http://www.flaviocapra-bernina....
noi intanto vi seguiamo e poi vedremo. iolandaquote:Originally posted by gingia>Anche per noi è stata dura, riprendere dopo una fantastica gita in compagnia di gente simpaticissima, veramente tutti molto bravi e allegri. Dai che faro' il possibile per esserci sul trenino, ci sentiamo presto. Un grosso saluto a tutti Luigi e Teresa
Ciao Luigi, Teresa e Damiano, innanzitutto GRAZIE INFINITE PER LA FANTASTICA GITA[8D][8D][8D], siamo proprio stati bene[:D][:D][:D], adulti e ragazzi! Noi tutto ok, siamo partiti stamattina alle 7.30 da Venturina (c'erano anche Carlo Mario di Asti ed altri 3 ns equipaggi di cui non ricordo i nomi) e siamo arrivati alle 13.30, traffico scorrevole anche a Milano. Il rientro è stato tanto "doloroso"...soprattutto temo per domattina in ufficio....Ora vado al corso di ballo. Ci sentiamo per il trenino? Un bacione a tutti e Buoni km. Ginevra >
quote:Originally posted by vigano family> Ciao Iolanda... per gruppi superiori alle 6 persone c'è lo sconto del 30%... quindi vieni a pagare 75 (77,70 dal 16/05) euro, andata e ritorno. Non è poco, ma dicono sia un esperienza indimenticabile... Ma Iacopo ha già compiuto i 16, vero ??? altrimenti pagava metà... Noi FdB stiamo organizzando per il 4/5 luglio... Non voglio "rubare" utenti a Ginevra, ma se qualcuno non può venire qui a maggio....
questo è il sito dove trovare tutte le informazioni. non vorrei sembrare spilorcia ma il prezzo del biglietto non vi sembra un po tantino? noi siamo in 3 per un totale di 105 euro solo di treno e non ti danno nianche il resto in euro......http://www.flaviocapra-bernina....
noi intanto vi seguiamo e poi vedremo. iolanda >
http://www.quadri-orario.ch/ind...
oppure scaricate direttamente il PDF:http://www.quadri-orario.ch/bav...
http://www.rhb-unesco.ch/Offert...
quote:Originally posted by Macrilla> Se vi interessa andare in bici noi in Valtellina abbiamo il sentiero Valtellina che si snoda da Colico, inizia dal lido, (dove ci sono tutti i surfisti) e arriva a Grosio, sono una 70 di km che si possono anche fare in due tappe, fermandosi in agritursmi della zona, è molto bello perchè affianca tutta l'Adda. Purtoppo non è molto pubblicizzato, i nostri amministratori evidentemente hanno altro a cui pensare!!!, ora però ho visto che hanno sistemato i cartelli con le deviazioni. ciao Criss
Ciao gingia... ormai non manca molto, che fate, andate ??? Noi il 15/17 maggio siamo a biciclettare sull'Adda, ma siamo sempre dell'idea di fare il trenino a Luglio... anche se stiamo pensando di spostare al 11/12 luglio... >
quote:Originally posted by gingia> Essendo di Sondrio ti posso dire che la funivia al Diavolezza costa per una salita 15 euro, però so che chiude il 30/05/2009 per circa un mese come tutti gli anni. Non vale la pena di scendere al diavolezza se non si sale con la funivia, perchè non c'è nulla, ti consiglio invece di scendere alla stazione Mortreasc e fare la mulattiera che ti porta fino ai piedi del ghiacciaio, (è quasi tutto in falso piano) saluti Criss
