In risposta al messaggio di navarre del 12/01/2018 alle 16:38:57Ciao, confermo solo Moby fà il servizio cob ma diverrà fruibile solo più avanti.
Che io sappia solo Moby lo fa per la Sardegna. Comodissimo per chi ha il cane, anche se un po'caro rispetto alla traversata normale con cabina.
In risposta al messaggio di rlui del 17/01/2018 alle 18:30:42Provato, ci sono 117€ in più per la prenotazione della cabina.
Prova a valutare anche tratta normale con cabina per animali.
In risposta al messaggio di yoyochi del 19/01/2018 alle 17:06:18Purtroppo la cabina animali costa un botto, comunque l'unica alternativa è passaggio ponte e il cane con te, su Moby, le gabbie per il cane.....ci vadano loro, Tirrenia un pochino meglio, ma io preferisco fare la notte con il cane o in cabina, purtroppo costa molto, ma il cane quanto è grande?
Provato, ci sono 117€ in più per la prenotazione della cabina.
In risposta al messaggio di senna99 del 14/01/2018 alle 21:51:20pure io avevo guardato la grimaldi per evitare i prezzi della moby ,ma ho dato un occhio alle recensioni e sono una peggio dell'altra. tutte pessime. mi sa che guarderò altro. magari la sardinia ferris. vedremo...
Ciao,prezzo ottimo,difficile trovare a meno.... Saluti
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/01/2018 alle 01:55:30Io la penso come te...e la ns/ bassotta ha viaggiato sempre in cabina con noi due, il solo pensiero di rinchiuderla in una gabbia da sola mi farebbe rinunciare al viaggio...oltre che la cagnetta penso che ne morirebbe... onestamente devo anche dire che ho fatto decine di viaggi in traghetti, ma non ho mai visto un peloso rinchiuso nelle gabbie, chi ha un cane e gli vuole bene non lo rinchiuderebbe mai, e meno male...
Gente, per favore, non usate le gabbie per i cani. io dormo in ponte con mia moglie per non lasciare il cane in gabbia, ma credetemi, é una tortura che il vostro animale non merita. Rumore assordante, piagnucolare di altricani, luce, e la stessa gabbia, sono cose che il vostro cane non merita, solo perché volete andare in vacanza. Noi cerchiamo unicamente compagnie che accettino cani in cabina o passaggi ponte.
In risposta al messaggio di AntoMarco del 21/01/2018 alle 09:35:48solitamente camping on baord, solo Moby e solo da piombino, solo che è operativo in estate lo troverai più avanti, nelle opzioni di viaggio vedrai "nessuna sistemazione" solo CB, allora potrai prenotare, stacci attento, io l'anno scorso non sono stato, diciamo fortunato e il prezzo era assurdo, a me che sono di Torino conveniva e di molto, da Genova e con cabina, mentre qualcuno è riuscito a prenderlo ad un prezzo molto conveniente. Comunque se hai un animale è la soluzione migliore.
Ciao, questo discorso è molto interessante. Cerco anch'io consigli. Siamo in 4, due adulti e due bambini, camper (con portabici che arriva a 660). Sto cercando offerte sui traghetti , tratta livorno-olbia, ma non trovo ilcamping in board. Non è proprio presente come possibilità. ..solo poltrona, cabina o nessuna sistemazione. Ho guardato Moby e Grimaldi. Mi potete aiutare? Grazie mille a tutti!
In risposta al messaggio di atir66 del 20/01/2018 alle 09:46:27IO non sò cosa ti aspetti da una compagnia di traghetti ma sono convinto che molte delle critiche negative dipendano dal periodo di quando si effettua il viaggio.
pure io avevo guardato la grimaldi per evitare i prezzi della moby ,ma ho dato un occhio alle recensioni e sono una peggio dell'altra. tutte pessime. mi sa che guarderò altro. magari la sardinia ferris. vedremo...
