quote:Originally posted by camelido50> ciao, per il passo dello stelvio non ci sono problemi, il gavia l'ho fatto, ilmio mezzo è lungo 5,50 e h. 3,30, l'unica galleria di breve distanza, se ricodo bene è alta 4 m. il tuo e problema è la lunghezza del mezzo, io ho iniziato ad attraversare il passo da ponte di legno, dimenticavo attento alla discesa dal passo dello stelvio nel versante altoadige tornanti molto stretti. ciao fabio
Salve. Sono nuovo iscritto, ma camperista da 10 anni. Vorrei un parere da chi è in grado di rispondermi:ad Agosto prossimo, in occasione delle ferie, vorrei fare con il camper (quasi 7 metri di lunghezza) il passo Gavia e lo Stelvio. Qualcuno di voi mi può dire se la cosa è fattibile? Grazie >
quote:Originally posted by ciri61> attenzione achtung i copia-incolla news dei passi sono sempre fresche di gionata oggi 10.06.2009 13h23m. Passo Gavia News Solo per il traffico leggero - Divieto di transito per veicoli di altezza superiore a 2,80 m id="red">e con peso superiore a 3,5 t a tempo indeterminato comunque anche mutti-mamma provinz-provincia puo' sbagliare [:)]
quote:Originally posted by camelido50> ciao, per il passo dello stelvio non ci sono problemi, il gavia l'ho fatto, ilmio mezzo è lungo 5,50 e h. 3,30, l'unica galleria di breve distanza, se ricodo bene è alta 4 m. il tuo e problema è la lunghezza del mezzo, io ho iniziato ad attraversare il passo da ponte di legno, dimenticavo attento alla discesa dal passo dello stelvio nel versante altoadige tornanti molto stretti. ciao fabio
Salve. Sono nuovo iscritto, ma camperista da 10 anni. Vorrei un parere da chi è in grado di rispondermi:ad Agosto prossimo, in occasione delle ferie, vorrei fare con il camper (quasi 7 metri di lunghezza) il passo Gavia e lo Stelvio. Qualcuno di voi mi può dire se la cosa è fattibile? Grazie >
>
quote:Originally posted by camelido50> Io ti dico solo una cosa, senza considerazioni personali, se sei camperista da dieci anni, sicuramente avrai dimestichezza del mezzo, perciò ti dico sali su quei due passi, meritano di essere visitati. Ricorda solo se scendi verso Ponte di Legno, di farlo verso sera, quando il traffico è scarso. Io, l'anno scorso sono salito nello stesso periodo che vuoi farlo tu e ti posso dire che la strada verso Ponte di Legno l'hanno resa più agevole, rispetto a qualche anno fa, hanno creato delle rientranze per agevolare l'incrocio tra veicoli, l'asfalto era nuovo e i tornanti allargati. L'unica cosa che devi fare attenzione è il divieto ai mezzi di peso superiore a tonn. 3,5 in direzione Ponte di Legno. Lo Stelvio.......bè se sei salito sul Gavia sarà una passeggiata.....Sereni Km. da Mauro.id="size4">id="navy">
quote:Originally posted by 64mauro> Poi ci chiediamo il perchè succedono incidenti.Ma come si fa a dire "sali più tardi che c'è meno traffico"?Tutti gli anni torna l'argomento e c'è sempre qualche temerario che deve far credere di essere invincibile e dire che il Gavia è fattibile.Il solo fatto che non lo vietino ai camper non vuol dire niente,se invece la stragrande maggioranza di chi lo ha fatto sconsiglia assolutamente di non farlo un motivo ci sarà,o no?Io ci sono capitato per caso ,non lo sapevo,ma non lo rifarei più.Perchè devo trovarmi in moltissimi punti dove già io sfioro sia la montagna che il ciglio della strada ,e mi trovo mezzi in senso opposto,senza neppure un punto dove fare manovra,fosse anche solo una macchina? Caro CAMELIDO50,sei libero di fare quello che vuoi,però sono sicuro che appena finito di fare il Gavia,cercherai sicuramente l'indirizzo di chi ti ha detto che si può fare per ringraziarlo.Se propio vuoi vederlo sali da santa caterina di valfurva, ma poi scendi ancora da quella parte,il lato verso ponte di legno lascialo perdere,purtroppo non ho il video di quello che ho trovato io scendendo,ma se ti capitasse di vedere il video del giro d'italia,prova a togliere i corridori e metterci un camper,e poi dall'altra parte delle macchine.Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by camelido50> Io ti dico solo una cosa, senza considerazioni personali, se sei camperista da dieci anni, sicuramente avrai dimestichezza del mezzo, perciò ti dico sali su quei due passi, meritano di essere visitati. Ricorda solo se scendi verso Ponte di Legno, di farlo verso sera, quando il traffico è scarso. Io, l'anno scorso sono salito nello stesso periodo che vuoi farlo tu e ti posso dire che la strada verso Ponte di Legno l'hanno resa più agevole, rispetto a qualche anno fa, hanno creato delle rientranze per agevolare l'incrocio tra veicoli, l'asfalto era nuovo e i tornanti allargati. L'unica cosa che devi fare attenzione è il divieto ai mezzi di peso superiore a tonn. 3,5 in direzione Ponte di Legno. Lo Stelvio.......bè se sei salito sul Gavia sarà una passeggiata.....Sereni Km. da Mauro.id="size4">id="navy">
>
quote:Originally posted by nyppo purtroppo non ho il video di quello che ho trovato io scendendo,ma se ti capitasse di vedere il video del giro d'italia,prova a togliere i corridori e metterci un camper,e poi dall'altra parte delle macchine.Ciao Nyppo. >> I video li trovi su you tube, ad esempio questo:
http://www.youtube.com/watch?v=...
oppure questo:http://www.youtube.com/watch?v=...
Oppure questo che rende meglio di tutti :http://www.youtube.com/watch?v=...
Ciao Antonioquote:Originally posted by camelido50> Ritengo che sia un'ottima scelta. personalmente l'ho fatto in moto parecchie volte, ma in camper non ci penso minimamente. Ciao Antonio
Ho guardato i video che mi ha consigliato Antriva: ribadisco che rinuncio fare il Gavia con il camper e siccome non sono uno sportivo l'unico modo, per me di farlo sono l'auto o la moto. Ciao Gianni >
quote:Originally posted by eolo 58> [?]...forse non tutti parlano dela stessa strada....[?] questo qui sotto e' un copia-incolla ddal sito che aggiornato giornalmente valido a tempo indeterminato se un giorno sara' o se a suo tempo era diversamente.... [;)]certo i divieti si possono ignorare-violare ... [:D]io oggi non ho tempo di andare su a vedere cosa c'e' sopra i 2,80.. Passo Gavia News Solo per il traffico leggero - Divieto di transito per veicoli di altezza superiore a 2,80 m e con peso superiore a 3,5 t a tempo indeterminato
Non può essersi ristretto e abbassato il Gavia lo fatto da S. Caterina Valfurva verso Ponte di Legno 8/9 anni fa con il mio 678 Rimor che nel ultimo tratto in discesa non era nemmeno asfaltato ed eravamo al 30 di Agosto e in più davanti una 1/2 ora prima era passato un pulmann di linea. Adesso è tutto asfaltato c'è qualcosa che non mi torna, come è possibile quello che dite? Giorgio. >
quote:Originally posted by i fantasici 4> .....copia-incolla....Giugno 2009: il Passo Gavia è attualmente aperto.
La settimana scorsa il Gavia era ancora chiuso x neve... perciò, a parer mio, prima di dire si o no, guardare se è aperto.... >
quote:Originally posted by i fantasici 4> .....copia-incolla....Giugno 2009: il Passo Gavia è attualmente aperto.
La settimana scorsa il Gavia era ancora chiuso x neve... perciò, a parer mio, prima di dire si o no, guardare se è aperto.... >