In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/04/2023 alle 11:17:41Dove sei andato a mangiare? Dal nostro amico Il Tiramestoli ?
Non so se mi spiego
In risposta al messaggio di maxime del 09/04/2023 alle 14:20:52Timbrato ieri sera da Stefano e Francesca
Dove sei andato a mangiare? Dal nostro amico Il Tiramestoli ?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/04/2023 alle 16:36:10sempre sul sicuro da loro...
Timbrato ieri sera da Stefano e Francesca Tagliolini alle vongole Frittura di calamari patatine fritte pannacotta ai frutti di bosco
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/04/2023 alle 10:56:56hai anche qualche foto della grandinata a lacona?
Qui all'Elba è così
In risposta al messaggio di maxime del 09/04/2023 alle 18:34:53Testati tutti i ristoranti migliori della zona il mio preferito era il Sottomarino a Follonica poi una volta non è stato all’altezza del costo e non mi hanno più visto.. nel senso che ti pago quello che dici (tanto) ma non ti devi sbagliare.
sempre sul sicuro da loro...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/04/2023 alle 19:04:36Non fare vedere tutte queste foto che poi arriva l' invasione..
Testati tutti i ristoranti migliori della zona il mio preferito era il Sottomarino a Follonica poi una volta non è stato all’altezza del costo e non mi hanno più visto.. nel senso che ti pago quello che dici (tanto) manon ti devi sbagliare. Al Tiramestoli hanno quei pochi piatti in menu’.. hanno standardizzato il lavoro mantenendo un livello di eccellenza ed il risultato è che è sempre pieno.
In risposta al messaggio di maxime del 09/04/2023 alle 21:18:11
Non fare vedere tutte queste foto che poi arriva l' invasione.. A parte le battute, ma che posti saranno ? E d'inverno ancora più belli...io ci sono stato nelle belle giornate dello scorso mese ed era un Paradiso Massimo
In risposta al messaggio di salito del 09/04/2023 alle 21:58:43Per anni ho creduto perché così mi era stato detto che fossero i resti dell’antica via Aurelia di 2000 anni fa, poi una fonte autorevole di Follonica mi ha precisato che sono resti dell’erosione di rocce.. al largo di Follonica il fondale è roccioso
su quel tratto di spiaggia ci dono stato un paio di inverni fa confermate che in acqua inciampi in lastroni di antics strada romana ? Invece il ristorante non lo ho visto trovato.Lo cercherò al prossimo fuori stagione .Scusate se posto qui ma forse dovrei metterla tra gli impallinati dei suv 4x4 questa la notizia....fosse copertura telefonica. La donna ha raccontato di aver seguito nella serata di ieri le indicazioni verso Gallio a bordo del suo pick up camperizzato (con all'interno anche i suoi due cani) quando, nella zona di Campomagro, è rimasta come detto bloccata dalla neve. A quel punto, dopo diversi tentativi di spostare il mezzo, la 32enne ha deciso di passare la notte in tenda. Dopo l'allarme lanciato in mattinata, i soccorritori l allarme lo lo lancio io troppi improvisati ...imbranati
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/04/2023 alle 09:42:18Umbria, Castiglion del Lago, Assisi, Gubbio nessun problema di sistemazione. Dipende anche da cosa si cerca e dalle proprie necessità . Solo una telefonata prima a Gubbio x l arrivo in serata e un membro dello staff del club camperisti mi ha garantito che un posto me lo avrebbero cmq trovato. Dipende anche da ciò che si cerca , si vuole o dalle esigenze. Sinceramente credevo di trovare più gente in giro
