In risposta al messaggio di gio 60 del 22/01/2019 alle 13:42:02Io telefonerei all'LGP tanto li devi contattare per la prenotazione.Credo,però,che tu ne possa usufruire liberamente perchè è all'interno del GRA.Noi prendavamo il tram che fa capolinea di fianco alla stazione Termini (N 41°53'49.37" E 12°30'22.38") perchè meno pieno.
Ciao, forse a primavera andremo a Roma, guardando sul sito del trasporto pubblico di Roma ho trovato questo interessante abbonamento il CIS (carta integrata settimanale) Ho capito che vale su tutti i mezzi (bus, tram, metro,ferrovie regionali e Trenitalia) all'interno del territorio di Roma capitale. Ora la mia domanda è se parcheggio all LPG sono all'interno del territorio di Roma capitale? Quindi se la risposta è si posso prendere il trenino per Termini con l'abbonamento sopracitato. Grazie. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di gio 60 del 22/01/2019 alle 13:42:02La sigla LPG non mi dice nulla, lo conosco di sicuro ma con altro nome meno tecnico e più popolare, se è all'interno del GRA sicuro territorio comunale.
Ciao, forse a primavera andremo a Roma, guardando sul sito del trasporto pubblico di Roma ho trovato questo interessante abbonamento il CIS (carta integrata settimanale) Ho capito che vale su tutti i mezzi (bus, tram, metro,ferrovie regionali e Trenitalia) all'interno del territorio di Roma capitale. Ora la mia domanda è se parcheggio all LPG sono all'interno del territorio di Roma capitale? Quindi se la risposta è si posso prendere il trenino per Termini con l'abbonamento sopracitato. Grazie. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di gio 60 del 22/01/2019 alle 13:42:02si, valuta bene i costi e la pessima efficienza dei mezzi di superficie della capitale (la "c" non è un refuso); da quando lavoro in centro, 17 anni, sono costretto a subire la loro cronica inefficienza, si salva, quando funziona, la sola metropolitana.
In risposta al messaggio di PDR del 22/01/2019 alle 16:57:29Posso immaginare i disservizi anche perché non è la prima volta che vengo a Roma e che uso i mezzi pubblici, ma come notavi anche tu il prezzo è ottimo e la durata di 7 giorni è quasi un'andata e ritorno al giorno dal parcheggio.
si, valuta bene i costi e la pessima efficienza dei mezzi di superficie della capitale (la c non è un refuso); da quando lavoro in centro, 17 anni, sono costretto a subire la loro cronica inefficienza, si salva, quando funziona, la sola metropolitana. Costa oggettivamente poco, considerando che vale 7 gg consecutivi, ma il servizio è quello che è
In risposta al messaggio di nuvola11 del 22/01/2019 alle 17:15:17Grazie
Si, tranquilli. Da li potete usare tutti i mezzi
In risposta al messaggio di galelo del 23/01/2019 alle 21:46:45Sì era quello il parcheggio.
Area Camper Lpg. Via Casilina 700. N 41°52'33 E 12°33'20.Park con ele,acqua,scarico wc-grigie,docce e alcuni lavabi. galelo.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/01/2019 alle 10:32:18Sì, se andiamo, staremo almeno una settimana, non credo che faremo carta musei perché preferiamo visitarli con calma e bisogna vederne parecchi in pochi giorni, poi mi sembra che i Musei Vaticani non siano compresi.
se stai una settimana ti conviene di certo, se stai meno e vuoi visitare molti siti e musei puoi valutare la turistica romapass che comprende 2 ingressi gratuiti, gli altri scontati e il saltafila (che in certi siti significa risparmiare ore)
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/01/2019 alle 15:33:06Guarda bene sul sito dei musei vaticani, se ricordo bene, c'è un giorno al mese, in cui l'ingresso è gratuito.
Sì, se andiamo, staremo almeno una settimana, non credo che faremo carta musei perché preferiamo visitarli con calma e bisogna vederne parecchi in pochi giorni, poi mi sembra che i Musei Vaticani non siano compresi. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Federthago del 25/01/2019 alle 19:25:49Immagino quel giorno quanta gente ci sarà...
Guarda bene sul sito dei musei vaticani, se ricordo bene, c'è un giorno al mese, in cui l'ingresso è gratuito.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 26/01/2019 alle 00:02:50Grazie per l'informazione, lo avevo già visto, ma mi sembra più comodo il parcheggio.
Mi permetto di suggerire , per la sosta, anche il Camping Village Flaminio. Aperto tutto l'anno, molto ben tenuto, con piscina gratuita, in mezzo al verde. In alcuni periodi dell'anno con gli sconti ACSI è veramente competitivocon il prezzo delle AS, tipo quella nominata. Appena fuori ferma il treno urbano alla fermata Due Ponti, in una decina di minuti siete al capolinea in Piazza del Popolo. E' il mio punto di riferimento quando vado a Roma.
In risposta al messaggio di gio 60 del 26/01/2019 alle 09:36:15Non so cosa vogliate vedere,ma se ti possono interessare le Catacombe di San Callisto,puoi considerare l'Area Park Colombo in via Cristoforo Colombo.E' un parcheggio su alfalto (niente a che vedere con l'Lpg),ma sei vicino alle Catacombe e al punto informativo per l'Appia Antica.Mi risulta si possa fare la domenica mattina in bici e al park Colombo le danno a noleggio.
Grazie per l'informazione, lo avevo già visto, ma mi sembra più comodo il parcheggio. Mio marito ha un ginocchio che deve un po' risparmiare e il campeggio mi sembra un po' in salita e la fermata è meno vicina, poi come servizi il parcheggio è più che sufficiente. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di galelo del 26/01/2019 alle 10:32:36Anche quella di spostarsi è una buona idea, vedremo anche se andare o no perché abbiamo due possibilità.
Non so cosa vogliate vedere,ma se ti possono interessare le Catacombe di San Callisto,puoi considerare l'Area Park Colombo in via Cristoforo Colombo.E' un parcheggio su alfalto (niente a che vedere con l'Lpg),ma sei vicinoalle Catacombe e al punto informativo per l'Appia Antica.Mi risulta si possa fare la domenica mattina in bici e al park Colombo le danno a noleggio. Una cosa che noi abbiamo fatto.Ci siamo spostati secondo quello che volevamo vedere.Guarda su Google e,sopratutto,telefona prima per informazioni aggiornate e prenotazioni.Buona visita...perchè ce n'è tanta da vedere. galelo
In risposta al messaggio di Marivick del 27/01/2019 alle 21:34:08Grazie per l'informazione.
Se non li avete già visti, consiglio gli scavi di Ostia Antica. Nei pressi c'è un campeggio aperto da poco, grande quanto una città..
In risposta al messaggio di gio 60 del 22/01/2019 alle 13:42:02Ciao all'LPG siamo stati noi a Capodanno. Sì puoi tranquillamente prendere il trenino (fermata fuori dall'area sosta) con quella carta (l'abbiamo usata anche noi). L'efficenza dei mezzi è abbastanza buona, abbiamo avuto anche noi dei disservizi ma con le alternative proposte ce l'abbiamo sempre fatta. Comunque Roma è sempre magnifica !