In risposta al messaggio di Camperfamily20 del 04/05/2021 alle 22:30:50Camping on bord credo non esista più da qualche anno, almeno per la Sardegna.
Ciao, qualcuno sa se ci sono traghetti per la Sardegna dove si può fare camping on board /on deck, anche il camper ha una lunghezza di 7,5mt? ho trovato indicazioni solo sotto i 7 mt. Grazie SC
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/05/2021 alle 22:43:09Grazie per le info
Camping on bord credo non esista più da qualche anno, almeno per la Sardegna. Guarda che in questi giorni Moby dà un passaggio ponte gratis per ogni biglietto per una mamma. Buona Sardegna, io ho fatto il biglietto di andata oggi.
In risposta al messaggio di Camperfamily20 del 04/05/2021 alle 22:30:50i traghetti per la Sardegna con camping on board non ci sono più da diversi anni.
Ciao, qualcuno sa se ci sono traghetti per la Sardegna dove si può fare camping on board /on deck, anche il camper ha una lunghezza di 7,5mt? ho trovato indicazioni solo sotto i 7 mt. Grazie SC
In risposta al messaggio di boero del 06/05/2021 alle 21:02:07Grazie, si in Grecia si può, speravo si potesse anche per la Sardegna. Grazie ancora per le info
Salve a tutti, confermo Piombino per la Toscana . Operava la compagnia Linea dei Golfi , navi traghetto usate principalmente dai mezzi pesanti tutto l'anno, molto spartane ma visto che avevamo il nostro camper , ideale.credo che il COB sia rimasto solo per la Grecia , ma non ho esperienza personale . Per la Sardegna da toscano uso Livorno o Piombino, la Moby da Piombino x Olbia impiega poco meno di 6 ore, non proprio la più economica. Da Livorno ci impiega poco di più. Spesso da Livorno ho optato per Grimaldi , circa 8 ore oppure la Sardinia Ferries per Golfo aranci che ha ottimi prezzi. Attenzione come be sapete , prezzi per tutte le compagnie variano dal periodo e il giorno , fate più preventivi. Buona strada a tutti.
In risposta al messaggio di 2assi del 06/05/2021 alle 23:36:25Grazie per l’ironia gratuita. La gentilezza è ormai una dote rara, proprio vero che il COVID ci ha peggiorato
...non c'è piu il campinoboard?? e la bombola la posso tenere accesa insieme al BBQ ?
In risposta al messaggio di Camperfamily20 del 06/05/2021 alle 21:32:31da quello che ho capito la Aenek Lines ha comprato da Moby l'unica nave che strutturalmente consente il camping on board (la superfast 6 o 7...) che ne è rimasta privata. quella che credo fosse in uso nella tratta verso la sardegna fino a qualche anno fa.
Grazie, si in Grecia si può, speravo si potesse anche per la Sardegna. Grazie ancora per le info
In risposta al messaggio di Camperfamily20 del 07/05/2021 alle 11:45:49La mia era ironia gratuita, si. Comunque quando hai accettato l'iscrizione su COL, avrai letto il regolamento. Occorre adoperare la funzione " CERCA" in quanto alcune domande sono ripetitive e quella del camping on board fa parte di questo gruppo. In ogni caso non è successo nulla di irreparabile se hai fatto la solita domanda, capita. E non è neanche il finimondo se io ho ironizzato, è gratuito. Comunque non so se a te il covid abbia tolto la gentilezza come dici tu, a me ha solo bruciato i polmoni ma per il resto non ha cambiato nulla. Ciao, by Roby quello che non ha il profilo nascosto...
Grazie per l’ironia gratuita. La gentilezza è ormai una dote rara, proprio vero che il COVID ci ha peggiorato
In risposta al messaggio di spqrspqr del 08/05/2021 alle 06:47:48Anek Lines e Superfast operano in collaborazione da alcuni anni. Anek dispone di una nave che offre il COB, Superfast su tutte le navi. Ti offrono corrente a 220 V. Per me è la soluzione migliore, domi, mangi e... fai altro... nel tuo camper. Leggo che qualcuno ha avuto il problema di esser stato messo tra i Tir con conseguente mancanza d'aria. Se dovesse succedere, chiedete agli addetti e vi sistemeranno meglio. Da quel che so le ns norme non consentono il COB su navi battenti bandiera italiana. Prova ne sia che Minoan, allorché batteva bandiera greca, lo consentiva. Le stesse navi, ora rimmatricolate a Palermo, non lo consentono più.
