quote:Originally posted by filcar> Checco er carettiere - Trastevere Fino a quando l'ho frequentato io (una decina d'anni fa) aveva tutto: ambiente, tipicità, gusto, tradizione, freschezza, qualità/prezzo. Adesso non saprei, qualche romano potrebbe aggiornare i dati. ciao Salvo-SA
Ciao a tutti, Grazie a chiunque mi può suggerire qualche trattoria preferibilmete in centro oppure intorno alle classiche aree di sosta che ho letto nei post (LGP. Le Terrazze ecc.). Mi interessa avere suggerimenti per locali dove si mangi alla romana, abbondante, pagando il giusto prezzo senza per questo fare dei mutui. Grazie. Filippo >
quote:Originally posted by filcar> Giggetto al Portico d'Ottavia La tana de noantri e/o La Sagrestia a Trastevere (Piazza Santa Maria) Ristorante de La Sora Lella: Via Ponte Quattro Capi 18 all'Isola Tiberina [url] http://www.soralella.com/ita/home.php Da Ciceruacchio: via del Porto 1 (Trastevere nei pressi dell' Isola Tiberina) La Rosetta: Via della Rosetta, 8/9 (Pantheon) Camponeschi: Piazza Farnese 50 Da Meo Patacca: Piazza dei Mercanti 30 (nei pressi dell'Isola Tiberina) [url] http://www.ristorantedameopatacca.com/gallery.asp il già citato Checco er Carettiere: Via Benedetta 10 (Trastevere) ristorante Perilli: Via Marmorata 39 (Testaccio), e poi una infinità di locali meno rinomati ma ugualmente validi. Ho cercato di elencarti quelli situati nella Roma antica e alcuni molto caratteristici come Meo Patacca o Ciceruacchio. In particolare Giggetto al Portico d'Ottavia offre cucina della tradizione romano/giudaica molto...sfiziosa. Buon appetito. Mauro ps I prezzi? Beh diciamo che non sono proprio da ristorante cinese! [:)] Però hanno tutti i menu esposti fuori e magari prima di entrare puoi sempre dare un' occhiata per evitare brutte sorprese.
Ciao a tutti, Grazie a chiunque mi può suggerire qualche trattoria preferibilmete in centro oppure intorno alle classiche aree di sosta che ho letto nei post (LGP. Le Terrazze ecc.). Mi interessa avere suggerimenti per locali dove si mangi alla romana, abbondante, pagando il giusto prezzo senza per questo fare dei mutui. Grazie. Filippo >
quote:Originally posted by sierra.c> Ciao Salvo, si è un mio amico, che si mangi bene è assodato... ma che si paghi bene anche[;)]
quote:Originally posted by filcar> Checco er carettiere - Trastevere Fino a quando l'ho frequentato io (una decina d'anni fa) aveva tutto: ambiente, tipicità, gusto, tradizione, freschezza, qualità/prezzo. Adesso non saprei, qualche romano potrebbe aggiornare i dati. ciao Salvo-SA
>
quote:Originally posted by filcar> Allora se vuoi mangiare alla romana in una trattoriola, mangiare benissimo con pasta fatta in casa e prezzi modici, vai dalla sig.ra MARGHERITA nel quartiere giudeo, non mi ricordo bene il nome della piazzetta ma se vieni da viale trastevere, devi attraversarde ponte Garibaldi, quindi prosegui per via ARENULA e quando sei al primo semaforo gira a destra, dopo cento metri troverai una piazzetta con una fontana, sulla sinistra troverai la trattoriola. Devi iscriverti (è gratis, ti viene rilasciato un tesserino da socio) perchè non è iscritta con licenza da trattoria o ristorante, ma se vuoi mangiare piatti prelibati romani, è un posto unico, ti suggerisco di presentarti abbastanza presto, cè sempre la fila, i piatti tipici sono agnolotti fatti in casa con sugo, fettuccine fatte con lo stennarello a cacio e pepe, carciofi alla giudia, e tanti altri piatti tipici....
