In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 28/03/2021 alle 18:07:45Le AA dubito si prenotino, per i campeggi, può essere una buona idea.
Ciao vorrei fare un giro 15/20 gg ad agosto da est ad ovest in montagna mi consigliate di prenotare campeggi ed eventuali aree di sosta? ciao Kyros5 2020
In risposta al messaggio di banoyo del 29/03/2021 alle 11:30:10Sai darmi dei consigli su itinerario Piemonte Francia e Valle D’Aosta che hai fatto?
Negli ultimi anni ho trascorso le vacanze di agosto in montagna, Friuli Venezia Giulia-Austria-Slovenia, Alto Adige-Trentino, lo scorso anno Piemonte-Valle d'Aosta-Francia ....non abbiamo mai prenotato nulla, spesso inlibera e dove non si poteva area sosta o campeggio senza problemi...alcuni posti del Trentino, i più rinomati, sono molto frequentati ma un posto lo abbiamo sempre trovato.... unica zona difficile è stato in Alto Adige la zona di Canazei ma è bastato spostarci di poco e abbiamo risolto. Se ti piace la montagna e la tranquillità ti consiglio qualche volta di provare il Piemonte. Lo scorso anno per via del covid non volevamo allontanarci troppo da casa, siamo di Milano, e abbiamo scelto il Piemonte, non conoscevamo le montagne di questa regione, ma siamo rimasti positivamente colpiti, non pensavamo di trovare posti cosi belli . A differenza di altre regioni in Piemonte è facile muoversi in camper , molti fondo valle sono aperti e si riesce a pernottare in posti immersi nella natura, sia in libera che in aree attrezzate Tiziano
In risposta al messaggio di banoyo del 29/03/2021 alle 11:30:10Anche se si parla una lingua diversa dall'Italiano, Canazei è in Trentino e non in Alto Adige. Sai, noi Trentini siamo piuttosto suscettibili... Aggiungo un suggerimento per chiunque vorrà venire da noi: provate anche la Val di Non, precisamente l'altipiano della Predaia. C'è una bella area di sosta, recensita anche su COL (Merlonga di Smarano) e da lì si possono fare escursioni interessanti. Vale due-tre giorni di sosta.
Negli ultimi anni ho trascorso le vacanze di agosto in montagna, Friuli Venezia Giulia-Austria-Slovenia, Alto Adige-Trentino, lo scorso anno Piemonte-Valle d'Aosta-Francia ....non abbiamo mai prenotato nulla, spesso inlibera e dove non si poteva area sosta o campeggio senza problemi...alcuni posti del Trentino, i più rinomati, sono molto frequentati ma un posto lo abbiamo sempre trovato.... unica zona difficile è stato in Alto Adige la zona di Canazei ma è bastato spostarci di poco e abbiamo risolto. Se ti piace la montagna e la tranquillità ti consiglio qualche volta di provare il Piemonte. Lo scorso anno per via del covid non volevamo allontanarci troppo da casa, siamo di Milano, e abbiamo scelto il Piemonte, non conoscevamo le montagne di questa regione, ma siamo rimasti positivamente colpiti, non pensavamo di trovare posti cosi belli . A differenza di altre regioni in Piemonte è facile muoversi in camper , molti fondo valle sono aperti e si riesce a pernottare in posti immersi nella natura, sia in libera che in aree attrezzate Tiziano
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 28/03/2021 alle 18:07:45Ciao ! Io qualche anno fa sono stato in un camping in Pozza di Fassa (TN) e devo dire che ancora ho un bellissimo ricordo di quel paesaggio incredibile. Ricordo anche che vicino vi era un'area di soste molto attrezzata e telle terme stupende con vista mozzafiato sulle montagne!
Ciao vorrei fare un giro 15/20 gg ad agosto da est ad ovest in montagna mi consigliate di prenotare campeggi ed eventuali aree di sosta? ciao Kyros5 2020
In risposta al messaggio di banoyo del 30/03/2021 alle 14:54:44mai fare pubblicità dei luoghi dove si fa libera...i camperisti sono dei copioni, fra non molto quei luoghi diventeranno affollati di camper e le autorità locali metteranno divieti di sosta o aree attrezzate a pagamento....
Ciao Kyros5, ti elenco i posti che abbiamo visitato nel nostro giro Piemonte-Val d'Aosta- Francia, l'ordine è quello che trovi in elenco ... i posto in cui abbiamo sostato sono indicati tra parentesi, abbiamo impiegato circa20 giorni per farlo interamente . Partenza Milano: -Val Sesia - Carcoforo (Area Attrezzata), Riva Valdobbia (Area Attrezzata) - Oropa - Gressonay la Trinitè, Staffal (Area Attrezzata) - Ceresola Reale / Villa (Sosta in riva lago. Libera) - Balme / Pian della Mussa (Sosta Libera) - Bardonecchia - Cesana Torinese (Area Attrezzata) - Claviere (Sosta Libera) (Francia) - Monginnevre - Brinacon - Lac de Serre Poncon (Sosta in riva Lago. Libera) - Barcellonette (Italia) - Chiappera (Sosta. Libera) - Chianale (Sosta . Libera) / Colle dell' Agnello - Crissolo (Area Attrezzata) / Pian della regina (Area Attrezzata) X Antopad Chiedo scusa per la mia ignoranza ... ero convinto che Canazei fosse in Alto Adige...si come dici tu, l'ambiente e il modo di parlare deve avermi confuso.
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di mofoteam del 31/03/2021 alle 08:58:16Si per le nostre valli suggerisco quel megatopic così contribuite a renderlo vivo. Le nostre montagne di confine offrono infinite occasioni sopratutto per chi dalla montagna desidera una cosa essenziale, passeggiate. Le dolomiti spesso offrono per l'escursionismo i due estremi, o itinerari autostradali o itinerari esposti e pericolosi. Da noi cè una maggiore abbondanza di itinerari magari più impegnativi delle autostrade e meno impegnativi di quelli pericolosi (occhio che non mancano nemmeno quelli).
Buongiorno a tutti questo è un link interessante per le montagne del Piemonte. buona lettura