In risposta al messaggio di yoyochi del 12/01/2018 alle 16:26:23Che io sappia solo Moby lo fa per la Sardegna. Comodissimo per chi ha il cane, anche se un po'caro rispetto alla traversata normale con cabina.
Ciao a Tutti,sono un nuovo Camperista e sono nuovo del sito. A fine giugno pensavo di recarmi, in viaggio di nozze,in Sardegna. Ci accompagna una dolce cucciolona di Labrador (futuro Cane Guida per non Vedenti). Volevamoapprofittare della possibilità del camping on boat, per poter gestire al meglio la cucciola. Potete inviarmi qualche consiglio sulle compagnie che svolgono questo servizio, sui limiti a cui sarà assoggettato cane, e qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Grazie, Buone Vacanze A tutti. yoyochi
In risposta al messaggio di yoyochi del 12/01/2018 alle 16:26:23Ciao fino allo scorso anno solo Moby da Piombino/Olbia e forse Tirrenia Civitavecchia/Arbatax,ma del secondo non ne sono sicuro,da Piombino comodissimo,partenza ore 21 arrivo tra le 6 e le 7,dipende anche dalle condizioni meteo.Le limitazioni sono quelle che ci sono per tutti i traghetti,sappi che si viaggia su nave cargo,molto spartana,e,se prenoti per tempo rischi di pagare meno di 150 euro per tratta per cane, camper under 7 metri e 2 passeggeri,io ti consiglio assicurazione viaggio nel caso dovessi prenotare con largo anticipo così ti copriresti anche da eventuali contrattempi.Iscriviti al Moby club oltre ad accumulare punti per i viaggi ti costerebbe anche meno modificare date viaggio,cosa che potresti fare anche online,almeno così afferma la compagnia.Controlla spesso con simulazioni i prezzi,possono variare anche di molto,comunque non sotto i 140/150 euro per viaggio ergo circa 300 a/r.Sappi che i prezzi buoni sono solo per mezzi sotto i 7 metri,e,a giugno sono estremamente convenienti,fatto molte volte.
Ciao a Tutti,sono un nuovo Camperista e sono nuovo del sito. A fine giugno pensavo di recarmi, in viaggio di nozze,in Sardegna. Ci accompagna una dolce cucciolona di Labrador (futuro Cane Guida per non Vedenti). Volevamoapprofittare della possibilità del camping on boat, per poter gestire al meglio la cucciola. Potete inviarmi qualche consiglio sulle compagnie che svolgono questo servizio, sui limiti a cui sarà assoggettato cane, e qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Grazie, Buone Vacanze A tutti. yoyochi
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 13/01/2018 alle 16:12:47Sai per caso come lo chiama la Moby?
Io sono di Pipmbino e ti confermo che questo servizio viene fatto dalla Moby Lines. Io stesso ne ho usufruito un paio di volte..
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/01/2018 alle 19:59:54Devi trovare la tratta Piombino Olbia e quando ti chiede la sistemazione, cabina ecc. hai solo la possibilità CO, questo con Moby, ma quelle corse vengono solo fatte molto più avanti, credo ci vada ancora qualche mese, e poi se vuoi la tariffa OK tipo quella che dice Senna devi starci dietro, io l'anno scorso non ho fatto subito il biglietto e dopo pochissimi giorni e triplicata o quasi, a quei prezzi per me che arrivo da Torino non è assolutamente conveniente, o cambio compagnia o la cosa migliore, quasi più economica è da Genova, solo che bisogna vedere se anche quest' anno ci sarà lo sconto del 30% per il biglietto successivo, che puoi usare per il ritorno, al momento non ne parlano.
Sai per caso come lo chiama la Moby?
