In risposta al messaggio di bici48 del 16/01/2018 alle 11:55:32Ciao e benvenuto in questa gabbia di mattiÂ
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum ma sono anche abbastanza novello come camperista avendolo comprato solo l'anno scorso. Avrei intenzione di andare a Firenze per visitarla bene e vorrei fermarmi una settimana. Ho giÃletto parecchio sulle Aree camper della città ma vorrei andare a colpo sicuro per non dover tribulare durante la permanenza. Ho visto che ci sono aree con nulla, altre con solo acqua e corrente ma niente scarichi, quale scegliere? Qualcuno di voi con esperienza mi può dare qualche consiglio? Grazie.  bici48
http://www.anticaetruria.it/
In risposta al messaggio di bici48 del 16/01/2018 alle 11:55:32..non sei contento delle arre che dici avere già visionato, allora i luoghi che hanno tutto sono i campeggi...
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum ma sono anche abbastanza novello come camperista avendolo comprato solo l'anno scorso. Avrei intenzione di andare a Firenze per visitarla bene e vorrei fermarmi una settimana. Ho giÃletto parecchio sulle Aree camper della città ma vorrei andare a colpo sicuro per non dover tribulare durante la permanenza. Ho visto che ci sono aree con nulla, altre con solo acqua e corrente ma niente scarichi, quale scegliere? Qualcuno di voi con esperienza mi può dare qualche consiglio? Grazie.  bici48
In risposta al messaggio di bici48 del 16/01/2018 alle 11:55:32Una settimana a Firenze o hai autonomia oppure devi per forza appoggiarti ad aree o campeggi con tutti i servizi.
http://www.anticaetruria.it/
https://www.ecvacanze.it/it/cam...
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2018 alle 13:51:59l ostello con anesso campeggio è Â
Una settimana a Firenze o hai autonomia oppure devi per forza appoggiarti ad aree o campeggi con tutti i servizi. Per visitare Firenze due Uno Antica Etruria tutti i servizi bagni e doccia oltre a carico e scarico, vicinissimoall’uscita di Calenzano Autobus a 100 metri capolinea 28 Volpaia con 30 minuti sei alla stazione. Stazione il Neto a 100 metri comodo ma vanno visti gli orari 15 minuti sei alla stazione Buoni i prezzi Camping Firenze via Generale dalla chiesa tutti i servizi autobus a 600 metri in stazione in 20 minuti Esiste pista ciclabile per il centro di Firenze ma sconsiglio di lasciare le bici incustodite. Prezzi da campeggio Esiste un altro campeggio Ostello della gioventù, guarda il sito ma io lo sconsiglio..
http://firenze.aighostels.it/Â
dice di essere vicino a Fiesole "" Villa Cameratafirenze@aighostels.it
http://www.campingpanoramicofie...
In risposta al messaggio di bici48 del 16/01/2018 alle 11:55:32Vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità .
In risposta al messaggio di salito del 16/01/2018 alle 14:10:43Piazzale Solo per Fiorantinacci, Peró il parco Luzzi a me risulta il vecchio sanatorio Banti ai piedi di Monte Morello
l ostello con anesso campeggio è  dice di essere vicino a Fiesole Villa Camerata Viale Augusto Righi, 4 - Firenze Tel: 055 601451 Email: firenze@aighostels.it ma questo è un altra struttura oppure sbaglio ? . mavoi toscanacci per di più fiorentini,che avete gustato/goduto il panorama della vostra città dal nuovo parco Luzzi  Panorama finalmente a godimento anche dei cittadini e non dei soli turisti campeggiatori del Camping Comunale Michelangelo ? ...sfrattati i soli camperisti ..?.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2018 alle 17:16:29scusa ho messo una Z di troppo ...intendo la " supposta " che ci hanno rifilato...
Piazzale Solo per Fiorantinacci, Peró il parco Luzzi a me risulta il vecchio sanatorio Banti ai piedi di Monte Morello
https://www.todaynewspress.it/2...
http://corrierefiorentino.corri...
In risposta al messaggio di salito del 16/01/2018 alle 17:29:15Tranquillo sono anni che ne parlano...tutte le volte che ci provano mancano fondi.
scusa ho messo una Z di troppo ...intendo la supposta che ci hanno rifilato... . Â
In risposta al messaggio di bici48 del 16/01/2018 alle 15:09:51Se vai all’antica Etruria fammi sapere i giorni, ho il camper li vicino ti offro un caffè
Vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità . Vedo di tirare le somme ma penso proprio che, a questo punto, avendo la settimana a disposizione non è necessario fermarmi vicinissimo alla città . Posso tranquillamente prenderel'autobus e sostare all'Etruria di Sesto così risparmio qualcosina. Certo è che devo fare attenzione all'autonomia del mezzo, principalmente per imparare a gestirmi da solo in caso di necessità . Il mio mezzo è datato ma funziona bene, è un Rimor Sailer 645 TC del 2004 su meccanica Mercedes Sprinter 316 - 2800 cc è lungo mt. 7,20 per cui devo essere molto cauto anche in viaggio. Scusate la lungaggine ma sono un pò euforico per essere riuscito a entrare nella vostra categoria. Un grazie per i consigli e come dite voi....buoni chilometri a tutti. Comunque grazie ancora a tutti.
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2018 alle 17:46:02Ciao Grinza,
Se vai all’antica Etruria fammi sapere i giorni, ho il camper li vicino ti offro un caffè
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2018 alle 17:44:06...la location seppeliva i difetti del terreno aggrupato ...ma usando il camper come mezzo non me ne poteva importar di meno...pensa che ci sono tornato ...in camper usando la mia igllo e altra volta sempre in camper affitanto una loro "casetta" ...
Tranquillo sono anni che ne parlano...tutte le volte che ci provano mancano fondi. Se ti ricordi anche come campeggio era scomodo per i camper ma in una location inimitabile. Il camping Villa Camerata non è il massimo.... Â
In risposta al messaggio di campersempre del 16/01/2018 alle 21:12:56Grazie, siete molto gentili.
Mini consiglio per la visita, oltre alle classiche bellezze fiorentine: non perderti la salita alla cupola di Santa Maria del Fiore (prenotazione obbligatoria credo anche fuori stagione) e il Museo dell'Opera del Duomo.Â
In risposta al messaggio di campersempre del 16/01/2018 alle 21:12:56
Mini consiglio per la visita, oltre alle classiche bellezze fiorentine: non perderti la salita alla cupola di Santa Maria del Fiore (prenotazione obbligatoria credo anche fuori stagione) e il Museo dell'Opera del Duomo.Â
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 18/01/2018 alle 20:36:29Grazie....terrò conto di tutti i suggerimenti!
Se accapi in piazza della Signoria , per favore non tenere conto di quella statua obbrobriosa tanto voluta dal comune.... Firenze è bellezza in assoluto.