In risposta al messaggio di oigroig del 01/03/2025 alle 06:20:13Vero, ma la qualità é turistica, Venezia é uno dei posti dove si spende tanto per non mangiare bene, meglio un panino…
Buongiorno, A Venezia in ogni angolo c'è un locale x mangiare , i prezzi non sono come in tutte le mete turistiche. Venezia è Venezia , qui costa fare qualsiasi lavoro xche la merce viaggia su barche, ora come ora che è invasa dai turisti figuriamoci saluti Giorgio
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/03/2025 alle 06:37:01Buongiorno;
Eh lo so... ma la gente ci vivrà pure penso, ci saranno situazioni local o comunque turistiche ma non proprio trappoloni, spero... non mi va di girare coi panino e farmi la pasta col sugo barilla a mezzanotte
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/02/2025 alle 22:51:04Ciao siamo stati a Venezia nel week-end scorso e per il pranzo ti suggerisco pizza al taglio da comprare al di fuori della zona Piazza San Marco (noi eravamo in visita ad alcuni monumenti vicino alla Scuola grande di San Rocco il primo giorno e zona Campo Santa Maria Formosa il secondo giorno, e abbiamo speso poco). Alla sera cena in zona Cannaregio, (ci sono molte trattorie, ma scegli bene, (noi trattoria Al Mariner), mangiato molto bene, ottimo rapporto qualità/prezzo, ma prenotare per tempo! Spero di esserti utile
Ciao, Avete suggerimenti per Street Food Diurno e trattoria serale? Anche pasticcerie gradite
In risposta al messaggio di Brunella67 del 01/03/2025 alle 10:01:58Grazie dei consigli, a pranzo ci siamo trovati bene con dei cicchetti in Campo Santa Margherita
Ciao siamo stati a Venezia nel week-end scorso e per il pranzo ti suggerisco pizza al taglio da comprare al di fuori della zona Piazza San Marco (noi eravamo in visita ad alcuni monumenti vicino alla Scuola grande di SanRocco il primo giorno e zona Campo Santa Maria Formosa il secondo giorno, e abbiamo speso poco). Alla sera cena in zona Cannaregio, (ci sono molte trattorie, ma scegli bene, (noi trattoria Al Mariner), mangiato molto bene, ottimo rapporto qualità/prezzo, ma prenotare per tempo! Spero di esserti utile
In risposta al messaggio di Grinza del 01/03/2025 alle 06:31:56Direi che non si può generalizzare. vero che se si è turisti e si visitano i posti turistici si spende molto e si mangia male.
Vero, ma la qualità é turistica, Venezia é uno dei posti dove si spende tanto per non mangiare bene, meglio un panino…
In risposta al messaggio di Westland del 01/03/2025 alle 22:43:06Certo che esistono i buoni locali a prezzi onesti ma questi sono fuori dalla zona turistica o devono essere conosciuti.
Direi che non si può generalizzare. vero che se si è turisti e si visitano i posti turistici si spende molto e si mangia male. Io da Veneziano so dove andare, e devo dire che si riesce a mangiare pesce appena pescatocucinato alla veneziana a prezzi ragionevoli. Non apettarsi di trovare tali posti a San Marco, Rialto, etc etc.bisogna anche sapersi muovere, come in ogni altra città turistica.
In risposta al messaggio di Westland del 01/03/2025 alle 22:43:06L’ultima volta che ci sono stato ho mangiato in una trattoria dove a fianco a noi c’erano degli operai locali. Riguardando la cartina mi sembra sia in un quartiere chiamato zona Castello. Mangiato bene, prezzi più che accettabili, ambiente genuino.
Direi che non si può generalizzare. vero che se si è turisti e si visitano i posti turistici si spende molto e si mangia male. Io da Veneziano so dove andare, e devo dire che si riesce a mangiare pesce appena pescatocucinato alla veneziana a prezzi ragionevoli. Non apettarsi di trovare tali posti a San Marco, Rialto, etc etc.bisogna anche sapersi muovere, come in ogni altra città turistica.
