CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti per la Sardegna: lunghezza camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
10
Manu9991
Manu9991
10/06/2015 4
Inserito il 24/06/2015 alle: 12:06:54
Ciao a tutti!
Quest'anno stiamo decidendo di andare in Sardegna, in camper è la prima volta, ho provato a fare un po' di simulazioni ma che cifre!
Qualcuno può darmi delle info su che compagnia è meglio, inoltre i camper vengono misurati?
Ho visto che con Moby se metto 7.00 ha un prezzo se metto 7.15 cambia parecchio, sono proprio fiscali?
Inoltre a qualcuno di voi è capitato di prenotare sotto data e trovare magari delle offerte?
Noi partiremmo le due settimane centrali di agosto....

Grazie mille in anticipo!!!!

15
gigi57
gigi57
12/07/2010 49
Inserito il 24/06/2015 alle: 12:32:10
Ciao Manu,
anche io ho fatto vari preventivi per lo stesso periodo vostro, partendo intorno al 6 agosto e ritornando il 25/26 agosto, la mia spesa con due persone + cane + camper di 7,40 Mt, si aggira intorno ai 630,00 euro.
Questo preventivo lo fatto con la Moby, Civitavecchia/Olbia e viceversa, con partenza andata ore 8,30, ritorno alle 15,30.
Ad un mio amico hanno contestato la misura del camper... ha pagato differenza + multa....
Con la speranza di essere stato di aiuto vi auguro buone vacanze.
Gigi 57
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 24/06/2015 alle: 13:49:42
 Con la Moby, partenza da Livorno per Olbia  alle 08,30 la mattina insieme al controllo dei biglietti mi hanno misurato il camper, con GNV partenza da Genova mai!! Comunque, secondo me,  non conviene fare i furbi

Modificato da globetrotter il 24/06/2015 alle 13:50:29
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/06/2015 alle: 13:50:17
secondo me due cose sono fondamentali.....
Non sgarrare sulle misure del camper perchè, specie nelle date hot (e le tue lo sono...) sono molto fiscali. Io una volta ho dovuto togliere le bici e metterle dentro al camper...... se no sovrapprezzo e sovramulta........
Per quanto riguarda le offerte...... scordati di trovare delle offerte da quì in poi....
Anzi più aspetti e più i prezzi salgono..... Pensa che io ho fatto i biglietti a febbraio e ho speso 500 euro, a/r da genova  a Olbia 30/7     23/8, 2 adulti, camper 7 metr e cabina, 500 euro, adesso spenderei oltre 900 euro.... per cui se trovi un prezzo che ti va bene.... prendilo al volo????
paola
22
clay50
clay50
20/01/2003 58
Inserito il 24/06/2015 alle: 19:01:53
Prova Civitavecchia/Olbia i prezzi sono ancora ragionevoli. Io ho prenotato con Moby in gennaio Camper 7m, 2 persone part. 8.45 rientro 15.15 dal 1/7 al 17/7  Euro314.22. Ho provato adesso con le stesse date circa 350 euro. Ciao

Claudio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:09:10
a noi è andata benissimo al primo colpo,prenotato online domenica scorsa,partenza il 17-7 piombino olbia,ritorno 8-8,camper lungo mt.6,86 due adulti un bambino e un cane,400 euro con moby
ps. dovevamo andare in grecia via terra però la situazione attuale ci ha fatto cambiare idea,sarà la prosima volta.
marco
15
gigi57
gigi57
12/07/2010 49
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:59:16
Ciao Peo,
da quello che ho capito Manu possiede un camper con una lunghezza superiore ai 7mt. e tra un camper sotto i 7 mt ed uno superiore ai 7 mt nelle tariffe
c'è una notevole differenza di prezzo ( oltre 150,00 ) euro, inoltre poi dipende dal periodo, per le partenze di luglio ci sono ancora tariffe accettabili, ma ad agosto
salgono di molto.
Approfitto di questa occasione per augurare buone ferie a tutti.......
Gigi57

