https://www.moby.it/offerte/pro...
https://www.corriere.it/economi...
https%3A%2F%2Fwww.corriere.it
%2Feconomia%2Ffinanza%2F20_febbraio_04%2Fmoby-rischio-fallimento-richiesta-moratoria-debiti-strane-operazioni-infragruppo-9724daf0-46af-11ea-afe7-221784afa655.shtmlIn risposta al messaggio di Bicio90 del 08/02/2020 alle 16:03:34Hai guardato Sardinia Ferries? anno scorso nelle tue stesse condizioni spesi euro la seconda quindicina di luglio, senza nessuno sconto particolare
Alla fine abbiamo lasciato perdere, peccato perchè nel periodo che ci interessa la tratta Livorno - Olbia 2 persone + camper di 640cm totale a/r 190€, sarà difficile da qui a giugno ritrovare un'offerta cosí :(
In risposta al messaggio di SuperPietro del 09/02/2020 alle 12:07:10Si, ho guardato e viene un po' di più, tu quanto avevi speso? (non si vede la cifra nel messaggio)
Hai guardato Sardinia Ferries? anno scorso nelle tue stesse condizioni spesi euro la seconda quindicina di luglio, senza nessuno sconto particolare
QUESTA
) pare possano aprirsi spiragli positivi …
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/02/2020 alle 21:39:15188 andata e ritorno
Si, ho guardato e viene un po' di più, tu quanto avevi speso? (non si vede la cifra nel messaggio)
In risposta al messaggio di SuperPietro del 15/02/2020 alle 14:42:15Sfruttando la tariffa jackpot camper e lo sconto 30% fino al 29 febbraio ho prenotato con la Corsica Ferries per metà giugno, 195€ a/r 2 persone + camper 6.5mt.
188 andata e ritorno
In risposta al messaggio di Niko77 del 03/03/2020 alle 15:45:02Per ripetute esperienze passate ti espongo le mie valutazioni: per andare in Sardegna a settembre ho sempre prenotato ad agosto inoltrato, diciamo dopo ferragosto. Tenevo monitorati i prezzi e tra aprile ed agosto ballavano tre/quattro euro totali. Sicuramente con prenotazioni molto anticipate ci può scappare lo scontone,ma credo che sia tardi ormai per queste occasioni.
Salve a tutti! Quest'anno stavamo valutando di andare in vacanza in Sardegna a settembre. Ho provato a fare un po di preventivi sui vari siti e quello più conveniente che ho trovato è con Sardinia Ferries da Livorno a Golfodegli Aranci, tre adulti e due bambini, camper 713 cm, con sistemazione cabina esterna, costo 519,63 euro. Ho letto che alcune compagnie offrono degli sconti per le donne ( nel nostro equipaggio ce ne sono 4) ma non ho capito bene in che occasioni e quali compa agnie. Siccome è la prima volta che faccio questa valutazione, mi potreste dare qualche consiglio anche per capire se il preventivo che ho fatto può essere adeguato e procedere già all'acquisto? Grazie mille
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 04/03/2020 alle 15:24:00Grazie mille dei consigli! Io pensavo che in estate i costi lievitassero di tanto e che il viaggiare di notte fosse una buona soluzione, sia per i bambini che per guadagnare tempo.
Per ripetute esperienze passate ti espongo le mie valutazioni: per andare in Sardegna a settembre ho sempre prenotato ad agosto inoltrato, diciamo dopo ferragosto. Tenevo monitorati i prezzi e tra aprile ed agosto ballavanotre/quattro euro totali. Sicuramente con prenotazioni molto anticipate ci può scappare lo scontone,ma credo che sia tardi ormai per queste occasioni. Ma il primo risparmio lo hai viaggiando di giorno! Arrivi la sera a Livorno, dopo che è partito l'ultimo traghetto ti schieri sulle linee di imbarco (Moby), o vicino al varco (Sardinia), la mattina fai il check in direttamente dal camper, perchè passano loro con una macchinetta che convalida la tua prenotazione, e verso le 14 sei a destinazione. Al ritorno si parte dopo pranzo e per l'ora di cena o poco oltre sei a Livorno. A bordo il tempo ti passa velocemente, e per i bimbi ci sono alcuni intrattenimenti. Sempre fatto così, solo con la vecchia Linea dei Golfi viaggiavo la notte all'andata, ma dormivi sul camper.
In risposta al messaggio di Niko77 del 04/03/2020 alle 22:03:58Di notte sempre costato di più che di giorno
Grazie mille dei consigli! Io pensavo che in estate i costi lievitassero di tanto e che il viaggiare di notte fosse una buona soluzione, sia per i bambini che per guadagnare tempo. A questo punto allora non mi affretto ad acquistare
In risposta al messaggio di Tramy del 04/03/2020 alle 23:13:28Ho riprovato a fare un po di preventivi optando per traversate diurne e con passaggio ponte, invece della cabina, e ho visto un risparmio di oltre 150 euro!!
Di notte sempre costato di più che di giorno certo, si guadagnera la giornata, ma a costo di un maggiore esborso saluti giorgio