In risposta al messaggio di matvr del 04/11/2018 alle 06:48:14Non conosco il prezzo del traghetto prendendolo da Verona.
Buongiorno avete consigli da offrire sui costi dei traghetti per la Sicilia nel periodo di natale? Parto da Verona. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di matvr del 04/11/2018 alle 06:48:14Per il periodo delle festivita con credo che andrai aspendere meno di 500 euro per due persone, solo andata, con posti nelle poltrone dove andrai a passare una notte da cani fra la scomodità delle poltrone e il freddo, poi non parliamo se trovi il mare un pò mosso. Ho avuto questa esperianza un paio di volte indimenticabile. Se cerchi la convenienza come qualcuno ti ha suggerito devi scegliere i periodi morti cioè da metta ottobre fino a metta dicembre e da dopo le feste tutto febbraio poi i prezzi cominciano a lievitare a discapito della convenienza. Io personalmente preferisco percorrere tutta l'autosole fino a destinazione con delle tappe programmate non ne risento proprio della pesantezza del viaggio.
Buongiorno avete consigli da offrire sui costi dei traghetti per la Sicilia nel periodo di natale? Parto da Verona. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di sem62 del 09/11/2018 alle 21:57:11Quoto sem,anche se dipende dalla voglia\ capacita' che si ha di guidare ,oltre che dla prezzo lievitato per le feste e il probabile mare mosso...
Per il periodo delle festivita con credo che andrai aspendere meno di 500 euro per due persone, solo andata, con posti nelle poltrone dove andrai a passare una notte da cani fra la scomodità delle poltrone e il freddo, poinon parliamo se trovi il mare un pò mosso. Ho avuto questa esperianza un paio di volte indimenticabile. Se cerchi la convenienza come qualcuno ti ha suggerito devi scegliere i periodi morti cioè da metta ottobre fino a metta dicembre e da dopo le feste tutto febbraio poi i prezzi cominciano a lievitare a discapito della convenienza. Io personalmente preferisco percorrere tutta l'autosole fino a destinazione con delle tappe programmate non ne risento proprio della pesantezza del viaggio.
In risposta al messaggio di franco1945 del 10/11/2018 alle 11:22:07Ciao, condivido tutto, tra l'altro alcune compagnie fanno sconto con tessera Coop, ACI e se paghi con Bancomat bancoposta.
insisto nel voler attenzionare il fatto che in tanti che si vogliono passare il piacere di una vacanza in Sicilia nel periodo Natalizio possono mettere nel piatto da otto a non più di 12 giorni. In queste condizioni parlaredi soste (non vacanze, non visite, ma pura sosta tecnica) lungo il viaggio di avvicinamento e al ritorno comporta un costo in quanto, a parità di spesa, riduce il tempo utile alla finalità proposta, innalzando il costo medio giornaliero. Da Milano per esempio sono 1500 km che un buon padre di famiglia con la testa sulle spalle e con le strade invernali non penso si possa illudere di fare in non meno di 20 ore di guida ininterrotte con il tempo di qualche pipì e qualche caffè. E a questo si deve aggiungere almeno altre 12 ore di sosta tecnica per la ricerca del posto buono dove sostare. Mi sta bene l'entusiasmo, ma se si è superata una certa età non mi venite a dire che dopo una simile cavalcata arrivate freschi e riposati o piuttosto vi viene voglia di riposarvi un poco. Con la nave NON è così. Arrivi fresco, riposato, docciato, hai riassorbito lo stress del pre-viaggio e del viaggio, e subito dopo aver messo la spina della corrente nell'area scelta sei pronto a lla prima passeggiata orientativa. Io ci mediterei un pò su. Prima di gettare la spugna mi farei fare dei preventivi sfruttando ogni possibilità di sconto (associazioni, Telepass, carta argento, ecc. ecc.) e calcolando ogni costo occulto compresi i 100€ del ferry.. poi fate come volete, a piedi, in treno, a nuoto o a dorso d'asino, per me fa lo stesso. vi spetto comunque in Sicilia.