Sono partito da Roma con l’idea di visitare Milano Bergamo Torino poi magari una puntatina in Costa Azzurra Naturalmente il periodo è tra i peggiori per trovare un posto ma so navigare tra le difficoltà. Da Roma prenotoa Milano per New Park Milano dove rimango due giorni e visito la città.. poi chiamo a Bergamo ieri 7 aprile tutto pieno Scatta il piano B e si va a Torino.. prima di lasciare Milano mi accerto che c’è posto.. chiamo l’AA di Venaria “Relax and Go” e mi dicono che c’è un posto libero.. quindi tutto procede bene perché l’idea è quella di passare Pasqua Pasquetta e poi andare in Costa Azzurra. Arrivo all’AA Relax and Go di Venaria e mi dicono che non c’è posto con la 220 negando che l’avevo chiesto e che potevano farmi stare da una parte senza corrente. Di fronte a questo comportamento avevo come alternativa partire di capoccia o andare via.. ho scelto quest’ultima opzione augurando a questi signori di non trovare mai quello “sbagliato” Cosi’ mi sono trovato spiazzato.. ho chiamato tutti i campeggi e AA di Torino e dintorni tutto pieno Poi ho provato e in Liguria anche entroterra niente da fare. Ho trovato ieri sera ad Acqui Terme una area con servizi a pagamento non vigilata e ci ho passato la notte Da stamattina sto chiamando campeggi e aree in tutta la Liguria non si trova uno spillo e mi sono pure stufato di chiamare Passare tre giorni qui ad Acqui Terme o tornare a Roma questo il dilemma L’avessi saputo sarei rimasto a Milano e sarei andato a Bergamo e Torino in treno ma una scorrettezza simile non me l’aspettavo
In risposta al messaggio di Grinza del 10/04/2023 alle 00:38:11Antonio, ne sono convinto anche io, anche perché in alcuni tratti proprio quello che va da Torre Mozze al Pappasole e ‘ proprio un lastricato fatto a strati .. tuttavia anche in rete non ci sono prove certe della provenienza
Io sono sempre convinto della strada romanica, anche perché tutto é molto liscio e preciso, cosa che un’eruzione non può fare. A parte questo ricordo che nel 90 i camper si parcheggiavano direttamente in pineta, come anche a Baratti. Credo sia un tratto di luoghi/mare tra i più belli d’Italia.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/04/2023 alle 05:33:11Localita’ minori posti si trovano sempre
Umbria, Castiglion del Lago, Assisi, Gubbio nessun problema di sistemazione. Dipende anche da cosa si cerca e dalle proprie necessità . Solo una telefonata prima a Gubbio x l arrivo in serata e un membro dello staff delclub camperisti mi ha garantito che un posto me lo avrebbero cmq trovato. Dipende anche da ciò che si cerca , si vuole o dalle esigenze. Sinceramente credevo di trovare più gente in giro
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2023 alle 14:08:32In stagione ti sconsiglio di andarci...
mi fermo li a passare il tempo in attesa che il mare si calmi per traghettare sull isola In Inverno è facile avere mare mosso ed alterniamo al ciondolare per Piombino a puntate anche fino giù a Cala Violina Non oso immaginare c poi cosa ci sia li in stagione . Veramente dei bei posti
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2023 alle 14:08:32Per Cala Violina va bene maggio giugno ottobre novembre
mi fermo li a passare il tempo in attesa che il mare si calmi per traghettare sull isola In Inverno è facile avere mare mosso ed alterniamo al ciondolare per Piombino a puntate anche fino giù a Cala Violina Non oso immaginare c poi cosa ci sia li in stagione . Veramente dei bei posti
In risposta al messaggio di salito del 10/04/2023 alle 23:46:57Ciao salito, ti devo ringraziare per tutti i post che hai dedicato all'Elba che mi hanno spinto ad andarci per questa Pasqua. Ho fatto delle splendide camminate partendo da Lacona tra mare e monti.
Confermo della bellezza dei percorsi bordo mare ed e per questo motivo che frequento l isola nel periodo invernale .E quando l attraversata si presenta mossa ci spostiamo a sud di Piombino lungo la costa per un paio di giornifin che nostro padrone il mare non si calma Questo è uno dei motivi che non uso lo strumento delle prenotazioni semplicemente inutile in bassa stagione. Mentre ci sono località che non conoscono pause tra queste le 5terre altra località che offre varie possibilità di camminare on alto con sempre un occhio sul mare . Cinque Terre, è boom di turisti. Ma si rischia il collasso. Come evitarlo a cura di Redazione Genova Fabrizia Pecunia, sindaca di Riomaggiore: Serve una legge speciale sui flussi10 APRILE 2023