In risposta al messaggio di av59 del 22/07/2021 alle 18:08:24Si paga di più facendo la prenotazione spese di registrazione di segreteria insomma del lavoro di scrivere .
Dovrei partire il 30 o 31 luglio da piombino ma non sono certo del del giorno e dell'orario (problemi di ferie) secondo voi senza prenotazione ci sono rischi e i costi sono molto più alti? . Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2021 alle 20:27:34grazie delle utilissime info . Ho visto le differenze (sui link di prenotazione) di prezzo e cerchero di partire il venerdi ed ho gia il codice sconto, . Ma in sostanza mi dici che posso andare senza prenotare senza grandi differenze o problemi . Il mio camper è 6.99 m. non penso ci siano grandi problemi di dimensioni
Si paga di più facendo la prenotazione spese di registrazione di segreteria insomma del lavoro di scrivere . Il 30 venerdì costa meno del 31 che è sabato . Ci sono dei link con orari tariffe compagnie dove vedrai che ilvenerdì costa meno del sabato poi una compagnia costa meno di un altra e pure le ore hanno prezzi diversi .Se un traghetto è già completato lo vedi pure da uno dei vari link . Se prenoti il venerdì e invece parti il sabato credo che perdi tutto. invece di prenotare fatti dare il codice sconto dall' esercizio dove andrai a soggiornare. Io andato una volta sola nel mese di luglio.agosto...mai più...e mai prenotato però il mio è equivalente alle dimensioni di un furgone sia come larghezza che come linghezza
In risposta al messaggio di av59 del 22/07/2021 alle 23:01:31Paghi a metro perché è l unità di calcolo per stabilire quanto veicoli ci stanno .Lunghezza misurando pure i pprtabici e i porta moto ovvio che a nave mezza vuota non sono pignoli ma nei momenti di ressa
grazie delle utilissime info . Ho visto le differenze (sui link di prenotazione) di prezzo e cerchero di partire il venerdi ed ho gia il codice sconto, . Ma in sostanza mi dici che posso andare senza prenotare senza grandi differenze o problemi . Il mio camper è 6.99 m. non penso ci siano grandi problemi di dimensioni Grazie di nuovo
In risposta al messaggio di av59 del 22/07/2021 alle 23:01:31Attenzione codice sconto solo acquisto in anticipo e in internet.
grazie delle utilissime info . Ho visto le differenze (sui link di prenotazione) di prezzo e cerchero di partire il venerdi ed ho gia il codice sconto, . Ma in sostanza mi dici che posso andare senza prenotare senza grandi differenze o problemi . Il mio camper è 6.99 m. non penso ci siano grandi problemi di dimensioni Grazie di nuovo
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2021 alle 04:34:47Grazie mille
Attenzione codice sconto solo acquisto in anticipo e in internet. Con il codice sconto non puoi comprare il ticket allo sportello ma devi pagare in internet quindi comunque è prenotare giorno e ora ( loro vogliono avereil tempo di spalmare gli scontatinelle varie corse.) Bene Vedo che riesci a partire di venerdì che ha prezzi quasi standard . DInversamente a prezzo pieno e biglietto allo sportello in questi giorni bisogna tentare nelle ore di meno frequenza A Piombino si ha la fortuna di avere gli sportelli uno di fianco alla altro essendo in due si poteva tentare ,dico si poteva .oggi con il distanziamento non so
In risposta al messaggio di carcat del 23/07/2021 alle 14:13:51grazie mille appena riesco a precisare meglio la partenza provo magari con codice sconto e parti prima il giorno prevedente
Come ti ha detto Salito, il codice sconto vale solo online. Se non sai in quale orario arriverai, puoi prenotare con la formula parti prima di Moby o Toremar che ti consente di salire sul primo traghetto disponibile senza maggiorazioni. Quindi prenotane uno più tardi di quando pensi di arrivare e se hanno posto ti imbarcano anche prima.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/07/2021 alle 13:04:14Si infatti , anche se preferisco in genere decidere in itinere senza programmare in anticipo penso che andare all'isola d'elba allo sbaraglio non sia ragionevole , quindi ho sondato aree e campeggi che mi dicono che in quei giorni hanno posti specie i campeggi che comunque hanno prezzi esagerati .. ma non potendo partire per 8-10 gg in giugno finche lavoro, non vorrei aspettare la pensione per andare all'elba e quindi devo accettare o andare in altri posti .
Attenzione che all’Elba stanno facendo controlli serrati per chi è in sosta libera. Letto stamattina sulla Nazione
In risposta al messaggio di av59 del 25/07/2021 alle 17:20:37L’Elba e’ sempre così luglio agosto quest’anno ancora peggio
Si infatti , anche se preferisco in genere decidere in itinere senza programmare in anticipo penso che andare all'isola d'elba allo sbaraglio non sia ragionevole , quindi ho sondato aree e campeggi che mi dicono che inquei giorni hanno posti specie i campeggi che comunque hanno prezzi esagerati .. ma non potendo partire per 8-10 gg in giugno finche lavoro, non vorrei aspettare la pensione per andare all'elba e quindi devo accettare o andare in altri posti .
In risposta al messaggio di av59 del 28/07/2021 alle 20:13:18Per i P potrebbero avere creato quest anno qualcosa in più in qualche fabbrica dismessa le mie che seguono sono di P a settembre 2020.
Ho finalmente prenotato per sabato mattina alle 6.15 da piombino approfitto per chiedervi arrivando la sera prima tardi qual'e'il posto migliore per per pernottare vicino alla stazione di partenza visto che devo fare la levataccia...
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2021 alle 20:34:47Si ho gia stampato il biglietto e mi hanno detto che se arrivassi in tempo la sera prima se c'e' posto potrei prendere un altro tragehto della stessa compagnia blunavy.. Mi dicono che c'è il pargheggio della stazione marittima a pagamento ma non sono riuscito a trovare nè dove è nè quanto costa. Se ho capito quello che mi dici quindi entro come se partissi e alle biglietterie parcheggio?
Per i P potrebbero avere creato quest anno qualcosa in più in qualche fabbrica dismessa le mie che seguono sono di P a settembre 2020. Ma il biglietto lo hai già stampato/salvato sul telefonino ? O devi passare allo sportello? COmunque prova a scendere al P delle biglietterie forse ti lasciano stare ( se ricordo sarebbe concesso due ore ma riferito con sportelli aperti .( I controllori potrebbero essere quelli del P a pagamento coperto sotto le biglietterie ) Se con biglietto potresti provare a tirare dritto per il molo devi passare tipo casello autostradale se non ti fermano ...ma poi dovresti avere sonno di sasso i traghetti tengono i motori accesi 24h/24h.e sono sempre almeno tre... Altrimenti se ti cacciano prima di scendere c'è P /area camper a pagamento . Questo sono i posti a due minuti dal moloNon sto a spiegarti altri P perché poi devo spiegarti come districarsi per uscire dalla città Intanto ci penso Poi io ho un 599x214 quindi snello come un furgone quindi non mi sbilancio oltre .