In risposta al messaggio di banacoa del 11/11/2018 alle 12:09:00non conosco le tue fonti, le mie mi dicono :
ciao a tutti....quest'anno spenderemo, anche noi i ns. euro in Sicilia, da dove manchiamo dal 1998,,,, ovvio arrivo SOLO via mare...saremo a festeggiare S. Silvestro nei dintorni di Follonica....guardavo tariffe da Civitavecchia(GNV) con partenza ore 9 e arrivo alle 02 di notte, che non mi aggrada, vai a dormire alle 22 e DEVI svegliarti alle 2 di notte! costo a/r circa 370 euro. Guardavo da Livorno, con orari più umani ...partenza ore 23,30 arrivo dopo circa 18/19 ore quindi verso le 20 a circa 90 euro in più....chiedo comunque a Franco 1945, c'è un posto sicuro per parcheggiare nei dintorni del porto per 3 mezzi?? e se non chiedo troppo avrei circa 28 gg. da spendere in Sicilia...quali siti mi consiglieresti? grazie, intanto ciao, Tony
In risposta al messaggio di banacoa del 11/11/2018 alle 12:09:00Ciao, noi siamo tornati 20 giorni fa, i traghetti /orari indicati dal mitico FRANCO sono reali in più se vuoi appena sbarchi dalla nave giri a destra passi davanti al carcere poi alla 4 rotonda ti trovi in via IMPERATORE FEDERICO dove c"é un concessionario camper con sosta carico/scarico con luce e portineria GENTILISSIMI 091542555 poi dopo avere parcheggiato comperi i biglietti autobus da loro esci attraversi la strada davanti a te c"è un concessionario FIAT li arriva ogni 30 minuti il 107 ti porta e riporta in centro STRACOMODISSIMO! il concessionario si chiama IDEA VACANZE. PS.sempre da li passa autobus che in 15 minuti ti porta al santuario di S:ROSALIA con relativa GROTTA perché è vicinissima dalla sosta camper vai a vederla rimarrai a bocca aperta (la santa della città). Ciao un saluto a FRANCO la tua città è sempre meravigliosa come tutta l"isola.
ciao a tutti....quest'anno spenderemo, anche noi i ns. euro in Sicilia, da dove manchiamo dal 1998,,,, ovvio arrivo SOLO via mare...saremo a festeggiare S. Silvestro nei dintorni di Follonica....guardavo tariffe da Civitavecchia(GNV) con partenza ore 9 e arrivo alle 02 di notte, che non mi aggrada, vai a dormire alle 22 e DEVI svegliarti alle 2 di notte! costo a/r circa 370 euro. Guardavo da Livorno, con orari più umani ...partenza ore 23,30 arrivo dopo circa 18/19 ore quindi verso le 20 a circa 90 euro in più....chiedo comunque a Franco 1945, c'è un posto sicuro per parcheggiare nei dintorni del porto per 3 mezzi?? e se non chiedo troppo avrei circa 28 gg. da spendere in Sicilia...quali siti mi consiglieresti? grazie, intanto ciao, Tony
In risposta al messaggio di jackrussel del 13/11/2018 alle 14:31:43Sì, è la stessa area di sosta che ho utilizzato io
Ciao, noi siamo tornati 20 giorni fa, i traghetti /orari indicati dal mitico FRANCO sono reali in più se vuoi appena sbarchi dalla nave giri a destra passi davanti al carcere poi alla 4 rotonda ti trovi in via IMPERATOREFEDERICO dove cé un concessionario camper con sosta carico/scarico con luce e portineria GENTILISSIMI 091542555 poi dopo avere parcheggiato comperi i biglietti autobus da loro esci attraversi la strada davanti a te cè un concessionario FIAT li arriva ogni 30 minuti il 107 ti porta e riporta in centro STRACOMODISSIMO! il concessionario si chiama IDEA VACANZE. PS.sempre da li passa autobus che in 15 minuti ti porta al santuario di S:ROSALIA con relativa GROTTA perché è vicinissima dalla sosta camper vai a vederla rimarrai a bocca aperta (la santa della città). Ciao un saluto a FRANCO la tua città è sempre meravigliosa come tutta lisola.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 14/11/2018 alle 10:44:45Si comoda e tranquilla senza rumori.Poi 2 km sei al porto e comoda x il centro.
Sì, è la stessa area di sosta che ho utilizzato io 38.1472335, 13.352678
https://www.groupon.it/deals/ga...