quote:[i]Originally posted by Map ...Giggetto al Portico d'Ottavia ...La tana de noantri ...La Sagrestia a Trastevere ...La Sora Lella ...Ciceruacchio ...La Rosetta ...Camponeschi ...Meo ...Checco er Carettiere.....>> [:I] .. a rega' nun se fa ccosì! poro Pippo 'o rimannamo a casa cor treno[:o)] Ha chiesto n'do se magna, no n'do esse' magnato!!!
quote:Originally posted by Yuma58 Allora se vuoi mangiare alla romana in una trattoriola, mangiare benissimo con pasta fatta in casa e prezzi modici, vai dalla sig.ra MARGHERITA nel quartiere giudeo, non mi ricordo bene il nome della piazzetta ma se vieni da viale trastevere, devi attraversarde ponte Garibaldi, quindi prosegui per via ARENULA e quando sei al primo semaforo gira a destra, dopo cento metri troverai una piazzetta con una fontana, sulla sinistra troverai la trattoriola. Devi iscriverti (è gratis, ti viene rilasciato un tesserino da socio) perchè non è iscritta con licenza da trattoria o ristorante, ma se vuoi mangiare piatti prelibati romani, è un posto unico, ti suggerisco di presentarti abbastanza presto, cè sempre la fila, i piatti tipici sono agnolotti fatti in casa con sugo, fettuccine fatte con lo stennarello a cacio e pepe, carciofi alla giudia, e tanti altri piatti tipici.... >> Caro Armando tutto vero ... ma il vero nome è "Sora Margherita"... in perfetto romanesco. Io ci sono andato spesso in passato (ma ci tornerò presto) riuscendo anche a farmi una "pajata" fuori ordinanza!! A presto ... roberto.
quote:Originally posted by robyanto> Lo vedi che qundo do le dritte sono vere dritte? sono sicuro che se Filippo ci va, lascerà pagato un pranzo anche per me....[:D]
quote:Originally posted by Yuma58 Allora se vuoi mangiare alla romana in una trattoriola, mangiare benissimo con pasta fatta in casa e prezzi modici, vai dalla sig.ra MARGHERITA nel quartiere giudeo, non mi ricordo bene il nome della piazzetta ma se vieni da viale trastevere, devi attraversarde ponte Garibaldi, quindi prosegui per via ARENULA e quando sei al primo semaforo gira a destra, dopo cento metri troverai una piazzetta con una fontana, sulla sinistra troverai la trattoriola. Devi iscriverti (è gratis, ti viene rilasciato un tesserino da socio) perchè non è iscritta con licenza da trattoria o ristorante, ma se vuoi mangiare piatti prelibati romani, è un posto unico, ti suggerisco di presentarti abbastanza presto, cè sempre la fila, i piatti tipici sono agnolotti fatti in casa con sugo, fettuccine fatte con lo stennarello a cacio e pepe, carciofi alla giudia, e tanti altri piatti tipici.... >> Caro Armando tutto vero ... ma il vero nome è "Sora Margherita"... in perfetto romanesco. Io ci sono andato spesso in passato (ma ci tornerò presto) riuscendo anche a farmi una "pajata" fuori ordinanza!! A presto ... roberto.
>
quote:Originally posted by Yuma58 Lo vedi che qundo do le dritte sono vere dritte? sono sicuro che se Filippo ci va, lascerà pagato un pranzo anche per me....[:D] >> Già che ce semo .... damola bene 'sta dritta!!! L'indirizzo è: Piazza delle cinque Scole .... chiuso il lunedi. buon appetito ... roberto.
quote:Originally posted by cesano> Sora Margherita non è un indirizzo per forestieri; certo, in centro capita di mangiare in mezzo ai turisti ma vi assicuro che "una tantum", è una esperienza da fare. Ottimi anche Bottiglieria Corsi e "Er filettaro" già citati. Per la pizza, invece, vi consiglio "Sforno" in zona Cinecittà, con anche ottime birre e vini. buon appetito ... roberto
Ciao. nelle dritte che ti hanno dato gli amici del col ci vanno a mangiare soltanto i FORESTIERI . Consiglio da addetto ai lavori! In centro: Bottiglieria Corsi, al vicolo del Gesu',dietro al Pantheon. Trattoria da Gino ,vicolo Rossini,traversa di piazza del Parlamento. >