In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/12/2024 alle 20:18:54Si, già visto grazie, il black Friday è solo per viaggiatori senza auto/camper ! Era un post, se la memoria o il "sogno" non mi ingannano, ove si faceva riferimento ad una "agenzia di viaggi o associazione" , bah ! Comunque, se qualcuno sa qualcosa sul tema specifico ok, altrimenti ...amen ! Grazie lo stesso !
Non so a cosa ti riferisci, come iscrizione mi viene in mente quella per la Grecia, per la sicilia non saprei, comunque in questo periodo le compagnie fanno offerte per il c.d. black friday. Poi ci sarà il cibernetica monday, la festa della mamma, del papà e via dicendo...
In risposta al messaggio di rmen del 02/12/2024 alle 10:58:09Ho chiamato See Sicily, ed in effetti era una promozione postcovid finita nel 2022! Pazienza !
C'erano i voucher “See Sicily...ma nel 2022! Pare non siano stati rifinanziati.
In risposta al messaggio di veterandriver del 02/12/2024 alle 16:08:52Gli sconti li applicano ai residenti, ai gruppi, all'età, alle promozioni del momento, ogni compagnia ha la sua politica, ad esempio grimaldi applica sconti agli invalidi, GNV se ti iscrivi a MyGNV accumuli punti poi scontabili su promozioni, conviene chiedere ad ogni compagnia cosa è possibile fare
Ho chiamato See Sicily, ed in effetti era una promozione postcovid finita nel 2022! Pazienza !
In risposta al messaggio di veterandriver del 01/12/2024 alle 19:13:43Buonasera;
Ciao a tutti, avendo deciso di farci un bel giro della Sicilia nel prossimo aprile/maggio, stavamo valutando i traghetti GNV ... e mi è ritornato in mente un post letto su COL, ove si parlava della possibilità di avereriduzioni, sia per il traghetto ma anche per altro, iscrivendosi a qualcosa! Non riuscendo a trovarlo (spero di non essermelo sognato!), chiedo se qualche collega camperista ha informazioni recenti a riguardo. Grazie . Marcone
In risposta al messaggio di veterandriver del 01/12/2024 alle 19:13:43Ci sono sconti con varie associazioni
Ciao a tutti, avendo deciso di farci un bel giro della Sicilia nel prossimo aprile/maggio, stavamo valutando i traghetti GNV ... e mi è ritornato in mente un post letto su COL, ove si parlava della possibilità di avereriduzioni, sia per il traghetto ma anche per altro, iscrivendosi a qualcosa! Non riuscendo a trovarlo (spero di non essermelo sognato!), chiedo se qualche collega camperista ha informazioni recenti a riguardo. Grazie . Marcone
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/12/2024 alle 08:02:16Grazie della tua esperienza, avevo anch'io pensato di prenotare qualche giorno prima della partenza "effettiva", ad aprile un posto lo troveremo di sicuro ! D'altronde non abbiamo date da rispettare io pensionato e moglie casalinga, quando decidiamo prenotiamo anche per il giorno dopo ! Sperando che piova un po' in Sicilia durante l'inverno onde evitare di aver problemi con l'acqua durante la visita dell'isola, che sarà di almeno un mesetto !!
Ci sono sconti con varie associazioni Pleiair, piuttosto che camperisti italiani, ecc Probabilmente anche con col Benedict card
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/12/2024 alle 08:50:08Buongiorno ,
GNV , se la conosci la eviti. Per noi pessima esperienza. Ci hanno causato un danno nella stiva, prontamente riconosciuto dall'ufficiale addetto al carico dei mezzi con tanto di rapporto scritto. L'ufficio preposto per questicasi è a Genova ma non ci si può andare, (lo avrei a 5km da casa), non rispondono al telefono e nemmeno alle email. Ho dovuto ricorrere ad uno studio legale tramite l'assicurazione e dopo 7 mesi hanno pagato il 60% del danno. La prima risposta è che io non ero assicurato !! Nel senso che se si vuole si può stipulare un'assicurazione per il viaggio in caso di danni ed allora la pratica è diversa. Ma il danno lo hanno causato loro !! E devo essere assicurato io ?? Con me hanno chiuso e spero vadano in malora quanto prima. Se devo andare in sicilia, piuttosto vado via terra fino a Villa san Giovanni.
