In risposta al messaggio di gio 60 del 27/06/2018 alle 14:56:22il bit da 100 minuti e 1,5€ di costo vale per una sola corsa ferroviaria, più bus senza limiti nell'ambito dell'orario; in alternativa puoi prendere tram e metro in successione, con il medesimo biglietto.
Ciao, vorrei fermarmi una settimana all'area LGP ho visto che c'è la fermata della ferrovia regionale che porta alla stazione Termini, e fino a qui è tutto chiaro. Il mio dubbio è sui biglietti, non sono riuscita a capirebene sul sito dell'ATAC se il biglietto che devo fare dalla fermata Balzani alla stazione è di € 1,50 o se è di importo superiore. Supponendo che sia quello d € 1,50 che vale 100 minuti posso poi prendere anche la metro o devo farne un altro? Grazie. Giovanna.
In risposta al messaggio di gio 60 del 27/06/2018 alle 14:56:22
Ciao, vorrei fermarmi una settimana all'area LGP ho visto che c'è la fermata della ferrovia regionale che porta alla stazione Termini, e fino a qui è tutto chiaro. Il mio dubbio è sui biglietti, non sono riuscita a capirebene sul sito dell'ATAC se il biglietto che devo fare dalla fermata Balzani alla stazione è di € 1,50 o se è di importo superiore. Supponendo che sia quello d € 1,50 che vale 100 minuti posso poi prendere anche la metro o devo farne un altro? Grazie. Giovanna.
In risposta al messaggio di PDR del 27/06/2018 alle 15:07:41Credo che per noi sia sufficiente come servizi, in fondo a Roma staremo poco in camper.
il bit da 100 minuti e 1,5€ di costo vale per una sola corsa ferroviaria, più bus senza limiti nell'ambito dell'orario; in alternativa puoi prendere tram e metro in successione, con il medesimo biglietto. Sicuro di voler fare una settimana da LGP, alla fine sempre un'area di sosta è.
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/06/2018 alle 15:49:31Interessante la terza opzione, ma scusa se chiedo ancora, mi sembra di avere visto che scendendo dal trenino posso prendere la metro alla fermata Vittorio Emanuele.
I biglietti puoi farli presso la LGP, e sono di quattro tipi: quello di cui parli, per 24 ore dalla prima timbratura, tre giorni, una settimana. Per il centro, intendendo Piazza Cinquecento (Stazione Termini), dalla LGPci sono tre possibilità: 1. autobus 105, impiega 35-40' (a seconda del traffico), frequenza ogni 5-10 minuti; 2. trenino, impiega 30' poi ci sono da fare altri 20' a piedi, frequenza ogni 5-10 minuti; 3. autobus 558 (150 metri in più rispetto ai precedenti), impiega circa 10' per arrivare alla Metro A (Numidio Quadrato, oppure, poco più avanti, Lucio Sestio) e da qui, verso Battistini, frequenza bus ogni 15 minuti. Personalmente ho sempre preferito la terza soluzione perché, una volta in Metro, cambiando alla Termini (o scendendo al Colosseo) sei al centro storico in meno tempo e formalità che i due precedenti. Scarterei a priori il trenino... Per PDR: non ho compreso cosa intendi con 'Sicuro di voler fare una settimana da LGP, alla fine sempre un'area di sosta è.' E' un'area di sosta recintata, controllata e con tutti i servizi compresi nel prezzo; se non sei in prima fila sulla Casilina, anche silenziosa. Manca l'animazione, è vero; però ha uno store di accessori a prezzi vantaggiosi. Giovanni
In risposta al messaggio di gio 60 del 27/06/2018 alle 16:24:04
Interessante la terza opzione, ma scusa se chiedo ancora, mi sembra di avere visto che scendendo dal trenino posso prendere la metro alla fermata Vittorio Emanuele. Più che altro mi interessava per andare ai Musei Vaticanidato che il centro di Roma è comodo anche a piedi. Mi ero fatta l'idea che mezzi su rotaia risentano meno del traffico di Roma rispetto ai bus. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/06/2018 alle 19:30:00Ti ringrazio per le informazioni, venendo da zona di mare terrò presente il secondo ristorante.
Non sono Romano anche se ho bazzicato parecchio Roma per lavoro. Il primo giorno andammo col bus. Il secondo col trenino, poi sempre col 558. Se al capolinea del trenino c'è una fermata della metro non lo so! Quel giorno,dovendo iniziare il tour da Piazza Esedra, fummo accompagnati da un conoscente romano a piedi e quel tratto, quei 20 minuti, passarono attraversando forse la zona peggio frequentata di Roma per cui, successivamente abbandonammo il trenino. Due ristoranti: se vuoi mangiare bene a pesce, Da Vincenzo, Via Castelfidardo, una traversa di Via XX Settembre, non è a buon mercato; ad un ottimo prezzo, invece, la trattoria De Mercanti, in Piazza Mercanti (Trastevere) dove ti sconsiglio la pizza ma gustati l'abbacchio cotto all'istante con vino della casa ad un prezzo ottimo ed in un ambiente particolare. Quando lavoravo si diceva: 'Portala a cena lì, se dopo non va a buon fine, lasciala perdere...' Giovanni
In risposta al messaggio di gio 60 del 27/06/2018 alle 14:56:22io ti consiglierei il PARKIN COLOMBO , area chiusa e sorvegliata , con un bus ti trovi in centro a piazza venezia , e con un bus puoi andare a L'EUR ,
In risposta al messaggio di elefantin del 27/06/2018 alle 23:39:08Grazie Elio, avevo guardato anche questo, ma per una settimana l'altro parcheggio ha più servizi.
io ti consiglierei il PARKIN COLOMBO , area chiusa e sorvegliata , con un bus ti trovi in centro a piazza venezia , e con un bus puoi andare a L'EUR ,