In risposta al messaggio di quinarius del 30/04/2018 alle 14:25:23Ciao, noi andiamo ad Anterselva al camping Antholz
salve, questa estate in agosto vorrei trascorrere due settimane in Trentino Alto Adige, non ci sono mai andato Al fresco nella natura e dove mangiare prodotti tipici, una vacanza no stress, siamo in due io e mia moglie, mi consigliate dove andare? cosa visitare? Grazie Â
www.camping-antholz.it
www.catinacciorosengarten.com
In risposta al messaggio di quinarius del 30/04/2018 alle 14:25:23Io per rigenerarmi vado qui:Â
salve, questa estate in agosto vorrei trascorrere due settimane in Trentino Alto Adige, non ci sono mai andato Al fresco nella natura e dove mangiare prodotti tipici, una vacanza no stress, siamo in due io e mia moglie, mi consigliate dove andare? cosa visitare? Grazie Â
http://www.areadisostavaldirabb...
In risposta al messaggio di gio 60 del 30/04/2018 alle 17:13:18Confermo il Camping Antholz, ci andiamo sia in estate che in inverno, posto molto tranquillo, piazzole enormi e perfettamente pianeggianti, da li ci si puo muovere con il BUS sia per salire al lago, da dove partono le camminate, sia per andare a valle a Brunico, Valdaoraa etc.
Ciao, noi andiamo ad Anterselva al camping Antholz www.camping-antholz.it E' fresco tranquillo con il bus di fronte all'ingresso vai al lago dove puoi fare una bellissima passeggiata oppure a Brunico. Puoi raggiungere altrelocalità prendendo il treno a Valdaora, lo scorso anno regalavano l'abbonamento per tutti i mezzi, credo anche quest'anno. Al campeggio c'è un buon ristorante, sei vicino al piccolo paese dove trovi i negozi più importanti, oppure a Valdaora trovi più negozi. Oppure a Pozza di Fassa al camping Rosengarten www.catinacciorosengarten.com Sei in paese con tutti i negozi, puoi fare escursioni a piedi e con il bus puoi andare da Moena a Cavalese. Ciao Giovanna.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di quinarius del 30/04/2018 alle 14:25:23Trentino Alto Adige bellissima. Io ti suggerisco di visitare Merano,sostando anche al birrificio Forst per mangiare,Glorenza,Resia ed il suo lago,poi se cerchi il fresco puoi andare in Val Senales a Maso Corto quota 2000m nell'area ben attrezzata caravanparkSenales e volendo con la funivia puoi salire sul ghiacciaio a quota 3200m.
http://www.areadisostavaldirabb...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/04/2018 alle 20:50:55ciao, approfitto della tua gentilezza, accetto tutti i consigli su cosa fare e organizzarmi.
Confermo il Camping Antholz, ci andiamo sia in estate che in inverno, posto molto tranquillo, piazzole enormi e perfettamente pianeggianti, da li ci si puo muovere con il BUS sia per salire al lago, da dove partono le camminate,sia per andare a valle a Brunico, Valdaoraa etc. Per arrivare si fa la A22 fino a Bressanone e poi si segue l'ottima statale della Val Pusteria. QUI alcune foto fatte un estate in zona. Se poi servono altre info su cosa fare li attorno, e come organizzarsi, posso spiegare bene nei particolari. Â
In risposta al messaggio di quinarius del 02/05/2018 alle 10:15:28Intanto ti rispondo io.
ciao, approfitto della tua gentilezza, accetto tutti i consigli su cosa fare e organizzarmi. grazie tentissimo
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/05/2018 alle 16:18:19hai dimenticato di dire che siste la mobilitycard emessa dalla provincia a prezzo forfetario,
Intanto ti rispondo io. Se guardi sul sito dei trasporti  www.sii.bz.it trovi tutti gli orari per muoverti con i mezzi pubblici, come ti abbiamo detto arrivi al lago di Anterselva e poi c'è un bel sentiero che costeggiatutto il lago, passeggiata facile e bella. Dal paese partono alcuni sentieri alcuni più facili e altri più impegnativi, al campeggio trovi gli opuscoli. Puoi arrivare a Valdaora in bus e dalla stazione ferroviaria con il treno puoi muoverti lungo tutta la vallata fino a San Candido. A Brunico arrivi con il bus dal campeggio. A San Candido c'è un bel mercato il martedì e a Brunico il mercoledì. A Valdaora ci sono anche molti negozi di alimentari se non ti bastano quelli di Anterselva. La strada per arrivare è ottima e larga, alla domenica  puoi trovare un po' di traffico, se riesci ad evitare quel giorno forse è meglio. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di salito del 02/05/2018 alle 19:08:17Un paio di anni fa era gratuita per tutta la settimana soggiornando in quel campeggio, non sapendo adesso come era la situazione non l'ho citata. Devo dire che abbiamo apprezzato molto.
