni prima, ma in periodi come vacanze di natale o ferie estive, se non prenoti per tempo,difficile trovare posto
Partendo a marzo/aprile è quindi meglio prenotare pochi giorni prima. Grazie per l'informazione.
In risposta al messaggio di banoyo del 24/09/2024 alle 17:38:49Buonasera :
Partendo a marzo/aprile è quindi meglio prenotare pochi giorni prima. Grazie per l'informazione.