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/01/2018 alle 15:19:19Ciao,lo scorso anno il Cob (camping on board) veniva fatto da Moby sulla tratta Piombino /Olbia da maggio a settembre.Partenze da Piombino il sabato e il lunedì ore 21,00 con arrivo ore 06,00/7,00.Per il ritorno partenze da Olbia (generalmente porto industriale) il venerdì e la domenica sempre ore 21,00 e arrivo stesso orario ,mare permettendo.Si viaggia su navi cargo più o meno nuove (dipende dal periodo),viaggi sul tuo mezzo,e,la traversata è molto tranquilla (sempre se il mare lo permette).Personalmente è da preferire,specialmente se hai figli a quattro zampe,non devi fare la corsa per accappararti un posto comodo,e,dormendo sul tuo veicolo la comodità,e,l'igiene sono quelle che ti sei creato.I prezzi sono vantaggiosi quando aprono le prenotazioni,e,solitamente si impennano dopo qualche giorno,per ridiscendere magari per incoraggiare nuovi utenti,devi seguire quotidianamente o quasi le prenotazioni per spuntare un buon prezzo,però tranne agosto,solitamente si trovano buone offerte.Per le altre tratte,tranne agosto,i prezzi sono sempre molto favorevoli.Importante ricordare che il tutto è vincolato a mezzi fino a 7 metri,oltre per la Moby il prezzo è sempre pieno.
Per quali date avete trovato il camping on board? io stavo guardando piombino olbia per l'ultima settimana di luglio e non lo vedo. Comunqueil viaggio normale con passaggio ponte é un prezzone. 140 euro, due persone, cane e camper (tariffa per sardi).
In risposta al messaggio di eolo 58 del 14/01/2018 alle 16:54:11Ciao,prezzo ottimo,difficile trovare a meno....
Ho fatto il biglietto questa settimana con Grimaldi 2 pers, 1 camper - di 7mt + assicurazione da Livorno x Olbia A/R partenza 11/07 rientro 31/07 costo 209€ con opzione Telepass Premium. Normalmente viaggiavo con Moby ma quest'anno ho provato il cambio anche per il costo più elevato nello stesso periodo della compagnia di Onorato. Vedremo se ne vale la pena
In risposta al messaggio di Sacci del 15/01/2018 alle 22:22:37Ma no perché? Intanto non sempre la tariffa sopra 7m è peggiore...sono un paio di anni che Moby sul COB da un certo periodo dell'anno in poi fa prezzo "fisso" cioè alto qualunque sua il giorno di partenza o arrivo, persino Settembre!
Ciao a tutti, anch’io sono nuovo del forum e camperista solo da qualche anno! Leggendo i vostri commenti mi sono un po’ rattristito e vi spiego perché! Possiedo un camper che supera i 7 m. , ciò significa che nonpotrò mai fare il COB? c’è anche per me la possibilità di spuntare una discreta tariffa oppure devo rinunciare all’idea di salire in un traghetto? Vi ringrazio fin d’ora per i consigli e per la vostra esperienza al servizio di tutti!
In risposta al messaggio di Sacci del 15/01/2018 alle 22:22:37Io trovo sempre conveniente la Grimaldi perché non richiedono la lunghezza del camper. In pratica corto o lungo la tariffa è unica e quindi vantaggiosa per i mezzi lunghi.
Ciao a tutti, anch’io sono nuovo del forum e camperista solo da qualche anno! Leggendo i vostri commenti mi sono un po’ rattristito e vi spiego perché! Possiedo un camper che supera i 7 m. , ciò significa che nonpotrò mai fare il COB? c’è anche per me la possibilità di spuntare una discreta tariffa oppure devo rinunciare all’idea di salire in un traghetto? Vi ringrazio fin d’ora per i consigli e per la vostra esperienza al servizio di tutti!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/01/2018 alle 08:43:32Mah, quei ladri di Moby ri fanno pagare anche per le bici (se sporgono) quindi anche io rubo qualche cm al mezzo. Per ora non ci hanno mai misurato.
Occhio a non far restringere il camper su Corsica&Sardinia Ferries. L'estate scorsa su Nizza Porto Torres ci hanno controllato il libretto e rotella da muratore alla mano mi hanno misurato. Risultato, bici dentro l'abitacolo o mi toccava pagare 70 euro di differenza.
In risposta al messaggio di Sacci del 15/01/2018 alle 22:22:37Ciao,se la differenza è nell'ordine di qualche (soggettivo) cm ,si può fare,c'è una tolleranza minima,oltre non saprei ,e,non consiglio,ognuno si prenda i rischi suoi