In risposta al messaggio di maxim del 15/10/2018 alle 23:14:03Ci sono stato nel 2011 , bellissima esperienza.
Ciao Ragazzi . Sto pensando di recarmi a Torino x prendere la tram via x visitare Superga, sapete dirmi dove posso parcheggiare il camper, se esiste un parcheggio nelle vicinanze della stazione Sassi? Ho letto di un P. in piazza Modena ma riservato agli abbonati, qualcuno sa darmi qualche informazione? Grazie mille ciao ciao maxim
http://www.iz4dji.it/Torino_03-...
https://www.flickr.com/photos/i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxim del 15/10/2018 alle 23:14:03Proprio dove parte la "Dentera" Piazza Modena c'è una sosta, quanto sia sicura non saprei dirti, camper in sosta ne vedo sempre, alcuni potrebbero essere di zingari, hai anche lo scarico.
Ciao Ragazzi . Sto pensando di recarmi a Torino x prendere la tram via x visitare Superga, sapete dirmi dove posso parcheggiare il camper, se esiste un parcheggio nelle vicinanze della stazione Sassi? Ho letto di un P. in piazza Modena ma riservato agli abbonati, qualcuno sa darmi qualche informazione? Grazie mille ciao ciao maxim
In risposta al messaggio di maxim del 15/10/2018 alle 23:14:03Scrivi al collega Campersempre ti riempirà di informazioni.
In risposta al messaggio di campersempre del 16/10/2018 alle 19:14:06ho utilizzato diverse volte questo parcheggio, è comodo sia per salire a suoperga sia per andare in centro in quanto subito dietro passa il tram. E' vero, ci sono 2 o 3 camper stanziali ma non danno fastidio, di solito la donna con i bimbi parte la mattina e va in centro ad elemosinare e torna alla sera, magari non parcheggiate proprio di fianco non perchè vi danno fastidio ma sono un po rumorosi . Unico appunto si è sulla strada principale e quindi un po di rumore di traffico c'e'.
Campersempre è qui e solo ora vedo il topic aperto. Riguardo alla Piazza Gustavo Modena (piazza davanti sulla quale affaccia la stazione della cremagliera) non mi risulta ci siano parcheggi, ma nelle immediate adiacenze,secondo me tutti si riferiscono al parcheggio di Sassi che è in questa posizione 45.080420, 7.730444. Davanti al medesimo parcheggio c'è un altro piazzale anch'esso utilizzato a parcheggio. Come più volte segnalato su queste pagine del forum e sulla mia guida, spesse volte nel parcheggio ci sono nomadi con i loro camper, quasi sicuramente non fanno nulla, ma in genere parcheggiare insieme a loro non va genio quasi a nessuno. Ci sono molte auto parcheggiate (in genere dei residenti e chi lavora nei pressi), quindi in pieno giorno non è semplice trovare posto, specie per un camper. Sulla stradina dietro, Strada del Cimitero di Sassi, c'è un CS con griglia a pavimento (piccola e difficilmente da tenere pulita) e carico acqua dalla classica fontanella torinese Turet. Il parcheggio e l'uso del CS è gratuito. Altre soluzioni nelle immediate vicinanze non ci sono. Se siete a Torino per visitare la città ritengo meglio appoggiarsi alle aree sosta ufficiali in città o periferia (Caio Mario in particolare, il Grinto, Druento, ecc). una volta in centro città con il tram 15 si raggiunge la cremagliera per Superga, fermata proprio davanti. Se ti serve una guida (da consultare ... non che ti porti in giro ) puoi venirmi a trovare QUI dove si parla esclusivamente di Torino e dintorni e se mi scrivi ti mando la guida e qualche extra. PS: scusate la precisazione si chiama Tranvia (io in genere la chiamo cremagliera) senza trattino e con la N non M ... sono pignolo lo so!
