In risposta al messaggio di fratetoc del 04/02/2019 alle 09:18:11Grazie per la testimonianza, in fondo siamo in vacanza, anche se c'è qualche disservizio pazienza.
Ciao all'LPG siamo stati noi a Capodanno. Sì puoi tranquillamente prendere il trenino (fermata fuori dall'area sosta) con quella carta (l'abbiamo usata anche noi). L'efficenza dei mezzi è abbastanza buona, abbiamo avuto anche noi dei disservizi ma con le alternative proposte ce l'abbiamo sempre fatta. Comunque Roma è sempre magnifica !
In risposta al messaggio di Federthago del 25/01/2019 alle 19:25:49eh certo che i musei vaticani non sono compresi, non sono a roma ma in uno stato extraUE
Guarda bene sul sito dei musei vaticani, se ricordo bene, c'è un giorno al mese, in cui l'ingresso è gratuito.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/02/2019 alle 14:27:11Ciao, scusa ma non ho capito il senso della tua risposta, io so che tutte le ultime domeniche del mese l'ingresso e gratuito, e ciò vale anche per il 2019.
eh certo che i musei vaticani non sono compresi, non sono a roma ma in uno stato extraUE
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/02/2019 alle 22:47:07Hai ragione, spesso ci si dimentica del fatto che Il Vaticano è uno stato indipendente.
Non c'era da cogliere alcun senso: è un dato di fatto, città del Vaticano è uno Stato autonomo che, indipendentemente dalle leggi italiane, decide di tenere il proprio museo chiuso di domenica con l'eccezione appunto dell'ultimadomenica del mese che è gratuito. Ne consegue che una tessera del Comune di Roma non può di certo includere i musei vaticani. Per inciso anche ai musei vaticani e possibile fare il salta fila mi pare costi quattro euro che sono spesi secondo me molto bene, così come il colosseo. Colgo l'occasione per aggiungere che questo periodo è abbastanza tranquillo e le file non sono esagerate come in primavera, anche se non mancano
In risposta al messaggio di salla del 12/03/2019 alle 11:23:16Enrico i bambini sotto i 10 anni accompagnati da un adulto pagante accedono gratis al trasporto pubblico locale; link qui:
ciao a tutti, ma il biglietto settimanale costa 24€ a persona...ma i bambini? sempre 24€? grazie io non ho capito
https://www.atac.roma.it/functi...
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 26/01/2019 alle 00:02:50Sto leggendo con attenzione questo thread visto che sto programmando una settimana a Roma in Maggio.
Mi permetto di suggerire , per la sosta, anche il Camping Village Flaminio. Aperto tutto l'anno, molto ben tenuto, con piscina gratuita, in mezzo al verde. In alcuni periodi dell'anno con gli sconti ACSI è veramente competitivocon il prezzo delle AS, tipo quella nominata. Appena fuori ferma il treno urbano alla fermata Due Ponti, in una decina di minuti siete al capolinea in Piazza del Popolo. E' il mio punto di riferimento quando vado a Roma.
In risposta al messaggio di MBerto del 12/03/2019 alle 17:17:30a questo
Sto leggendo con attenzione questo thread visto che sto programmando una settimana a Roma in Maggio. In particolare tenderei anch'io a fare base al camping Flaminio, vista anche la comodità del treno, ma dal sito dell'ATACnon sono riuscito a capire orari e frequenza delle corse, per avere una idea dei vincoli di orario e sapere p.es. fino a che ora si può tornare in campeggio dopo aver cenato in centro. Vorrei chiedere se qualcuno ha o sa dove posso trovare queste info. Grazie in anticipo.
link
trovi gli orari, con buona "approssimazione"; comunque è la ferrovia regionale Roma Civita C.na ViterboIn risposta al messaggio di PDR del 13/03/2019 alle 14:04:58Perfetto!
a questo link trovi gli orari, con buona approssimazione; comunque è la ferrovia regionale Roma Civita C.na Viterbo