CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Transito vietato camper Rodi Garganico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
16
marob
marob
19/08/2009 2279
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 21:58:52
O.T. On:
Ma il divieto è valido anche per i furgonati? Perchè sono in procinto a passare ad un furgonato e non vorrei commettere un passo falso.
O.T. Off.
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 22:25:23
ma seguire l indicazione di deviazione è ""disdicevole "" come occupare la corsia più a destra nelleautostrade a tre corsie ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 22:43:40
""Hanno spostato Rodi Garganico a Merano? ""
no sono gli automobilisti che si spostano e l amico vicentino "ignorante " in materia di CdS ha tentato la carta ""della vittima degli altoatesini "" ed lo riportato ad esempio di coloro che sbagliano, ma è colpa degli altri
chissa perchè non era chiaro il paragone
Mentre l altro esempio chiarissimo  no ?

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 00:01:27
In risposta al messaggio di Federthago del 08/12/2019 alle 21:15:22

Venendo da nord, e volendo andare da Rodi a Peschici non ci sono problemi, si può attraversare Rodi, e volendo, fermarsi al porto o parcheggiare sul lungomare (strisce blu). Come spiegato prima, il problema si pone quando
si vuole andare da Peschici a Rodi. La foto inserita da kind of blue, fa vedere uno dei due segnali posti prima dell'incrocio con la SP144, e pertanto, per arrivare a Rodi con i nostri mezzi, bisogna percorrere la SP144, la SS693 e la SS89.  Tutto ciò solo per le ragioni esposte prima, e assolutamente non perchè il comune sia anticamper. 
...
Grazie
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
galla1954
galla1954
17/08/2008 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 17:12:03
Saluti a tutti voi, marinai della strada. Vi ho letto con piacere i vostri commenti, e devo dire che per poco non scoppiavo a piangere/ridere. Ma come fate a pensare che una persona sia cosi come l'avete descritta. E' incredibile, siamo tutti dei fenomeni in questo paese (alcuni). Dall' ANCC dicono che è illegittima e loro non sono degli sprovveduti o distratti. Non posso raccontarvi tutta la storia, per non annoiarvi; se ci credete bene, se Noo! Provare per credere. Tutte le vostre argomentazioni vanno bene per passare la serata ma, era solo una informazione (per coloro che credano alla notizia) perché purtroppo per fortuna non tutti siamo uguali.
Saluti e Buone Feste.   
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 19:58:27
In risposta al messaggio di galla1954 del 20/12/2019 alle 17:12:03

Saluti a tutti voi, marinai della strada. Vi ho letto con piacere i vostri commenti, e devo dire che per poco non scoppiavo a piangere/ridere. Ma come fate a pensare che una persona sia cosi come l'avete descritta. E' incredibile,
siamo tutti dei fenomeni in questo paese (alcuni). Dall' ANCC dicono che è illegittima e loro non sono degli sprovveduti o distratti. Non posso raccontarvi tutta la storia, per non annoiarvi; se ci credete bene, se Noo! Provare per credere. Tutte le vostre argomentazioni vanno bene per passare la serata ma, era solo una informazione (per coloro che credano alla notizia) perché purtroppo per fortuna non tutti siamo uguali. Saluti e Buone Feste.   
...
Racconta, racconta pure, anche se è lunga abbiamo piacere ad ascoltarla tutta.
Del resto, si fa sempre in tempo a ricredersi se ciò che viene detto corrisponde a fatti oggettivi.
Federico
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 06:31:08
In risposta al messaggio di galla1954 del 20/12/2019 alle 17:12:03

Saluti a tutti voi, marinai della strada. Vi ho letto con piacere i vostri commenti, e devo dire che per poco non scoppiavo a piangere/ridere. Ma come fate a pensare che una persona sia cosi come l'avete descritta. E' incredibile,
siamo tutti dei fenomeni in questo paese (alcuni). Dall' ANCC dicono che è illegittima e loro non sono degli sprovveduti o distratti. Non posso raccontarvi tutta la storia, per non annoiarvi; se ci credete bene, se Noo! Provare per credere. Tutte le vostre argomentazioni vanno bene per passare la serata ma, era solo una informazione (per coloro che credano alla notizia) perché purtroppo per fortuna non tutti siamo uguali. Saluti e Buone Feste.   
...
Galla,arrivi sul forum adesso e parli con persone che crivono da oltre dieci anni,motivando cio' che dicono in vari modi,talvolta pure variopinti...
SE dici " questa  è la verita' se ci credete bene altrimenti arrangiatevi" non riuscirai a convincerci delle tue affermazioni e io sono uno dei tanti che passa dal gargano  abbastanza di frequente. Francamente,quando una persona dice che cio' che affermo non è esatto,io provo a spiegarmi meglio e semmai dopo, persistendo il malinteso,abbandono la discussione.
Se ,invece rispondi dopo tredici giorni  senza dare spiegazioni ulteriori,rimarrai una delle tante meteore che passano dal forum e in  anni ne ho viste di meteore....
ah...
Vengono chiemate meteore,sul forum,quelli  che appaiono all'improvviso per la prima volte,magari senza nemmeno salutare ne' presentarsi,quindi senza essere minimamente conosciuti e raccontano la propria verita' , magari brevemente e senza spiegarsi bene.
Ma tu dove vivi ? hai mai notato quante persone ci sono in giro che dicono sciocchezze con la presunzione di sapere tutto ?