ieri sera ho guardato il sito del Trenino Bernina per avere qualche info in merito a costi, tragitto, eventuali tappe intermedie, ecc….. Ricordarsi di portare il pranzo al sacco. NO BICI Ho appena telefonato alle ferrovie Retiche a Tirano e la persona che mi ha risposto è stata molto gentile, mi ha fatto anche i conti!!! 1 – biglietto A/R Tirano St. Moritz -> € 39 pp ridotto 6-16 anni 50% 2 - Sconto 20% gruppi di 10 persone + 1 gratuità adulto € 31.20 x 5 persone (perché c’è 1 gratuità) = € 156.00 ridotto € 15.60 x 4 ragazzi = € 62.40 ------------------- TOT € 218.40 Sconto 30% gruppi di almeno 6 persone sconto 30% -> adulto € 27.30 x 6 persone (no gratuità)=€ 163.80 ridotto € 13.65 x 4 ragazzi =€ 54.60 ------------------- TOT € 218.40 3 – Prenotazione obblig. X treni con carrozze panoramiche -> + € 6,50 4 – confermata la possibilità di fare fermate intermedie con lo stesso biglietto, utlizzando le carrozze per cui abbiamo pagato il biglietto (se paghiamo x treno con carrozze tradizionali e risalendo sul treno successivo ci sono le carrozze panoramiche dovremo pagare la differenza) 4 – ho fatto un programma di massima, per poter stare in giro tutto il giorno, anche perché fare A e R diretti credo che ci romperemmo, fare delle fermate serve anche per riposare e fare un po di fanulloneria. Il rientro l’ho previsto per l’ora di cena, da St. Moritz direttamente a Tirano: ANDATA STAZIONE ARRIVO PARTENZA Tirano 9.40 Brusio 10.02 11.10 sosta x vedere il paesino ed il viadotto elicoidale Le Prese 11.23 13.22 sosta x vedere il paesino e gustare il lago con il suo panorama - pranzo Diavolezza 14.34 15.26 sosta per vedere il ghiacciaio e, in base al costo (cercate su un sito, io ci ho provato ma, essendo in tedesco, non ho capito granchè…comunque mi sembra parecchio!!!) salire sulla funivia che da 2.082 m.s.l.m. porta a 3.000 m.s.l.m….vediamo! St. Moritz 16.02 RITORNO STAZIONE ARRIVO PARTENZA St. Moritz 16.45 Tirano 19.12 Treni più tardi sarebbero veramente PIU’ TARDI…tanto, una volta che abbiamo visto in mezz’oretta il paese, si può tranquillamente rientrare, anche perché credo che saremo un po’ stanchi, con tutti i su e giù (3) dai treni. La domenica mattina potremmo passarla a Tirano (chiesa) oppure cominciare a scendere e mangiare a pranzo lungo l’Adda (Morbegno). Da Sosta su CoL: AA Morbegno Dopo la stazione ferroviaria, proseguire a sinistra per il parcheggio, gratuito, nel quale è consentita la sosta notturna; vi sono anche altri possibili parcheggi, più tranquilli di notte, come quello presso la caserma dei Carabinieri AA Morbegno - via Merizzi Alla fine del parcheggio del campo sportivo comunale, di fianco al piccolo ponte sul canale di bonifica, solo scarico in un tombino, area segnalata da un apposito cartello in cemento e delimitata sul fianco da una transenna, ampia possibilità di sosta ma lontano dal centro. Dalla statale 38 dello Stelvio, a un semaforo seguire le indicazioni "Via Merizzi - Campo sportivo". Questo è quanto. Troviamoci lì. buoni km. ginevra >
quote:Originally posted by gingia> Ok Ginevra, mi sa che dobbiamo pazientare un po' per rivederci, non si sa mai.....voi andate al raduno di camperonline a metà giugno? Luigi
Ciao Luigi, avevo visto la gita della biciclettata in laguna e mi sarebbe veramente piaciuta tanto, solo che sab 30 Paolo ha una partita di pallanuoto a Piacenza e dom 31 sono impegnata io con l'Associaz. Genitori del mio paese perchè ogni anno organiziamo una festa (corsa non competitiva, pic-nic e tombolata) che coinvolge tutte le famiglie con figli in età scolare (asile, elementari e medie), per raccogliere fondi per la scuola stessa. Tra l'altro lun. 1 I ragazzi sono a scuola e nè io ne Raf abbiamo preso ferie...per cui.... Per il trenino ti manderò commenti e foto. Buoni km. Saluti a Teresa e Damiano ginevra >