12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 24/06/2015 alle: 21:14:41
In risposta al messaggio di gigi57 del 24/06/2015 alle 20:59:16

Ciao Peo, da quello che ho capito Manu possiede un camper con una lunghezza superiore ai 7mt. e tra un camper sotto i 7 mt ed uno superiore ai 7 mt nelle tariffe c'è una notevole differenza di prezzo ( oltre 150,00 ) euro,
inoltre poi dipende dal periodo, per le partenze di luglio ci sono ancora tariffe accettabili, ma ad agosto salgono di molto. Approfitto di questa occasione per augurare buone ferie a tutti....... Gigi57  
...

ciao gigi,quando ho compilato il campo,ho dovuto mettere il camper nella fascia di lunghezza dei 6 e qualcosa fino a 8 mt,poi + sotto l'effetiva lunghezza del camper,non saprei se conta la lunghezza esatta o la fascia di misura nella quale si inserisce il mezzo per il conteggio,buone vacanze anche a te.
marco
19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:18:01
Ogni tanto misurano, specialmente quando hanno i traghetti pieni, anche perché i posti sulla nave sono calcolati anche in considerazione delle misure dei mezzi. Occhio che ovviamente la misura è da considerarsi come si dice "fuori tutto" quindi e metti bici o portato considera anche quella lunghezza.

19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:23:57
Si inserisce la lunghezza esatta del mezzo ed ovviamente comprensiva di eventuali portabili o portamoto. 
Io sulla Moby ho visto misurare diverse volte la lunghezza, mentre con la Sardinia Ferries ho visto misurare l'altezza in quanto non avevano dichiarato sul biglietto che il mezzo era più alto di 210 cm., 
10
Juventus30
Juventus30
24/06/2015 16
Inserito il 25/06/2015 alle: 11:03:39
Ciao! Dipende sempre da chi trovi...l'anno scorso per andare in Sardegna io e mia moglie siamo arrivati con mezzora di ritardo a causa di una coda in autostrada per prendere il traghetto e abbiamo dovuto pagare 50 euro in piú..
Quest`anno per non rischiare pensiamo di arrivare e pernottare un giorno prima a Livorno così siamo subito pronti alla mattina...lo so si perde un giorno però coglieremo l'occasione anche per visitare Livorno smiley
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 14:25:26
In risposta al messaggio di Manu9991 del 24/06/2015 alle 12:06:54

Ciao a tutti! Quest'anno stiamo decidendo di andare in Sardegna, in camper è la prima volta, ho provato a fare un po' di simulazioni ma che cifre! Qualcuno può darmi delle info su che compagnia è meglio, inoltre i
camper vengono misurati? Ho visto che con Moby se metto 7.00 ha un prezzo se metto 7.15 cambia parecchio, sono proprio fiscali? Inoltre a qualcuno di voi è capitato di prenotare sotto data e trovare magari delle offerte? Noi partiremmo le due settimane centrali di agosto.... Grazie mille in anticipo!!!!  
...

L'anno scorso imbarco Moby a Livorno ho visto un tizio che smontava il portabici in tutta fretta con le operazioni d'imbarco quasi terminate.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 25/06/2015 alle: 15:01:05
In risposta al messaggio di piazzano del 24/06/2015 alle 13:50:17

secondo me due cose sono fondamentali..... Non sgarrare sulle misure del camper perchè, specie nelle date hot (e le tue lo sono...) sono molto fiscali. Io una volta ho dovuto togliere le bici e metterle dentro al camper......
se no sovrapprezzo e sovramulta........ Per quanto riguarda le offerte...... scordati di trovare delle offerte da quì in poi.... Anzi più aspetti e più i prezzi salgono..... Pensa che io ho fatto i biglietti a febbraio e ho speso 500 euro, a/r da genova  a Olbia 30/7     23/8, 2 adulti, camper 7 metr e cabina, 500 euro, adesso spenderei oltre 900 euro.... per cui se trovi un prezzo che ti va bene.... prendilo al volo???? paola
...