In risposta al messaggio di veterandriver del 01/12/2024 alle 19:13:43ciao,noi andiamo in Sicilia da 24 anni poi adesso in pensione da 6 anni ci sverniamo partiamo sempre da GENOVA in traghetto con GNV ultima prenotazione fatta (black friday) cabina 2 persone camper 234 euro. Se prendi i biglietti tipo s.valentino oppure festa della donna ci sono sconti 40% in meno.ciao
In risposta al messaggio di jackrussel del 10/12/2024 alle 16:19:07Buonasera;
ciao,noi andiamo in Sicilia da 24 anni poi adesso in pensione da 6 anni ci sverniamo partiamo sempre da GENOVA in traghetto con GNV ultima prenotazione fatta (black friday) cabina 2 persone camper 234 euro. Se prendi i biglietti tipo s.valentino oppure festa della donna ci sono sconti 40% in meno.ciao
In risposta al messaggio di oigroig del 10/12/2024 alle 19:40:16ciao noi mai avuto problemi prendiamo sempre i biglietti durante black f/s.valentino/ festa della donna (queste ultime feste x il ritorno) visto che ci sverniamo e torniamo metà maggio,ma sinceramente la tratta GENOVA /PALERMO mai problemi.
Buonasera; Io ho preso il biglietto x andare in Sicilia con l offerta san valentino a febbraio 2024 x il 4/6/24 Morale mi sono trovato la corsa annullata,se volevo mi rimborsavano il biglietto,oppure partire da napoli oGenova ;quando mi e arrivata la mail del annullamento corsa avevo guardato i prezzi delle tratte e la partenza da napoli x termini Imerese del 11/6 costava 40 € in meno di quando io avevo prenotato a febbraio Ecco xchè se decido di andare in bassa stagione non prenoto più x tempo Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di veterandriver del 01/12/2024 alle 19:13:43Potreste partire da Salerno, visto il periodo non serve prenotare, al massimo toccherà aspettare qualche giorno in loco, ci sono 2 tratte settimanali, negli eventuali giorni di ferma, potreste andare ad esempio a Paestum, strada facendo una bella scorpacciata di prodotti con latte di bufala non guasterebbe.
In risposta al messaggio di veterandriver del 01/12/2024 alle 19:13:43Capisco che costa poco ma vale anche meno, Ho preso gnv l'anno scorso per la sicilia..maniglia della cabina scassata, marinai entrati 2 volte al mattino perchè credevano fosse una cabina vuota facendoci prendere 2 infarti, al ritorno camping onboard con 30cm di aria intorno al camper circondato da camion frigo con i gruppi elettrogeni, e nessuna corrente per noi perchè secondo loro ne avevano piu bisogno i frigo. Parlo col comandante in seconda gli spiego che ho un frigo anche io, che ho le batterie a terra e non so come fare..che la corrente l'ho pagata e anzi ho pagato per un 10m avendo un 7m per stare largo e mi trovo compresso. Nemmeno un caffè mi ha offerto, spallucce..mi ha detto non prenderce questa nave di domenica perchè è piena di autotrasportatori. Io sono adattabile e me ne sono fregato di tutto, per fortuna la mia compagna anche non se la prende ma... se vuoi viaggiare comodo e sereno e/o hai una compagna piu sensibile gnv non è il caso. Ed ero fuori stagione eh..marzo aprile (cititavecchia termini e ritorno).
In risposta al messaggio di veterandriver del 01/12/2024 alle 19:13:43Sono 15 anni che passo le ferie estive di Luglio in Sardegna (Genova/ Porto Torres) sempre con GVV e mai avuto problemi e sempre soddisfatto delle sistemazioni. Una volta c'erano degli sconti/convenzioni con TELEPASS, adesso non so se sono ancora attivi.