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/03/2025 alle 14:41:47di norma è così nei centri storici dove cè più afflusso di turistima ci sono eccezioni es di fronte la cattedrale di S. Lorenzo a Genova oltre confine cafè da fuori non si vede quasi dentro circa 80 posti e piatti buoni a prezzi normali a Venezia ma magari non è più così dopo tanti anni ma ai tempi da S.basilio che era porto per i camion andavamo a piedi da Bepi el ciosoto
L’ultima volta che ci sono stato ho mangiato in una trattoria dove a fianco a noi c’erano degli operai locali. Riguardando la cartina mi sembra sia in un quartiere chiamato zona Castello. Mangiato bene, prezzi più che accettabili, ambiente genuino. Di certi se cerchi in Piazza San Marco, la situazione è (giustamente) molto differente.
In risposta al messaggio di Westland del 01/03/2025 alle 22:43:06Buongiorno;
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/02/2025 alle 22:51:04Vicono a Rialto
Ciao, Avete suggerimenti per Street Food Diurno e trattoria serale? Anche pasticcerie gradite
In risposta al messaggio di Westland del 01/03/2025 alle 22:43:06Concordo. Io ad esempio da quarant'anni vado dalla Marisa al Canareggio. Purtroppo la mitica signora Marisa, ci ha lasciato che non è tanto. Però la ragazza che serviva al tavolo, se non erro, è la figlia. Sai se è sempre aperto, non ci vado da un paio di anni
In risposta al messaggio di 2assi del 03/03/2025 alle 21:36:00Da Marisa
Concordo. Io ad esempio da quarant'anni vado dalla Marisa al Canareggio. Purtroppo la mitica signora Marisa, ci ha lasciato che non è tanto. Però la ragazza che serviva al tavolo, se non erro, è la figlia. Sai se è sempre aperto, non ci vado da un paio di anni
In risposta al messaggio di elSandro del 03/03/2025 alle 22:40:45Ovviamente, se non prenoti, è difficile trovare posto. Poverina la Marisa, mi è dispiaciuto quando ho letto la notizia. Comunque, per chi non conoscesse il posto, Canaregio, il canale più grande che si incrocia nel percorso tra Santa Lucia e San Marco, risalire la sponda nord fino all'ultimo ristorante.
Da Marisa sempre valido e frequentato Meglio prenotare. ciao a tutti...Sandro
In risposta al messaggio di 2assi del 04/03/2025 alle 08:41:09
Ovviamente, se non prenoti, è difficile trovare posto. Poverina la Marisa, mi è dispiaciuto quando ho letto la notizia. Comunque, per chi non conoscesse il posto, Canaregio, il canale più grande che si incrocia nelpercorso tra Santa Lucia e San Marco, risalire la sponda nord fino all'ultimo ristorante. Venezia devi conoscerla ad esempio, il gelato in piazza SanMarco da Florian, circa 40 euro, seduti al tavolino con Rondò Veneziano che suona di fronte, angolo calle dei Fabbri, 3 euro, il cono due gusti, in piedi. Venezia è per tutti, si devono fare solo delle scelte soggettive, legate al proprio budget. la sosta 10/15 euro a camper per 24 ore, c'era anche quella ma grazie a qualche furbo, ce la siamo fatta togliere. Raccomandavano solo sosta, no campeggio, io rientravo a mezzanotte, l'una, dormivo e nessuno mi ha mai notato, anche i guardiani, lo sapevano ed appprovavano. Poi i soliti furbi, hanno i iniziato a mettere tavolo sedie ed ecco che hanno rovinato tutto, adesso, non ci fanno più entrare. Io andavo spesso, non solo vacanza, ed era comoda, sorvegliata, recintata, 10 minuti da piazzale Roma ma purtroppo non si può piu