quote:Originally posted by fabio1968> [:)][;)]
Beh Daniele il piacere è reciproco, dico però che se non sei dei nostri un pò mi dispiace, però magari sarà sicuramente per altre occasioni. Poi una cosa non comprendo, perchè la scuola sci spinge più per i corsi collettivi che per quelli singoli??? Io sarei tentato per il mio piccolo di far le individuali, credo che se anche costa di più impari meglio che rispetto ai corsi collettivi. Il mio piccolo ha appena iniziato a far spazzaneve, sono indeciso cosa prenotare per lui[:(] Ed allora per Gubbio ( o altra destinazione) chi si aggrega??? Dai davvero sarebbe un'occasione di pre-incontro dove sciogliere il ghiaccio della prima conoscenza e trovarsi poi a natale molto di più affiatati. Quindi per ora oltre a me ci sono Luca con gli sci al collo e Georgia (fageso). Salutoni a tutti >
quote:Originally posted by mezza> Ciao Daniele, se hai il camper, la passione per lo sci ed un pò di spirito di avventura, puoi partire quando vuoi e trovare comunque posto in AA o camping dove non accettano prenotazioni, magari senza arrivare il 30 o il 31. Comunque credimi c'è sempre movimento e qualche posto si libera sempre, la maggior parte non si ferma + di 2 o 3 giorni, a parte chi ha l'obbligo di stare fermo una settimana per fare la scuola di sci ai figli, tu questo problema non ce l'hai se non sbaglio. Comunque facci sapere se cambi idea o itinerario, nell'eventualità puoi sentirci quando arriveremo il 26 al camping, se ci fosse qualche disdetta dell'ultimo momento........ L'anno scorso sono partito il 28 per l'Austria e sono tornato il 6/1 senza prenotare niente, un pò di sosta libera e qualche camping, ma tante, tante sciate. Ciao
Disperare? Ma nn ci penso nemmeno[:D] Ho comprato il vr apposta[8D] Vorrà dire che andrò in Austria, Livigno, ect...[:D][:D][8D] A volte le cose accadono xkè e bello così[;)]. Sono serenissimo[:)] e contento di avervi (x ora solo tramite post) conosciuto di + tramite COL[;)]. Ciao a tutti. Daniele >
quote:Originally posted by fabio1968> Ciao Fabio. Sicuramente i corsi collettivi in questo periodo riempono le casse delle scuole di sci. Mio figlio è da quando aveva 4 anni che frequenta le scuole collettive e non me ne sono pentito assolutamente di avergliele fatte fare. I corsi individuali insegnano sicuramente di più, ma se senti i consigli dei maestri sopratutto quando sono principianti, consigliano i corsi collettivi affinchè i bambini fanno gruppo, nuove amicizie e sopratutto devono fare sci divertendosi. Poi magari 1 o 2 ore di corso individuale aggiuntive integrano l'apprendimento, ma secondo me sono utili quando hanno raggiunto un livello superiore o per correggere magari qualche difetto. Per il w.e. del 6-7-8 dicembre tenetemi in riserva, a Gubbio ci sono già stato ma non nel periodo dell'accensione dell'Albero di Natale, sarebbe sicuramente un ottima occasione per incontrarci prima e sciogliere il ghiaccio, ma avendo la possibilità di fare quasi 3 giorni, pensavo di fare la prima uscita a sciogliere la prima neve [;)]e collaudare i miei nuovi sci[:D]. Forse con te il ghiaccio lo scioglierò a Gropparello, mi sembra anche che il tempo prometta bene! Ciao, Roberto
Beh Daniele il piacere è reciproco, dico però che se non sei dei nostri un pò mi dispiace, però magari sarà sicuramente per altre occasioni. Poi una cosa non comprendo, perchè la scuola sci spinge più per i corsi collettivi che per quelli singoli??? Io sarei tentato per il mio piccolo di far le individuali, credo che se anche costa di più impari meglio che rispetto ai corsi collettivi. Il mio piccolo ha appena iniziato a far spazzaneve, sono indeciso cosa prenotare per lui[:(] Ed allora per Gubbio ( o altra destinazione) chi si aggrega??? Dai davvero sarebbe un'occasione di pre-incontro dove sciogliere il ghiaccio della prima conoscenza e trovarsi poi a natale molto di più affiatati. Quindi per ora oltre a me ci sono Luca con gli sci al collo e Georgia (fageso). Salutoni a tutti >
