CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trattorie a Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 17/02/2007 alle: 19:33:48
Ciao a tutti, Grazie a chiunque mi può suggerire qualche trattoria preferibilmete in centro oppure intorno alle classiche aree di sosta che ho letto nei post (LGP. Le Terrazze ecc.). Mi interessa avere suggerimenti per locali dove si mangi alla romana, abbondante, pagando il giusto prezzo senza per questo fare dei mutui. Grazie. Filippo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 20:52:05
quote:Originally posted by filcar
Ciao a tutti, Grazie a chiunque mi può suggerire qualche trattoria preferibilmete in centro oppure intorno alle classiche aree di sosta che ho letto nei post (LGP. Le Terrazze ecc.). Mi interessa avere suggerimenti per locali dove si mangi alla romana, abbondante, pagando il giusto prezzo senza per questo fare dei mutui. Grazie. Filippo >
> Checco er carettiere - Trastevere Fino a quando l'ho frequentato io (una decina d'anni fa) aveva tutto: ambiente, tipicità, gusto, tradizione, freschezza, qualità/prezzo. Adesso non saprei, qualche romano potrebbe aggiornare i dati. ciao Salvo-SA
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 18/02/2007 alle: 10:52:04
Ciao a tutti, Grazie a chiunque mi può suggerire qualche trattoria preferibilmete in centro oppure intorno alle classiche aree di sosta che ho letto nei post (LGP. Le Terrazze ecc.). Mi interessa avere suggerimenti per locali dove si mangi alla romana, abbondante, pagando il giusto prezzo senza per questo fare dei mutui. Grazie. Filippo >
> Giggetto al Portico d'Ottavia La tana de noantri e/o La Sagrestia a Trastevere (Piazza Santa Maria) Ristorante de La Sora Lella: Via Ponte Quattro Capi 18 all'Isola Tiberina [url] http://www.soralella.com/ita/home.php Da Ciceruacchio: via del Porto 1 (Trastevere nei pressi dell' Isola Tiberina) La Rosetta: Via della Rosetta, 8/9 (Pantheon) Camponeschi: Piazza Farnese 50 Da Meo Patacca: Piazza dei Mercanti 30 (nei pressi dell'Isola Tiberina) [url] http://www.ristorantedameopatacca.com/gallery.asp il già citato Checco er Carettiere: Via Benedetta 10 (Trastevere) ristorante Perilli: Via Marmorata 39 (Testaccio), e poi una infinità di locali meno rinomati ma ugualmente validi. Ho cercato di elencarti quelli situati nella Roma antica e alcuni molto caratteristici come Meo Patacca o Ciceruacchio. In particolare Giggetto al Portico d'Ottavia offre cucina della tradizione romano/giudaica molto...sfiziosa. Buon appetito. Mauro ps I prezzi? Beh diciamo che non sono proprio da ristorante cinese! [:)] Però hanno tutti i menu esposti fuori e magari prima di entrare puoi sempre dare un' occhiata per evitare brutte sorprese.

Modificato da Map il 18/02/2007 alle 10:59:45
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 17:44:21
quote:Originally posted by sierra.c
> Checco er carettiere - Trastevere Fino a quando l'ho frequentato io (una decina d'anni fa) aveva tutto: ambiente, tipicità, gusto, tradizione, freschezza, qualità/prezzo. Adesso non saprei, qualche romano potrebbe aggiornare i dati. ciao Salvo-SA
>
> Ciao Salvo, si è un mio amico, che si mangi bene è assodato... ma che si paghi bene anche[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 17:52:24
> Allora se vuoi mangiare alla romana in una trattoriola, mangiare benissimo con pasta fatta in casa e prezzi modici, vai dalla sig.ra MARGHERITA nel quartiere giudeo, non mi ricordo bene il nome della piazzetta ma se vieni da viale trastevere, devi attraversarde ponte Garibaldi, quindi prosegui per via ARENULA e quando sei al primo semaforo gira a destra, dopo cento metri troverai una piazzetta con una fontana, sulla sinistra troverai la trattoriola. Devi iscriverti (è gratis, ti viene rilasciato un tesserino da socio) perchè non è iscritta con licenza da trattoria o ristorante, ma se vuoi mangiare piatti prelibati romani, è un posto unico, ti suggerisco di presentarti abbastanza presto, cè sempre la fila, i piatti tipici sono agnolotti fatti in casa con sugo, fettuccine fatte con lo stennarello a cacio e pepe, carciofi alla giudia, e tanti altri piatti tipici....

