In risposta al messaggio di San69 del 01/08/2018 alle 23:13:03A tropea ci siamo trovati molto bene da Ciccio Parking 2 anni fa , ,ma era luglio ; ti consiglio qualche giorno a capo vaticano nel parcheggio di Formicoli (solo parcheggio) ma direttamente sul mare , lo spettacolo serale dello Stromboli fumante vale la sosta .
Vorrei fare con la famiglia un 10 giorni in quelle zone: qualcuno mi sa consigliare un campeggio o qualche info in merito? Preferirei una struttura comunque attrezzata.. Grazie!!
In risposta al messaggio di morodirho del 03/08/2018 alle 08:32:25Per Noi non è un problema cosa Jonica o Tirrenica.. grazie delle info per Tropea o zone limitrofe. La mia partenza è per forza da Reggio C, quindi stavo valutando se fare Tropea e Capo Vaticano magari includendo qualche giorno sulle isole, o la parte Jonica di cui so veramente poco! Quindi se qualcuno ha qualche info aggiuntiva e voglia di scrivere..vi ringrazio!! Sandro
la Calabria comprende anche la costa jonica, con spiagge bellissime mare pulito, meno confusione e meno divieti ,provare per credere.Altrimenti ''tutti a Tropea''
In risposta al messaggio di elCetti del 03/08/2018 alle 01:05:03Considerata l'orografia di capo vaticano, strade di collegamento in zona soprelevata rispetto alle spiagge con stradine che scendono al mare, spesso con mancanza di parcheggi anche per le macchine, ritengo che visitare le varie spiagge in camper la vedo molto dura se non impossibile. Nella zona del faro, spiaggia di grotticelle, è presente un'area sosta camper, ma bisogna verificare prima la disponibilità. Considerato che le alternative sono minime, non conviene rischiare.
Ciao a tutti. Sono anch'io interessato a informazioni in generale sulla Calabria ,stiamo valutando un giro da una 15ina di giorni subito dopo ferragosto. Enzo una domanda...hai affittato l'auto perché è difficile/impossibile o divieti per raggiungere le altre spiaggette in camper vicino a Tropea? Altri consigli sulla Calabria? Grazie Sandro
https://www.calabriadascoprire....
In risposta al messaggio di elCetti del 06/08/2018 alle 13:03:50difficile la calabria con le bici, poche strade, pericolose, spesso in salita e ,come ciliegina sulla torta anche ventose,
Inizieremo il giro dalla parte ionica per una vacanza itinerante . Le spiagge che preferiamo sono con scogli tipo calette , se ne trovano nella parte ionica? Siamo indecisi se portare le bici...e penso che le lasceremoa casa voi cosa consigliate? Amiamo la sosta libera che facciamo con discrezione e rispetto in modo itinerante, mi sembra di capire che nella parte ionica ci sia qualche possibilità,se avete delle dritte anche in privato Grazie Sandro