" Ma come fate a pensare che una persona sia cosi come l'avete descritta"

Ecco quindi che la tua frase trova spiegazione nei comportamenti come i tuoi che , a volte,possono venire fraintesi  e la buona norma insegna che se non vengo compreso o mi sono spiegato male, riprovi a raccontare l'accaduto aggiungendo altre informazioni.
Ciao e benvenuto sul forum 
Marco alderotti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 09:04:20
non capisco il motivo per cui l'ordinanza dovrebbe essere irregolare ,mi piacerebbe una motivazione valida ,oppure non è valida solo perchè impedisce il transito ai camper?
mala tempora currunt, sed peiora parantur
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 16:22:56
In risposta al messaggio di galla1954 del 07/12/2019 alle 19:06:15

Cari colleghi camperisti,  se vi capita di passare per Rodi Garganico provenienti da Peschici sulla SS 89 Garganica, prestate molta attenzione perché sarete sanzionati dai PM locali. Anche a vostra insaputa, senza essere
fermati dai PM , presto vi arriverà a casa la sanzione per divieto di transito in zona a traffico limitato. Ci sarebbero diverse domante da porsi ma, mi limito ad avvisarvi perché non ce stato verso di revoca alla sanzione. Buon viaggio  tutti, grazie dell'attenzione.  
...
ti ringrazio per la segnalazione, anche se il posto citato non ho la minima idea di dove sia.
detto questo non capisco alcune risposte polemiche che hai ricevuto.
per quanto mi riguarda, ad esempio trovo che il cartello di cui è stata pubblicata la foto non è fatto bene. non so se si può adirittura considerato non a norma ma resta il fatto che il divieto di accesso ai camper con sombolo piccolo a sinistra è meno evidente degli altri divieti. per contro risulta evidente l obbligo di svolta a sinistra.
faccio una considerazione di ordine generale. i camper sono identificati da molti, amministrazioni e cittadini, come la sorgente di tutti i mali, a volte non totalmente a torto. negli ultimi anni i divieti di sosta e transito ai camper spuntano ovunque, alla faccia di chi tenta di minimizzare la cosa.
nel caso di cui qui si tratta, tuttavia, ritengo inamissibile la spiegazione data da qualcuno particolarmente polemico con l'intervento, della strettoia. se cosi fosse il divieto di accesso sarebbe riferito alle dimensioni dei mezzi. qui si è individuato il divieto ai cammion oltre le 7 tonellate e a TUTTI i camper, indipendentemente dalla dimensione. è chiaro che chi ha preso questa decisione NON ha considerato l'ingombro del mezzo, ma proprio la tipologia! 

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 16:37:09
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/12/2019 alle 16:22:56

ti ringrazio per la segnalazione, anche se il posto citato non ho la minima idea di dove sia. detto questo non capisco alcune risposte polemiche che hai ricevuto. per quanto mi riguarda, ad esempio trovo che il cartello di
cui è stata pubblicata la foto non è fatto bene. non so se si può adirittura considerato non a norma ma resta il fatto che il divieto di accesso ai camper con sombolo piccolo a sinistra è meno evidente degli altri divieti. per contro risulta evidente l obbligo di svolta a sinistra. faccio una considerazione di ordine generale. i camper sono identificati da molti, amministrazioni e cittadini, come la sorgente di tutti i mali, a volte non totalmente a torto. negli ultimi anni i divieti di sosta e transito ai camper spuntano ovunque, alla faccia di chi tenta di minimizzare la cosa. nel caso di cui qui si tratta, tuttavia, ritengo inamissibile la spiegazione data da qualcuno particolarmente polemico con l'intervento, della strettoia. se cosi fosse il divieto di accesso sarebbe riferito alle dimensioni dei mezzi. qui si è individuato il divieto ai cammion oltre le 7 tonellate e a TUTTI i camper, indipendentemente dalla dimensione. è chiaro che chi ha preso questa decisione NON ha considerato l'ingombro del mezzo, ma proprio la tipologia! 
...
Avrai anche letto, ma certamente non hai letto tutto e bene. 
Spiegami e soprattutto chiediti perché, questo divieto esiste solo in una direzione di marcia e non nell'altra. 
Non voglio fare polemica, ma una risposta sarabbe gradita. 
Federico
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 16:41:24
In risposta al messaggio di Federthago del 25/12/2019 alle 16:37:09