In risposta al messaggio di eolo 58 del 21/01/2018 alle 17:03:32Collegatevi sovente al sito, a volte ci sono sconti-offerte. L'anno scorso per mia moglie ho preso 'l offerta festa della donna, se facevi il biglietto l' 8 marzo una donna non pagava, così mia moglie ha viaggiato gratis all' andata, il ritorno a mia figlia ho preso festa della mamma, madre e figlia ha solo pagato la figlia, io mi sono perso la festa del papà, ho sbagliato. In ultimo sul ritorno ho usufruito dello sconto 30% sul ritorno, mentre lo sconto del 30% sul ritorno l'ho utilizzato a dicembre, a dicembre, mi sono fatto una settimana di vacanza in uno splendido B&B a Oristano.
IO non sò cosa ti aspetti da una compagnia di traghetti ma sono convinto che molte delle critiche negative dipendano dal periodo di quando si effettua il viaggio. Ovvero date critiche dove c'è maggiore richiesta/affluenzae costi e disagi maggiori. L'anno scorso di rientro il 30 agosto ho fatto l'errore di viaggiare di notte con MOBy senza cabina e il risultato è stato pessimo, tutti gli spazi con i divanetti a prua e poppa interdetti all'accesso. Ma questo non viene comunicato in fase di prenotazione e i pochi che erano disponibili in altre aree della nave bivaccati dai soliti furboni dal sonno facile...
In risposta al messaggio di yoyochi del 12/01/2018 alle 16:26:23Ciao, Dai una occhiata alla GNV (grande navi veloci) che fa servizio da Genova a porto Torres.
Ciao a Tutti,sono un nuovo Camperista e sono nuovo del sito. A fine giugno pensavo di recarmi, in viaggio di nozze,in Sardegna. Ci accompagna una dolce cucciolona di Labrador (futuro Cane Guida per non Vedenti). Volevamoapprofittare della possibilità del camping on boat, per poter gestire al meglio la cucciola. Potete inviarmi qualche consiglio sulle compagnie che svolgono questo servizio, sui limiti a cui sarà assoggettato cane, e qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Grazie, Buone Vacanze A tutti.
In risposta al messaggio di vladimiro del 21/01/2018 alle 22:21:13Prova anche la cabina animali con Sardinia Ferries.
Ciao, Dai una occhiata alla GNV (grande navi veloci) che fa servizio da Genova a porto Torres. Hanno le cabine che puoi portare il cane. Io l'ho già usata da Genova a Palermo e mi sono trovato molto bene. Anche quest'annoho già fatto la prenotazione per la Sicilia. Per tua informazione Camper da 7,5 Mt + rimorchio da 3,5 Mt, Cabina esterna 2 adulti con cane e partenza 21/07 e ritorno 14/08 pago 713 € andata e ritorno con assicurazione. Saluti
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/01/2018 alle 19:13:49È una cucciola di Labrador, non posso rischiare di traumatizzarla mettendola in box rumorosi.
Purtroppo la cabina animali costa un botto, comunque l'unica alternativa è passaggio ponte e il cane con te, su Moby, le gabbie per il cane.....ci vadano loro, Tirrenia un pochino meglio, ma io preferisco fare la notte con il cane o in cabina, purtroppo costa molto, ma il cane quanto è grande?
In risposta al messaggio di yoyochi del 27/01/2018 alle 03:20:12Anch'io non lascerei mai il cane nelle gabbie... Mi piace la Sardegna, ma o con il Camping-On-Board...o cambio destinazione. Hai pensato alla Corsica ? Non lo so, magari è più fattibile ;)
È una cucciola di Labrador, non posso rischiare di traumatizzarla mettendola in box rumorosi. Da grande sarà un cane guida per non vedenti e quindi devo abituarla a tutto ma senza stressarla.
In risposta al messaggio di yoyochi del 27/01/2018 alle 03:20:12Ci sono tante soluzioni senza abbandonare il cane, e nelle gabbie ci vadano loro. Passaggio in diurna da Livorno leggermente più breve, da piombino ancora di più, diversamente sali a bordo, mandi la famiglia in cabina e tu passi la notte sul ponte con il cane, vedrai che sarà una bellissima nottata, l'indomani lui dorme e tu guidi, e cosa vuol dire? Poi magari in piena notte una scappatina in cabina riuscite a farla, ma questo non si può.
È una cucciola di Labrador, non posso rischiare di traumatizzarla mettendola in box rumorosi. Da grande sarà un cane guida per non vedenti e quindi devo abituarla a tutto ma senza stressarla.