hai dimenticato di dire che siste la mobilitycard emessa dalla provincia a prezzo forfetario, la provincia volendo abattere il traffico privato incentiva quello pubblico con mezzi moderni ben tenuti con corse frequenti sututto il territorio della provincia di BZ non solo bus ma anche treno e alcune funivie e la funicolare della Mendola alcuni esercizi hotel,b&b,campeggi la danno ai propri ospiti che soggiornano presso d loro Â
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/05/2018 alle 20:00:50...comunque esiste ancora anche se non venisse data gratuitamente il sui costo e' contenuto visto che il suo scopo e' di voler far restare ferme le auto dei turisti
Un paio di anni fa era gratuita per tutta la settimana soggiornando in quel campeggio, non sapendo adesso come era la situazione non l'ho citata. Devo dire che abbiamo apprezzato molto. Ciao Giovanna.
http://www.mobilcard.info/it/mo...
http://www.mobilcard.info/it/mo...
In risposta al messaggio di marob del 30/04/2018 alle 19:14:58Io ci vado da circa 5 anni e penso sia un posto MERAVIGLIOSO il TOP TOP!! area sosta immersa nel verde,autobus appena fuori(20 metri) passeggiate bellissime fino alle cascate oppure al nuovo ponte tibetano e tanto altro poi se avete voglia con il certificato del vostro medico curante è possibile accedere alle terme (300 metri dalla A.A), costo 18/19 euro circa.
Io per rigenerarmi vado qui:Â
In risposta al messaggio di gio 60 del 02/05/2018 alle 16:18:19Rettifico il mercato a San Candido credo ci sia solo una volta al mese.
Intanto ti rispondo io. Se guardi sul sito dei trasporti  www.sii.bz.it trovi tutti gli orari per muoverti con i mezzi pubblici, come ti abbiamo detto arrivi al lago di Anterselva e poi c'è un bel sentiero che costeggiatutto il lago, passeggiata facile e bella. Dal paese partono alcuni sentieri alcuni più facili e altri più impegnativi, al campeggio trovi gli opuscoli. Puoi arrivare a Valdaora in bus e dalla stazione ferroviaria con il treno puoi muoverti lungo tutta la vallata fino a San Candido. A Brunico arrivi con il bus dal campeggio. A San Candido c'è un bel mercato il martedì e a Brunico il mercoledì. A Valdaora ci sono anche molti negozi di alimentari se non ti bastano quelli di Anterselva. La strada per arrivare è ottima e larga, alla domenica  puoi trovare un po' di traffico, se riesci ad evitare quel giorno forse è meglio. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di quinarius del 02/05/2018 alle 10:15:28Ti ha gia detto tutto gio 60 che ringrazio.
ciao, approfitto della tua gentilezza, accetto tutti i consigli su cosa fare e organizzarmi. grazie tentissimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di drengot del 03/05/2018 alle 22:10:44ciao, facci sapere quando torni.
Ma quanto è bello il TRENTINO !! io andrò tra 10 giorni quasi sicuramente al lago di LEVICO ma grazie a tutti voi per le straor Ldojarie segnalazioni, spunto di tantissime future visite e grazie a quinarius per aver aperto questo interessantissimo Thread :)Â
In risposta al messaggio di quinarius del 30/04/2018 alle 14:25:23Sono felice cliente del camping Altholz che frequento oramai in tutte le stagioni da quattro anni e non posso che confermare quanto ti è gia stato detto, mi permetto segnarti
questa app
 per Android (Altoadige2Go) che riporta in modo efficientissimo gli orari dei trasporti pubblici altoatesini. Se hai voglia fai le escursioni estive segnalate da Tommaso, la San Candido-Leinz in bici poi è fattibile da chiunque e molto rilassante essendo tutta in leggera discesa. Piuttosto (opinione personale) ho dei dubbi che l'Alto Adige a ferragosto posso offrire una vacanza no-stress.