In risposta al messaggio di campersempre del 18/10/2018 alle 18:42:56A volte mi fanno preoccupare sti ragazzi , mi viene da pensare a una disgrazia, perchè io non mi farei sentire nè ringraziare solo se fossi ricoverato e incosciente
@Maxim si è perso per strada ... è talmente impegnato a ritrovarla che si è dimenticato di ringraziare quei poveri cristi che gli hanno risposto ... Noto che su questo forum è sempre più la gente che fa domande e non si fa più viva ... brutte abitudini si stanno prendendo!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 18/10/2018 alle 18:42:56Comunque Bruno non finiro' mai di ringraziarti per tutte le informazioni che mi hai dato nel corso degli anni per visitare ed apprezzare la fantastica Torino. Ora con il mese prossimo voglio venire in pienomìnte a mangiare dell'ottimo bollito e se cè anche la bagna cauda
@Maxim si è perso per strada ... è talmente impegnato a ritrovarla che si è dimenticato di ringraziare quei poveri cristi che gli hanno risposto ... Noto che su questo forum è sempre più la gente che fa domande e non si fa più viva ... brutte abitudini si stanno prendendo!!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2018 alle 19:34:34Ciao Tommaso
A volte mi fanno preoccupare sti ragazzi , mi viene da pensare a una disgrazia, perchè io non mi farei sentire nè ringraziare solo se fossi ricoverato e incosciente Scherzo ovviamente, speriamo che semplicemente abbia tanto lavoro che non sappia dove metterlo
In risposta al messaggio di costantino64 del 24/10/2018 alle 15:35:44Dovere di ospite! Se pensi così di Torino vuol dire che qualcosa la mia guida ed il mio topic sono serviti e di questo me ne compiaccio ... lo scopo di far conoscere Torino a qualcuno in parte è stato raggiunto.
Comunque Bruno non finiro' mai di ringraziarti per tutte le informazioni che mi hai dato nel corso degli anni per visitare ed apprezzare la fantastica Torino. Ora con il mese prossimo voglio venire in pienomìnte a mangiare dell'ottimo bollito e se cè anche la bagna cauda
In risposta al messaggio di costantino64 del 24/10/2018 alle 15:36:49Ciao Costantino, non perderti anche i vari caffè storici, angoli piacevolissimi dove sedersi e rilassarsi.
Ciao Tommaso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2018 alle 08:59:52Beh ... Torino certo non è la Norvegia ... ma il "bunet" o il "bicerin" la non si trovano ...
Ciao Costantino, non perderti anche i vari caffè storici, angoli piacevolissimi dove sedersi e rilassarsi. A me Torino piacque enormemente, in pratica non uso quasi mai il camper in Italia, ma quel we fu veramente un eccezzione da ricordare piacevolmente.
In risposta al messaggio di campersempre del 27/10/2018 alle 16:17:24Come sai io sono orso, e mi piace stare in luoghi solitari, ma il calore e piacevolezza di un posto come "il Bicerin", direi che è veramente unico
Beh ... Torino certo non è la Norvegia ... ma il bunet o il bicerin la non si trovano ... Ciao Tommaso! grazie delle belle cose che dici di Torino ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2018 alle 21:51:46Che spettacolo la nostra bellissima ITALIA poi Torino stupenda!! grazie speciale a BRUNO.
Come sai io sono orso, e mi piace stare in luoghi solitari, ma il calore e piacevolezza di un posto come il Bicerin, direi che è veramente unico Altro posto che ricordo come veramente piacevole, la Caffetteria di PalazzoReale altro angolino che ricordo molto piacevole e accogliente, sebbene forse meno famoso, è la saletta del Caffè Elena in Piazza Vittorio Veneto, un angolino di pace che porta a altri tempi Ma tu li conochi bene, li ho citati per chi a Torino deve ancora andare. Unica cosa, la mia visita a Torino, che si è svolta passando da un caffè all altro, sicuramente mi avrà fatto aumentare qualche chilo, poi, allora c'era il bellissimo Campeggio a Villa Rey, gestito da dei Siciliani e anche nel ristorante interno, sebbene molto semplice, si mangiava veramente bene. Peccato che non ci sia piu.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/10/2018 alle 21:51:46Ciao Tommaso, si ne conosco due su tre, la caffetteria di Palazzo Reale non la conoscevo, sono anni che non vado a Palazzo Reale, ci sono stato nuovamente qualche settimana fa per rivedermi la Cappella della Sindone, ma il palazzo l'ho girato veramente da maratoneta.
Come sai io sono orso, e mi piace stare in luoghi solitari, ma il calore e piacevolezza di un posto come il Bicerin, direi che è veramente unico Altro posto che ricordo come veramente piacevole, la Caffetteria di PalazzoReale altro angolino che ricordo molto piacevole e accogliente, sebbene forse meno famoso, è la saletta del Caffè Elena in Piazza Vittorio Veneto, un angolino di pace che porta a altri tempi Ma tu li conochi bene, li ho citati per chi a Torino deve ancora andare. Unica cosa, la mia visita a Torino, che si è svolta passando da un caffè all altro, sicuramente mi avrà fatto aumentare qualche chilo, poi, allora c'era il bellissimo Campeggio a Villa Rey, gestito da dei Siciliani e anche nel ristorante interno, sebbene molto semplice, si mangiava veramente bene. Peccato che non ci sia piu.