Avrai anche letto, ma certamente non hai letto tutto e bene.  Spiegami e soprattutto chiediti perché, questo divieto esiste solo in una direzione di marcia e non nell'altra.  Non voglio fare polemica, ma una risposta sarabbe gradita. 
diceva un antico detto....
a lavar la testa all'asino si spreca tempo, acqua e sapone

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 16:55:49
In risposta al messaggio di Orso Stanco del 25/12/2019 alle 16:41:24

diceva un antico detto.... a lavar la testa all'asino si spreca tempo, acqua e sapone
E certamente con gli orsi è la stessa cosa, anzi... quando sono stanchi è anche peggio. 
Federico

Modificato da Federthago il 25/12/2019 alle 16:56:44
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2019 alle: 17:40:29
In risposta al messaggio di Federthago del 25/12/2019 alle 16:55:49

E certamente con gli orsi è la stessa cosa, anzi... quando sono stanchi è anche peggio. 
non ci avevo mai pensato, ma è interessante.
potrebbe essere un modo di dire....
come lavare la testa all'orso in letargo!
per indicare un'azione inutile e pericolosa. credo che potrei utilizzarla di tanto in tanto.
comunque l'asino, ovviamente, non era riferito a te
buon natale a tutti!

17
galla1954
galla1954
17/08/2008 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 19:47:30
Salve a Voi tutti che mi leggete, vi chiedo scusa se involontariamente ho generate questo tipo di polemica.
Non scriverò più nulla sul forum, non è cosi che si fa, mi dispiace veramente.
Un abbraccio a tutti Voi Marinai della Strada, godiamoci questi viaggi anche nella disavventura di qualche sanzione , ci può stare. 
Auguri, Buone Feste.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2019 alle: 21:09:22
In risposta al messaggio di galla1954 del 26/12/2019 alle 19:47:30

Salve a Voi tutti che mi leggete, vi chiedo scusa se involontariamente ho generate questo tipo di polemica. Non scriverò più nulla sul forum, non è cosi che si fa, mi dispiace veramente. Un abbraccio a tutti Voi Marinai della Strada, godiamoci questi viaggi anche nella disavventura di qualche sanzione , ci può stare.  Auguri, Buone Feste.  
...animo contento... ti si deve ringraziare ci stavamo abbiocando...pensa se invece di sfogarsi qui ..lo sfogo fosse stato fatto in famiglia, con i vicini, con il gatto,il cane ...
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 11:32:31
In risposta al messaggio di galla1954 del 26/12/2019 alle 19:47:30

Salve a Voi tutti che mi leggete, vi chiedo scusa se involontariamente ho generate questo tipo di polemica. Non scriverò più nulla sul forum, non è cosi che si fa, mi dispiace veramente. Un abbraccio a tutti Voi Marinai della Strada, godiamoci questi viaggi anche nella disavventura di qualche sanzione , ci può stare.  Auguri, Buone Feste.  
Assolutamente non ti devi scusare...semmai lo dovranno fare quelli che si sono "inaciditi". Non si fa così. Se uno dà notizie, si prendono per quello che sono. Punto. Mi sembra di ascoltare le litigate col CB...Buone festeb a tutti.
galelo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2019 alle: 11:57:15
In risposta al messaggio di galelo del 27/12/2019 alle 11:32:31

Assolutamente non ti devi scusare...semmai lo dovranno fare quelli che si sono inaciditi. Non si fa così. Se uno dà notizie, si prendono per quello che sono. Punto. Mi sembra di ascoltare le litigate col CB...Buone festeb a tutti. galelo
Non si tratta di "inacidirsi", si tratta semplicemente di esprimere un parere di tipo diverso, magari anche da parte di chi certe zone le conosce un pochino meglio e non certo perchè si è trovato lì una volta sola di passaggio.
In sono tra quelli che si è trovato lì di passaggio con lo scooter in piena estate e mi sono reso conto che quella cittadina rischierebbe la paralisi nel giro di qualche minuto se venisse consentito il transito anche ai camper.
Poi valuta tu se merito di essere annoverato anch'io tra gli "inaciditi" ! wink
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link