In risposta al messaggio di Antopat del 22/09/2022 alle 16:46:21Secondo me rispondere a questa domanda non è facile...
Da due anni tento di esplorare la Sardegna a ottobre ma è sempre intervenuto qualche impedimento che mi ha fatto desistere. Anche quest'anno varie problematiche mi impediscono un soggiorno prolungato e il buon senso midirebbe di lasciar perdere. Ma, come cantava Drupi qualche anno fa: Vado, questa volta ho deciso che vado... E oggi non m'importa Della stagione morta Per cui rimpianti adesso non ho più (Ornella Vanoni) Fatte queste premesse canore chiedo se sarà necessaria la prenotazione del traghetto; preferirei di no perché ancora temo che qualche impedimento dell'ultimo momento faccia andare a monte tutto. Chiedo anche se al botteghino il traghetto costerà più che alla prenotazione, In Svezia mi è capitato. Ovviamente mi limiterei a esplorare il territorio intorno ad Olbia, nel raggio di 70-80 km. Il bagno in mare non mi interessa, mi interessano fare escursioni di trekking urbano/marino e, al più, qualche giro in bicicletta. Questo dovevo metterlo in premessa: parto da Trento e probabilmente sarò solo perchè mia moglie non può assentarsi da casa per più di 5 giorni causa madre anziana. Grazie a chi avrà voglia di rispondermi. Antopat
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 22/09/2022 alle 17:43:45Grazie a te e a fd3x, valuterò.
Da quando ho smesso di viaggiare vado solo più in Sardegna, la comodità di fare i biglietti on line è impagabile, con calma scegli le opzioni migliori, fai confronti e decidi, condizioni ed orari, quando hai deciso ilgiorno che parti, magari anche solo il giorno prima fai il biglietto, magari trovi anche qualche offerta, in questi giorni con Moby-Tirrenia MI PARE ci sia ancora l'offerta che con un passeggero pagante uno viaggia gratis, tu fai due biglietti, uno andata e uno ritorno e hai due offerte. Comunque il ritorno non lo faccio mai prima, mi piace la libertà di tornare quando voglio, magari un contrattempo o altro e parto quando dico io. Fai prima a fare il biglietto on line che al botteghino, non hai bisogno di stampante, ti arriva sul telefonino e con quello viaggi. Ho capito solo 5 giorni? Sono pochini... Buona Sardegna
In risposta al messaggio di Antopat del 22/09/2022 alle 16:46:21Buongiorno:
Da due anni tento di esplorare la Sardegna a ottobre ma è sempre intervenuto qualche impedimento che mi ha fatto desistere. Anche quest'anno varie problematiche mi impediscono un soggiorno prolungato e il buon senso midirebbe di lasciar perdere. Ma, come cantava Drupi qualche anno fa: Vado, questa volta ho deciso che vado... E oggi non m'importa Della stagione morta Per cui rimpianti adesso non ho più (Ornella Vanoni) Fatte queste premesse canore chiedo se sarà necessaria la prenotazione del traghetto; preferirei di no perché ancora temo che qualche impedimento dell'ultimo momento faccia andare a monte tutto. Chiedo anche se al botteghino il traghetto costerà più che alla prenotazione, In Svezia mi è capitato. Ovviamente mi limiterei a esplorare il territorio intorno ad Olbia, nel raggio di 70-80 km. Il bagno in mare non mi interessa, mi interessano fare escursioni di trekking urbano/marino e, al più, qualche giro in bicicletta. Questo dovevo metterlo in premessa: parto da Trento e probabilmente sarò solo perchè mia moglie non può assentarsi da casa per più di 5 giorni causa madre anziana. Grazie a chi avrà voglia di rispondermi. Antopat
In risposta al messaggio di Antopat del 09/10/2022 alle 21:37:40Perché si dovrebbe obiettare sulla cabina diurna
Alla fine ho dceciso di prenotare. Direttamente sul sito di Grimaldi si risparmiano i 10€ dell'intermediario. Partenza mercoledì 12, sconto SENIOR (sich...), cabina 2 posti uso esclusivo (c'è una promozione). Già, lacabina: qualcuno potrebbe obiettare che sulla tratta diurna la cabina è inutile ma ho considerato che in un viaggio di 9 ore un riposino ci sta...e poi è gratis. Costo finale: 60€ Ciliegina sulla torta: mia moglie mi raggiungerà ad Olbia in aereo la settimana successiva. Ora spero nel bel tempo. Non pretendo un gran sole (quello lo abbiamo avuto in abbondanza a maggio, giugno, luglio ed agosto), mi basta che permetta escursioni di una giornata. Resoconto a fine soggiorno.
In risposta al messaggio di fd3x del 09/10/2022 alle 22:35:26Beh, solitamente sulla tratta diurna si prende una poltrona o, se il viaggio è breve, anche un semplice passaggio ponte.
Perché si dovrebbe obiettare sulla cabina diurna
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/10/2022 alle 10:16:21
Anche io sono abituato a prendere la cabina anche se viaggio in diurna; Per pochi euro hai la possibilità di rilassarti e la disponibilità di un bagno tutto tuo Soprattutto poi in questi ultimi anni di covid un po' di isolamento non guastava.
In risposta al messaggio di Antopat del 22/09/2022 alle 16:46:21Appena tornato piacevole esperienza.