In risposta al messaggio di carmen00 del 28/09/2018 alle 20:34:31Ma dico...hai un camper, perché l’ hai acquistato ?
Mi date qualche itinerario dal 28 dicembre al 5 gennaio anche all'estero naturalmente strade permettendo. Grazie per i vostri consigli. Non sosta libera ma solo aree o campeggi. carmen00
In risposta al messaggio di carmen00 del 28/09/2018 alle 20:34:31Nelle stesse date l'anno scorso siamo andati a Budapest, campeggio molto carino in un ex capolinea del tram. Con bus a 100m dal campeggio.
Mi date qualche itinerario dal 28 dicembre al 5 gennaio anche all'estero naturalmente strade permettendo. Grazie per i vostri consigli. Non sosta libera ma solo aree o campeggi. carmen00
In risposta al messaggio di carmen00 del 28/09/2018 alle 20:34:31Germania Romantische Strasse ... Norimberga ... Berlino ... Monaco ... Praga ... Vienna ... il Danubio fino a Passau ... Innsbruck ... Amsterdam ... Borgogna ... Parigi ... Umbria ... Toscana ... Veneto ... mi diventa difficile elencarle tutte. Magari dirci anche da dove parti può essere un "punto di partenza" appunto ... Forse faresti bene a prenderti una cartina dell'europa, chiudere gli occhi e puntare il dito, poi si chiede cosa c'è intorno al dito di interessante ...
In risposta al messaggio di inesperto del 28/09/2018 alle 21:20:53Pienamente d'accordo con te
Ma dico...hai un camper, perché l’ hai acquistato ? Non capisco queste richieste a 360 gradi. Capisco chiedere un consiglio su qualcosa che hai pensato ma così non lo sopporto. un po’ di applicazione, un po’ didesiderio di vedere qualcosa lo avete ? non ė parte del viaggio, del camperismo progettare, pensare, sognaree e poi naturalmente chiedere un parere ? mah io questo qualinquismo non lo sopporto....
In risposta al messaggio di carmen00 del 29/09/2018 alle 08:45:23Scusa il tono polemico che forse hai colto dal mio post, ma i luoghi citati sono località che ho fatto in periodi simili alle date che tu hai inserito, non erano campati per aria, sono tanti, ma non sapendo da dove partite, cosa vi interessa, se preferite l'estero o l'italia e quanto volete viaggiare o visitare, diventa difficile rispondere.
Si chiedono consigli per conoscere le esperienze altrui, non sono novella camperista e non sono del tipo ho un camper . Comunque grazie per l'aiuto
In risposta al messaggio di inesperto del 28/09/2018 alle 21:20:53concordo.
Ma dico...hai un camper, perché l’ hai acquistato ? Non capisco queste richieste a 360 gradi. Capisco chiedere un consiglio su qualcosa che hai pensato ma così non lo sopporto. un po’ di applicazione, un po’ didesiderio di vedere qualcosa lo avete ? non ė parte del viaggio, del camperismo progettare, pensare, sognaree e poi naturalmente chiedere un parere ? mah io questo qualinquismo non lo sopporto....
In risposta al messaggio di lexion del 01/10/2018 alle 09:20:55Anche io ... un buon metodo per sopravvivere alla routine quotidiana.
concordo. il mio viaggio inizia appena finito quello che stavo facendo; nel senso che inizio a pensare dove mi porterà il prossimo, così poi inizio a curiosare, leggere diari, fare ricerche in rete, ammassare documentazioneper poi sfoltire e creare il mio itinerario. In pratica con la mente sono quasi sempre in viaggio, col corpo poi assaporo i sogni che mi ero fatto.
In risposta al messaggio di carmen00 del 28/09/2018 alle 20:34:31Non ho mai scritto diari "italiani" ma "esteri" tanti.
In risposta al messaggio di carmen00 del 28/09/2018 alle 20:34:31In effetti, questi sono i miei: