In risposta al messaggio di Bicio90 del 07/06/2021 alle 12:29:09Noi lo scorso anno siamo stati al Miravalle, come struttura è ottima ed è anche ottima a livello logistico per le varie escursioni, ti confermo che accettano prenotazioni per minimo una settimana (forse in altri periodi è diverso), lo scorso anno ho visto tornare indietro molti camper che provavano a vedere se c'era posto ma era la settimana prima di ferragosto.
Il camping Miravalle accetta prenotazioni solo da sabato a sabato; io pensavo di fare 2/3 giorni in diversi campeggi quindi proverò a trovare posto lì per lì (magari arrivando di martedì e lasciando libero il venerdì qualcosa si trova)
In risposta al messaggio di Nzuri del 04/06/2021 alle 14:12:43Ciao, sono stato domenica scorsa nel Primiero, ai piedi delle Pale di San Martino.
Quest'anno abbiamo a disposizione otto giorni a fine luglio e vorremmo andare in Trentino o Alto Adige, dove non siamo mai stati. Partiamo da Genova, in tre con una bambina undicenne. Ci piace camminare in montagna, nonamiamo i posti affollati o alla moda. Avremmo bisogno di conoscere uno o due campeggi dove fare base in modo da partire direttamente da lì per i trekking, senza muovere il camper. Se fanno anche passeggiate a cavallo sarebbe l'ideale. Quindi chiedo agli esperti di quelle zone: dove mi consigliate? Qualche link? Grazie!
campeggio
, in val Canali, sopra Fiera di Primiero, bel posticino,economico,vicino a due laghetti stupendi, dal quale puoi partire per fare trekking.Qui
puoi trovare informazioni.https://www.catinacciorosengart...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/06/2021 alle 15:25:19Grazie mille per le info, avevo scritto un post perchè non trovavo posto, ma adesso sto avendo risposte dai siti citati...
Di posti belli in Trentino Alto Adige ce ne sono a bizzeffe. Percorsi a piedi ed in MTB ormai dappertutto. Qualche limite per i trekking a cavallo. Io, peraltro, non lo faccio quindi non ho mai notato se ci fossero o meno.Oltre al già citato Antholz in Valle Anterselva dove sono stato lo scorso Agosto, Scendi un po' a Dobbiaco e trovi il Camping Olympia A Sesto trovi il Sexten Sono tutti campeggi un po' carucci, in particolare il Sexten. Altra zona, comunque molto bella, A Fiè allo Sciliar, sotto l'Alpe di Siusi trovi il campeggio Seiseralm Ecco, forse a San Vigilio di Marebbe trovi facilmente trekking a cavallo. Campeggio Al Plan un po' più spartano ma in un paese splendido e sotto il Plan de Corones che offre, sia in estate che in inverno, panorami mozzafiato. Accoglienza un po' più Ladina, meno fredda. Anche il Trentino merita sicuramente e si trovano prezzo un po' più abbordabili ed accoglienza un po' più mediterranea. Il Camping Val di Sole a Pejo... ma anche il Cevedale Vicino a Madonna di Campiglio trovi il camping Faè Vai in questa regione con tranquillità, difficile trovare una delusione.
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 08/06/2021 alle 17:59:13Confermo le tue impressioni sulla Val Venosta, ci siamo stati alcuni giorni esattamente un anno fa. Pernottamento al camping Zum See al lago di San Valentino, piccola ottima struttura. A qualche centinaio di metri altro camping, il Thoeni. Da non perdere una visita allo splendido borgo medievale di Glorenza.
A mio parere molti suggerimenti che hai ricevuto riguarda posti certamente bellissimi ma alla moda e sicuramente molto affollati, cosa che tu vorresti evitare. Mi permetto di suggerirti la Val Venosta con i laghi di Resiae S. Valentino che offrono magnifiche passeggiate, camminate ad ogni livello e anche meravigliose biciclettate. Per me un vero paradiso. Se sei aperto anche a soluzioni diverse dai campeggi a Resia puoi sostare nell'enorme piazzale dell'ovovia di fronte al paese dall'altra parte del lago. Chiaramente non c'è corrente ma c'è una fontana a tre cannelle che rilascia acqua freschissima e un enorme serbatoio per lo scarico delle nere. Ci sono due campeggi a S. Valentino e una bella area di sosta immersa nel verde a Glorenza. Comunque in tutta la Venosta trovi campeggi. Saluti Cri