Modificato da Yuma58-OLD il 18/02/2007 alle 17:53:35
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 18/02/2007 alle: 19:21:40
Grazie Yuma, Proposta stuzzicante. Sarà presa nella giusta considerazione insieme alle altre che mi state gentilmente inviando. Ciao
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:43:05
quote:[i]Originally posted by Map ...Giggetto al Portico d'Ottavia ...La tana de noantri ...La Sagrestia a Trastevere ...La Sora Lella ...Ciceruacchio ...La Rosetta ...Camponeschi ...Meo ...Checco er Carettiere.....>
> [:I] .. a rega' nun se fa ccosì! poro Pippo 'o rimannamo a casa cor treno[:o)] Ha chiesto n'do se magna, no n'do esse' magnato!!!
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:58:14
Trattoria dell'Angelo, zona Prati, prezzo fisso 25Euro, menù a scelta tra varie tipicità, consigliata prenotazione. Poi "dal Cordaro", Porta Portese, propio attaccato alla porta, ma pure lì, se nun te magnano, te mozzicano!
robyanto
robyanto
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 22:33:35
quote:Originally posted by Yuma58 Allora se vuoi mangiare alla romana in una trattoriola, mangiare benissimo con pasta fatta in casa e prezzi modici, vai dalla sig.ra MARGHERITA nel quartiere giudeo, non mi ricordo bene il nome della piazzetta ma se vieni da viale trastevere, devi attraversarde ponte Garibaldi, quindi prosegui per via ARENULA e quando sei al primo semaforo gira a destra, dopo cento metri troverai una piazzetta con una fontana, sulla sinistra troverai la trattoriola. Devi iscriverti (è gratis, ti viene rilasciato un tesserino da socio) perchè non è iscritta con licenza da trattoria o ristorante, ma se vuoi mangiare piatti prelibati romani, è un posto unico, ti suggerisco di presentarti abbastanza presto, cè sempre la fila, i piatti tipici sono agnolotti fatti in casa con sugo, fettuccine fatte con lo stennarello a cacio e pepe, carciofi alla giudia, e tanti altri piatti tipici.... >
> Caro Armando tutto vero ... ma il vero nome è "Sora Margherita"... in perfetto romanesco. Io ci sono andato spesso in passato (ma ci tornerò presto) riuscendo anche a farmi una "pajata" fuori ordinanza!! A presto ... roberto.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 06:06:21
quote:Originally posted by robyanto
quote:Originally posted by Yuma58 Allora se vuoi mangiare alla romana in una trattoriola, mangiare benissimo con pasta fatta in casa e prezzi modici, vai dalla sig.ra MARGHERITA nel quartiere giudeo, non mi ricordo bene il nome della piazzetta ma se vieni da viale trastevere, devi attraversarde ponte Garibaldi, quindi prosegui per via ARENULA e quando sei al primo semaforo gira a destra, dopo cento metri troverai una piazzetta con una fontana, sulla sinistra troverai la trattoriola. Devi iscriverti (è gratis, ti viene rilasciato un tesserino da socio) perchè non è iscritta con licenza da trattoria o ristorante, ma se vuoi mangiare piatti prelibati romani, è un posto unico, ti suggerisco di presentarti abbastanza presto, cè sempre la fila, i piatti tipici sono agnolotti fatti in casa con sugo, fettuccine fatte con lo stennarello a cacio e pepe, carciofi alla giudia, e tanti altri piatti tipici.... >
> Caro Armando tutto vero ... ma il vero nome è "Sora Margherita"... in perfetto romanesco. Io ci sono andato spesso in passato (ma ci tornerò presto) riuscendo anche a farmi una "pajata" fuori ordinanza!! A presto ... roberto.
>
> Lo vedi che qundo do le dritte sono vere dritte? sono sicuro che se Filippo ci va, lascerà pagato un pranzo anche per me....[:D]
robyanto
robyanto
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 17:19:22
quote:Originally posted by Yuma58 Lo vedi che qundo do le dritte sono vere dritte? sono sicuro che se Filippo ci va, lascerà pagato un pranzo anche per me....[:D] >
> Già che ce semo .... damola bene 'sta dritta!!! L'indirizzo è: Piazza delle cinque Scole .... chiuso il lunedi. buon appetito ... roberto.