da quello che ho capito la Aenek Lines ha comprato da Moby l'unica nave che strutturalmente consente il camping on board (la superfast 6 o 7...) che ne è rimasta privata. quella che credo fosse in uso nella tratta versola sardegna fino a qualche anno fa. se capisco bene la normativa consente ai vettori il trasporto di camper et similaria con soggiorno negli stessi solo nelle navi in cui sono disponibili vani stiva con adeguata capacità di ventilazione (quindi sul ponte superiore o ponti intermedi con ampie aree aperte di ventilazione laterali) e tutti i sistemi di sicurezza a corredo. in effetti l'anno prox valuterò un viaggio col camper in grecia allettato dal fatto di avere una traversata un po' più comoda (non adoro le procedure di imbarco e il trasferimento in cabina, sopratutto con i bambini piccoli). un punto chiave è avere la 220v a bordo, che da quel che leggo è supportata da questo servizio di Aenek
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 10/05/2021 alle 18:37:56Non mi sembra che ci sia poca scelta: se fai la somma fra le compagnie: Moby, Corsica Ferries, Grimaldi, GNV e Tirrenia, da Livorno, Piombino, Genova e Civitavecchia per Olbia, Porto Torres e Cagliari vedrai che c'è un bel po' di opzioni.
Scusate porgo questa domanda: COB a parte, mi sembra che ci siano meno scelte giornaliere nelle tratte rispetto agli anni scorsi. E' solo una mia impressione? Io partirei Venerdì/Sabato 23 o 24 Luglio, stesso periodo di sempre. Grazie , buoni Km Paolo
In risposta al messaggio di cucciolotto del 10/05/2021 alle 21:00:25Ciao,
Non mi sembra che ci sia poca scelta: se fai la somma fra le compagnie: Moby, Corsica Ferries, Grimaldi, GNV e Tirrenia, da Livorno, Piombino, Genova e Civitavecchia per Olbia, Porto Torres e Cagliari vedrai che c'è un belpo' di opzioni. L'unico problemino è che nei giorni caldi una compagnia è più esosa dell'altra. Ed aumentano da un giorno all'altro: è capitato a mia figlia, la scorsa settimana, il mercoledì ci ha guardato, ci ha ragionato un po' col suo compagno, il venerdì sono tornati sullo stesso sito decisi per l'acquisto...quasi 200 euro in più!
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 11/05/2021 alle 18:45:46"Ma per me l'importante è curarmi dal mal di Sardegna anche quest'anno."
Ciao, giusto quello che dici, la scelta c'è, ma sembra, almeno a me, ce ne sia meno degli anni scorsi, per la stessa compagnia di navigazione; magari è solo una mia impressione. Condivido, e non è impressione, la salita vertiginosa di alcuni biglietti a distanza di giorni.. Ma per me l'importante è curarmi dal mal di Sardegna anche quest'anno. Paolo
In risposta al messaggio di cucciolotto del 11/05/2021 alle 20:24:37Buoni Km Sardi allora....
Ma per me l'importante è curarmi dal mal di Sardegna anche quest'anno. A chi lo dici! Noi riusciremo a partire ad inizio giugno, dopo aver completato le vaccinazioni. Ma poi ci rifacciamo: casa + un po' di camper fino a settembre...
In risposta al messaggio di cucciolotto del 11/05/2021 alle 20:24:37Io fatto i biglietti solo andata, sconto festa della mamma, prezzo umano....a giugno...vediamo il ritorno agosto o settembre.
Ma per me l'importante è curarmi dal mal di Sardegna anche quest'anno. A chi lo dici! Noi riusciremo a partire ad inizio giugno, dopo aver completato le vaccinazioni. Ma poi ci rifacciamo: casa + un po' di camper fino a settembre...
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 12/05/2021 alle 14:34:29Wow...tre mesi Sardi..
Io fatto i biglietti solo andata, sconto festa della mamma, prezzo umano....a giugno...vediamo il ritorno agosto o settembre.
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/05/2021 alle 18:24:59Piacerebbe anche a me tornare alle 3 settimane di ferie e magari neanche quelle....Ma purtroppo non possiamo fare cambio. Quando tu nascevi io era tre anni che ero sposato.
Wow...tre mesi Sardi.. Buona vacanzona! Paolo
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 16/05/2021 alle 18:28:41Noi la pensiamo diversamente: non dover più lavorare, poter stare in Sardegna anche sei o più mesi l'anno, è stata per noi la più bella conquista che ci ha consentito il pensionamento. Anche se sono arrivati gli acciacchi, malaugurate malattie, pazienza. Tanto quelle potevano capitare anche da più giovani.
Piacerebbe anche a me tornare alle 3 settimane di ferie e magari neanche quelle....Ma purtroppo non possiamo fare cambio. Quando tu nascevi io era tre anni che ero sposato. Buona vacanza anche a te.