quote:Originally posted by niccolo> X Roberto, ti ringrazio per il consiglio della scuola sci, penso proprio che gli farò fare il corso collettivo e poi magari se ne ha voglia integrarlo con qualche ora individuale, purchè si diverta. Per Gubbio ci sono stato anche io, in altri periodi, ma dicono che in quel periodo sia davvero carina, ma poi non è definitivo, si può anche cambiare meta e se c'è neve scegliere la montagna che sia equidistante per tutti. Solo che la vedrei duretta per gli equipaggi di Roma e di Foggia di farli venire su fino in trentino... dovremmo pensare a quel punto una meta tipo roccaraso, ma poi diventerebbe lontano per me da venezia e per gipo da Milano.... Ma poi al di là del posto è la compagnia quella che conta. Dai dai, facciamo in tempo a sciogliere il ghiaccio ed affilare le lamine... e poi vedrai che se mi metto di impegno preparo un programmino al quale difficilmente potrai dirmi di no[:D] Mi fa piacere per l'eventualità di gropparello, vorrà dire che a Gubbio sarà un ritrovarsi[:D][:D][:D] X Simmi72 Bene mi fa piacere della tua eventuale adesione, credo che le riserve siano per tutti, avendo impegni e soprattutto bimbi piccoli con influenze e raffreddori vari. Incrociamo le dita[:D] Salutoni a tutti
quote:Originally posted by fabio1968> Ciao Fabio. Sicuramente i corsi collettivi in questo periodo riempono le casse delle scuole di sci. Mio figlio è da quando aveva 4 anni che frequenta le scuole collettive e non me ne sono pentito assolutamente di avergliele fatte fare. I corsi individuali insegnano sicuramente di più, ma se senti i consigli dei maestri sopratutto quando sono principianti, consigliano i corsi collettivi affinchè i bambini fanno gruppo, nuove amicizie e sopratutto devono fare sci divertendosi. Poi magari 1 o 2 ore di corso individuale aggiuntive integrano l'apprendimento, ma secondo me sono utili quando hanno raggiunto un livello superiore o per correggere magari qualche difetto. Per il w.e. del 6-7-8 dicembre tenetemi in riserva, a Gubbio ci sono già stato ma non nel periodo dell'accensione dell'Albero di Natale, sarebbe sicuramente un ottima occasione per incontrarci prima e sciogliere il ghiaccio, ma avendo la possibilità di fare quasi 3 giorni, pensavo di fare la prima uscita a sciogliere la prima neve [;)]e collaudare i miei nuovi sci[:D]. Forse con te il ghiaccio lo scioglierò a Gropparello, mi sembra anche che il tempo prometta bene! Ciao, Roberto
>
quote:Originally posted by fabio1968> Equipaggio 1 Roma1927 Marco Francesca Alice 6 Alessandro 4 Giottiline Sunny 210 Equipaggio 2 Blumen Carlo Lorella Davide 6 Daniele 1 Giottiline Sunny 210 Equipaggio 3 Non iscritto a COL Fabio Moira Serena 6 Ambra 2 Giottiline Graal Z650 Equipaggio 4 Non iscritto a COL Claudio Nadia Alessio 5 Arianna 2 Non ricordo che camper hanno
Ciao Roma1927, puoi darmi ndicazioni più precise dei nomi degli equipaggi e dell'età dei bimbi??? Grazie >
quote:Originally posted by Roma 1927> Bene Marco, questa sera aggiorno la lista con i vostri nominativi. Ti chiedo l'ultima cortesia, mi mandi anche il tuo indirizzo email così ti giro il logo per tutti e 4 gli equipaggi??? Salutoni Fabio
quote:Originally posted by fabio1968> Equipaggio 1 Roma1927 Marco Francesca Alice 6 Alessandro 4 Giottiline Sunny 210 Equipaggio 2 Blumen Carlo Lorella Davide 6 Daniele 1 Giottiline Sunny 210 Equipaggio 3 Non iscritto a COL Fabio Moira Serena 6 Ambra 2 Giottiline Graal Z650 Equipaggio 4 Non iscritto a COL Claudio Nadia Alessio 5 Arianna 2 Non ricordo che camper hanno
Ciao Roma1927, puoi darmi ndicazioni più precise dei nomi degli equipaggi e dell'età dei bimbi??? Grazie >
>