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:29:15
Io da Varese quando sono stato a Roma a gennaio non mi sono perso il Filettaro in campo dei fiori :solo magnifici filetti di merluzzo fritti..puntarelle..vino bianco e poco altro . Secondo me è obbligatorio farci una scappata.Si spende una stupidata; il locale e il servizio non è certo un 5 stelle ma per me è strepitoso così.Ciao Marzio.
cesano
cesano
-
Inserito il 20/02/2007 alle: 16:30:17
Ciao. nelle dritte che ti hanno dato gli amici del col ci vanno a mangiare soltanto i FORESTIERI . Consiglio da addetto ai lavori! In centro: Bottiglieria Corsi, al vicolo del Gesu',dietro al Pantheon. Trattoria da Gino ,vicolo Rossini,traversa di piazza del Parlamento.
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:27:41
ciao, i posti segnalati li conosco quasi tutti e devo dire che meritano davvero. Spero di riuscire a tornare a roma molto presto anch'io.
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 20/02/2007 alle: 23:11:32
io consiglio AL BUCATINO via luca della robbia a Testaccio.I bucatini alla matriciana una favola tantissimi e buonissimi
robyanto
robyanto
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 15:26:53
quote:Originally posted by cesano
Ciao. nelle dritte che ti hanno dato gli amici del col ci vanno a mangiare soltanto i FORESTIERI . Consiglio da addetto ai lavori! In centro: Bottiglieria Corsi, al vicolo del Gesu',dietro al Pantheon. Trattoria da Gino ,vicolo Rossini,traversa di piazza del Parlamento. >
> Sora Margherita non è un indirizzo per forestieri; certo, in centro capita di mangiare in mezzo ai turisti ma vi assicuro che "una tantum", è una esperienza da fare. Ottimi anche Bottiglieria Corsi e "Er filettaro" già citati. Per la pizza, invece, vi consiglio "Sforno" in zona Cinecittà, con anche ottime birre e vini. buon appetito ... roberto
anassagora
anassagora
-
Inserito il 21/02/2007 alle: 15:55:38
Ottimi ristoranti : Da Maurizio - c/ corso Francia ( prezzi giusti, ma abbastanza alti) Dal Pastarellaro - Trastevere All'antica pesa , piazza Trilussa, Trastevere ( insuperabile Cacio e pepe) Alla Taverna Ulpia , via Ulpia c/o Colosseo ( ho mangiato ottimo pesce e ottimi piatti della cucina romana) Taverna Cestia, c/o la Piramide ( il miglio maialinoho mangiato ottimo pesce e ottimi piatti della cucina romana) Alla taverna del Chianti, c/o Porta Pia Da Turiddu al mattatoio ( vi manco da qualche anno, ma cantina straordinaria e cucina strepitosa) Poi Per il pesce C/0 p.zza santa Maria in Trastrevere: Da michele Castelli Romani: Lo spuntino , a Grottaferrata: ti serve cose sublimi All'Hostaria dell'orso , lungotevere, dietro al senato. Ci vado da anni a Capodanno...ma semel in anno licet...non semper Ps.Vi sono ristoranti che non hanno nel menu piatti già preparati e altri che hanno solo piatti da preparare al momento: è soprattutto questo aspetto che fa la differenza dei prezzi.

Modificato da anassagora il 21/02/2007 alle 17:51:22
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 15:41:18
ad un paio di Km dall'area di Tor di Valle, a S. paolo Fuori l emura e solo mezzogiorno nei feriali, Trattoria Zampagna, subito dopo la basilica, andando verso il centro...SUPER romanesco! Ottimo anche il classico Felice a Testaccio..
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 15:42:22
Dimenticavo, fuori roma , a Maccarese, peri carnivori c'e' solo Jacobacci! MA deve piacervi la carne..
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 11:43:20
Pe Filippo, a bello ce sta un libro che se chiama "er gambero rozzo". Compratelo e vatte a vede tutte le trattorie che ce stanno scritte sopra co li prezzi e pure li piatti che te fanno magna'. Sperimentato personalmente con ottimi risultati. E non solo per Roma!!!! Ciao e non te strafoga'.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link