In risposta al messaggio di Federthago del 08/12/2019 alle 21:15:22Grazie
Venendo da nord, e volendo andare da Rodi a Peschici non ci sono problemi, si può attraversare Rodi, e volendo, fermarsi al porto o parcheggiare sul lungomare (strisce blu). Come spiegato prima, il problema si pone quandosi vuole andare da Peschici a Rodi. La foto inserita da kind of blue, fa vedere uno dei due segnali posti prima dell'incrocio con la SP144, e pertanto, per arrivare a Rodi con i nostri mezzi, bisogna percorrere la SP144, la SS693 e la SS89. Tutto ciò solo per le ragioni esposte prima, e assolutamente non perchè il comune sia anticamper.
In risposta al messaggio di galla1954 del 20/12/2019 alle 17:12:03Racconta, racconta pure, anche se è lunga abbiamo piacere ad ascoltarla tutta.
Saluti a tutti voi, marinai della strada. Vi ho letto con piacere i vostri commenti, e devo dire che per poco non scoppiavo a piangere/ridere. Ma come fate a pensare che una persona sia cosi come l'avete descritta. E' incredibile,siamo tutti dei fenomeni in questo paese (alcuni). Dall' ANCC dicono che è illegittima e loro non sono degli sprovveduti o distratti. Non posso raccontarvi tutta la storia, per non annoiarvi; se ci credete bene, se Noo! Provare per credere. Tutte le vostre argomentazioni vanno bene per passare la serata ma, era solo una informazione (per coloro che credano alla notizia) perché purtroppo per fortuna non tutti siamo uguali. Saluti e Buone Feste.
In risposta al messaggio di galla1954 del 20/12/2019 alle 17:12:03Galla,arrivi sul forum adesso e parli con persone che crivono da oltre dieci anni,motivando cio' che dicono in vari modi,talvolta pure variopinti...
Saluti a tutti voi, marinai della strada. Vi ho letto con piacere i vostri commenti, e devo dire che per poco non scoppiavo a piangere/ridere. Ma come fate a pensare che una persona sia cosi come l'avete descritta. E' incredibile,siamo tutti dei fenomeni in questo paese (alcuni). Dall' ANCC dicono che è illegittima e loro non sono degli sprovveduti o distratti. Non posso raccontarvi tutta la storia, per non annoiarvi; se ci credete bene, se Noo! Provare per credere. Tutte le vostre argomentazioni vanno bene per passare la serata ma, era solo una informazione (per coloro che credano alla notizia) perché purtroppo per fortuna non tutti siamo uguali. Saluti e Buone Feste.
In risposta al messaggio di galla1954 del 07/12/2019 alle 19:06:15ti ringrazio per la segnalazione, anche se il posto citato non ho la minima idea di dove sia.
Cari colleghi camperisti, se vi capita di passare per Rodi Garganico provenienti da Peschici sulla SS 89 Garganica, prestate molta attenzione perché sarete sanzionati dai PM locali. Anche a vostra insaputa, senza esserefermati dai PM , presto vi arriverà a casa la sanzione per divieto di transito in zona a traffico limitato. Ci sarebbero diverse domante da porsi ma, mi limito ad avvisarvi perché non ce stato verso di revoca alla sanzione. Buon viaggio tutti, grazie dell'attenzione.
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/12/2019 alle 16:22:56Avrai anche letto, ma certamente non hai letto tutto e bene.
ti ringrazio per la segnalazione, anche se il posto citato non ho la minima idea di dove sia. detto questo non capisco alcune risposte polemiche che hai ricevuto. per quanto mi riguarda, ad esempio trovo che il cartello dicui è stata pubblicata la foto non è fatto bene. non so se si può adirittura considerato non a norma ma resta il fatto che il divieto di accesso ai camper con sombolo piccolo a sinistra è meno evidente degli altri divieti. per contro risulta evidente l obbligo di svolta a sinistra. faccio una considerazione di ordine generale. i camper sono identificati da molti, amministrazioni e cittadini, come la sorgente di tutti i mali, a volte non totalmente a torto. negli ultimi anni i divieti di sosta e transito ai camper spuntano ovunque, alla faccia di chi tenta di minimizzare la cosa. nel caso di cui qui si tratta, tuttavia, ritengo inamissibile la spiegazione data da qualcuno particolarmente polemico con l'intervento, della strettoia. se cosi fosse il divieto di accesso sarebbe riferito alle dimensioni dei mezzi. qui si è individuato il divieto ai cammion oltre le 7 tonellate e a TUTTI i camper, indipendentemente dalla dimensione. è chiaro che chi ha preso questa decisione NON ha considerato l'ingombro del mezzo, ma proprio la tipologia!
In risposta al messaggio di Federthago del 25/12/2019 alle 16:37:09diceva un antico detto....
Avrai anche letto, ma certamente non hai letto tutto e bene. Spiegami e soprattutto chiediti perché, questo divieto esiste solo in una direzione di marcia e non nell'altra. Non voglio fare polemica, ma una risposta sarabbe gradita.
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/12/2019 alle 16:41:24E certamente con gli orsi è la stessa cosa, anzi... quando sono stanchi è anche peggio.
diceva un antico detto.... a lavar la testa all'asino si spreca tempo, acqua e sapone
In risposta al messaggio di Federthago del 25/12/2019 alle 16:55:49non ci avevo mai pensato, ma è interessante.
E certamente con gli orsi è la stessa cosa, anzi... quando sono stanchi è anche peggio.
In risposta al messaggio di galla1954 del 26/12/2019 alle 19:47:30...animo contento... ti si deve ringraziare ci stavamo abbiocando...pensa se invece di sfogarsi qui ..lo sfogo fosse stato fatto in famiglia, con i vicini, con il gatto,il cane ...
Salve a Voi tutti che mi leggete, vi chiedo scusa se involontariamente ho generate questo tipo di polemica. Non scriverò più nulla sul forum, non è cosi che si fa, mi dispiace veramente. Un abbraccio a tutti Voi Marinai della Strada, godiamoci questi viaggi anche nella disavventura di qualche sanzione , ci può stare. Auguri, Buone Feste.
In risposta al messaggio di galla1954 del 26/12/2019 alle 19:47:30Assolutamente non ti devi scusare...semmai lo dovranno fare quelli che si sono "inaciditi". Non si fa così. Se uno dà notizie, si prendono per quello che sono. Punto. Mi sembra di ascoltare le litigate col CB...Buone festeb a tutti.
Salve a Voi tutti che mi leggete, vi chiedo scusa se involontariamente ho generate questo tipo di polemica. Non scriverò più nulla sul forum, non è cosi che si fa, mi dispiace veramente. Un abbraccio a tutti Voi Marinai della Strada, godiamoci questi viaggi anche nella disavventura di qualche sanzione , ci può stare. Auguri, Buone Feste.
In risposta al messaggio di galelo del 27/12/2019 alle 11:32:31Non si tratta di "inacidirsi", si tratta semplicemente di esprimere un parere di tipo diverso, magari anche da parte di chi certe zone le conosce un pochino meglio e non certo perchè si è trovato lì una volta sola di passaggio.
Assolutamente non ti devi scusare...semmai lo dovranno fare quelli che si sono inaciditi. Non si fa così. Se uno dà notizie, si prendono per quello che sono. Punto. Mi sembra di ascoltare le litigate col CB...Buone festeb a tutti. galelo