In risposta al messaggio di deaco del 28/04/2017 alle 09:09:58
Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto per viaggio di circa una settimana in giugno ho pensato di visitare Trieste e dintorni, ho a disposizione uno scooter e viaggio con marito e un cane, mi chiedo se c'e' qualcuno disponibilea darmi qualche dritta per sosta e visite a vari paesini o luoghi che meritano, sono esigente! anche qualche consiglio su dove cenare, abbiate pazienza! Vi ringrazio in anticipo, Ciao!!!
Dai, fatti un favore e digita "Trieste" utilizzando il tasto "cerca".
http://www.turismofvg.it/Locali...
che merita veramente una visita.http://www.stanjel.eu/it/
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 28/04/2017 alle 16:55:01
In zona ci sono tantissime cose da vedere ma io posso consigliarti Monrupino che merita veramente una visita. Altra località se vuoi appena un po' spostarti in Slovenia è Stanjel(San Daniele del Carso) La carrozzaprocedette spedita e, uscendo da una curva, San Daniele apparve su tutto il fianco di un poggio, così raccolta e solenne che un raggio di sole sembrava favorirne la visione. A distanza risultava chiaro che il borgo turrito s'infittisse coi suoi diversi ordini di casupole al di sopra della cinta fin quasi al cocuzzolo, dove un margine di vegetazione nascondeva la rocca.A guardarlo invece da sotto la porta, esso non prospettava che i bastioni collegati fra loro da mura merlate e da un paio di imponenti edifici chissà quando e da chi abitati al completo. Ma, oltre a questa struttura infrequente nel Carso, il paese possedeva una particolarità ancora più insolita e forse unica al mondo: il suo campanile si ergeva regolare fino alla torre campanaria, sulla quale si sovrapponeva la cima allungata e un po' approssimativa di un minareto. Dal libro Franziska di Fulvio Tomizza. PdA
Praticamente gli hai detto non andare a Trieste
In risposta al messaggio di peppotto244 del 02/05/2017 alle 20:12:03
Praticamente gli hai detto non andare a Trieste : «Internet dà diritto di parola a una legione d''imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due o tre bicchieri di rosso».Umberto Eco
Ho risposto ad una sua richiesta in base alla mia esperienza.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/04/2017 alle 14:45:49ciao,
Dai, fatti un favore e digita Trieste utilizzando il tasto cerca. Quando hai letto tutto, anche tra i messaggi archiviati, dove troverai di tutto e di più e hai ancora dubbi o necessità ti aiuto più che volentieri. Keep calm e buon camperCorrado
In risposta al messaggio di deaco del 03/08/2018 alle 14:21:39Scaricati il mio diario sul Friuli Venezia Giulia, troverai diverse indicazioni su Trieste e non solo
ciao, rinnovo richiesta consigli per Trieste settembre con cane e scooter forse e' la volta buona! grazie!!