>  x PIAZZANO  con quale compagnia hai fatto Genova /Olbia?? Quante ore di navigazione? Grazie

10
Manu9991
Manu9991
10/06/2015 4
Inserito il 26/06/2015 alle: 10:13:16
grazie mille a tutti....
il mio camper è lungo 7.20 e da come ho capito devo aggiungere anche il portabici x 4 bici....credo a questo punto aumenti ancora di più...
Il prezzo fino a 7 metri è un pochino più contenuto....
Vedremo cosa fare...comunque grazie a tutti siete stati veramente molto gentili...
Buone vacanze itineranti a tutti!!!!!!

A presto

17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 26/06/2015 alle: 11:32:49
Francamente il perché le tariffe vengano calcolate a metraggio mi sembra più che ovvio. Lo spazio disponibile nel garage da cui dipende il numero di prenotazioni che si possono accettare. Mentre le auto e gli autotreni hanno lunghezze più o meno standard, per i camper come ben sappiamo può variare sensibilmente e quindi è necessaria qualche complicazione in più fin dalla fase di emissione del biglietto. Ecco perché non devono esserci dubbi anche sul fatto che la lunghezza da considerare sia quella fuori tutto e non quella scritta sul libretto.

I controlli dipendono dalle condizioni al momento dell'imbarco. Se la nave è semivuota magari chiudono un occhio, ma se è piena (e in agosto lo sono quasi sempre) sono molto più fiscali. Né bisogna pensare che gli addetti, che fanno quello tutti i giorni, siano degli sprovveduti che non sanno stimare la lunghezza di un veicolo a semplice colpo d'occhio. Basta il sospetto e tirano fuori la rolletta da geometra. Non sono né perfidi né avidi di denaro, ma semplicemente se non lo fanno rischiano di lasciare a terra qualcuno che viene dopo di noi, ma che ha prenotato e pagato come noi e giustamente si inca..a.  

Il problema quindi è semplicemente di mentalità nazionale. Leggi entrare a vedere film vietati ai minori (quando ancora c'erano). Scroccare riduzioni sugli ingressi destinate a figli ben più piccoli dei nostri, portare enormi bagagli "a mano" in aereo, ecc. ecc.

Quando poi arriva la multa ognuno si regoli per se.     

www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 26/06/2015 alle 11:35:50
15
Mauretto60
Mauretto60
05/01/2010 85
Inserito il 29/06/2015 alle: 18:50:06
Buongiorno a tutti, domanda, visto che mi reco per la prima volta in sardegna, chiedo: ho simulato un via 
ggio con camper in garage con passaggio su ponte a € 460 circa, tempo di viaggio 5 h. è un buon prezzo ? non posso assolutamente stare sul camper ?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Chi vuole intendere in tenda, tutti gli altri in camper.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 29/06/2015 alle: 19:21:07
dipende se hai scelto la formula COB da piombino. In quel caso assolutamente si, nell'altro e cioè se non hai la formula cob e quindi camper in garage, assolutamente no.....
paola
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 30/06/2015 alle: 09:23:20

Dai un po' troppo poche notizie perché ti si possa rispondere. Le tariffe, se hai letto più sopra, variano a seconda della lunghezza del camper, se viaggi di giorno o di notte, e naturalmente dal numero di passeggeri del tuo gruppo.

Oggi sono poche le navi che consentono il camping on board. In genere le riconosci a vista perché hanno i ponti aperti (i piani della nave, facendo il paragone con un palazzo ). Se il garage invece è chiuso è assolutamente vietata la permanenza sul mezzo, anche perché viene chiuso durante tutta la navigazione. In ogni caso la possibilità di permanenza sul camper deve essere chiaramente indicata sul biglietto, che è sempre accompagnato da un foglio che elenca tutte le condizioni di viaggio.

Cinque ore passano in fretta, su molte navi c'è la piscina ed è come fare una giornata in spiaggia. L'ideale è portarsi un materassino e prendersi il sole.  

www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 30/06/2015 alle 09:24:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link