quote:Originally posted by niccolo >>Ciao Fabio. Sicuramente i corsi collettivi in questo periodo riempono le casse delle scuole di sci. Mio figlio è da quando aveva 4 anni che frequenta le scuole collettive e non me ne sono pentito assolutamente di avergliele fatte fare. I corsi individuali insegnano sicuramente di più, ma se senti i consigli dei maestri sopratutto quando sono principianti, consigliano i corsi collettivi affinchè i bambini fanno gruppo, nuove amicizie e sopratutto devono fare sci divertendosi. Poi magari 1 o 2 ore di corso individuale aggiuntive integrano l'apprendimento, ma secondo me sono utili quando hanno raggiunto un livello superiore o per correggere magari qualche difetto. Per il w.e. del 6-7-8 dicembre tenetemi in riserva, a Gubbio ci sono già stato ma non nel periodo dell'accensione dell'Albero di Natale, sarebbe sicuramente un ottima occasione per incontrarci prima e sciogliere il ghiaccio, ma avendo la possibilità di fare quasi 3 giorni, pensavo di fare la prima uscita a sciogliere la prima neve [;)]e collaudare i miei nuovi sci[:D]. Forse con te il ghiaccio lo scioglierò a Gropparello, mi sembra anche che il tempo prometta bene! Ciao, Roberto id="Comic Sans MS"> id="red"> [/quote] ...sono soprattutto i corsi collettivi che riempiono le casse dei maestri....Io ho avuto più volte esperienze esattamente contrarie a quelle di niccolò. Due figli, con personalità diverse e diverso approccio allo sport, con i corsi collettivi non hanno imparato un bel niente, se non imparare a stare in piedi sugli sci per due ore e fare 30 (trenta) metri di sciata in tutta una mattina. Uno si è sbloccato solo sciando da solo con il maestro. Nei corsi collettivi mettono insieme magari 10 o 15 bambini (urlanti) e per due ore a turno gli fanno fare il minimo indispensabile: fate due conti a 150 € a bimbo, e poi confrontate con una lezione singola...cosa gli conviene? E' per quello che spingono per le collettive....figuratevi cosa importa a dei bambini "fare gruppo"..... Senza polemica... p.s.: per il wknd del'immacolata....Gubbio è un pò lontano da Milano. Non so se riesco a fare un wknd e 1200 km....anche se l'iniziativa dell'albero è bellissima. Devo rimandare la conoscenza del gruppo.... anche io probabilmente proverò la prima neve...magari a Montecampione se c'è neve: in alto al parcheggio a 1800 si può sostare liberi e gli impianti sono li attaccati, come anche in basso al paese vicino all'albergo. Gipo
quote:Originally posted by joecastax> ...sono soprattutto i corsi collettivi che riempiono le casse dei maestri....Io ho avuto più volte esperienze esattamente contrarie a quelle di niccolò. Due figli, con personalità diverse e diverso approccio allo sport, con i corsi collettivi non hanno imparato un bel niente, se non imparare a stare in piedi sugli sci per due ore e fare 30 (trenta) metri di sciata in tutta una mattina. Uno si è sbloccato solo sciando da solo con il maestro. Nei corsi collettivi mettono insieme magari 10 o 15 bambini (urlanti) e per due ore a turno gli fanno fare il minimo indispensabile: fate due conti a 150 € a bimbo, e poi confrontate con una lezione singola...cosa gli conviene? E' per quello che spingono per le collettive....figuratevi cosa importa a dei bambini "fare gruppo"..... Senza polemica... p.s.: per il wknd del'immacolata....Gubbio è un pò lontano da Milano. Non so se riesco a fare un wknd e 1200 km....anche se l'iniziativa dell'albero è bellissima. Devo rimandare la conoscenza del gruppo.... anche io probabilmente proverò la prima neve...magari a Montecampione se c'è neve: in alto al parcheggio a 1800 si può sostare liberi e gli impianti sono li attaccati, come anche in basso al paese vicino all'albergo. Gipo [/quote] Credo abbiamo avuto esperienze sicuramente diverse, comunque non mi sembra di essermi tanto allontanato da quanto dici tu. Io non ho mai valutato l'aspetto economico perché quello che ho fatto a mio figlo è quello che ho ritenuto sempre più opportuno considerando il suo carattere e la sua personalità. Gli ho sempre fatto fare corsi collettivi ed anche lezioni private, mai gli avrei fatto fare solo l'una o l'altra cosa.
quote:Originally posted by niccolo >>Ciao Fabio. Sicuramente i corsi collettivi in questo periodo riempono le casse delle scuole di sci. Mio figlio è da quando aveva 4 anni che frequenta le scuole collettive e non me ne sono pentito assolutamente di avergliele fatte fare. I corsi individuali insegnano sicuramente di più, ma se senti i consigli dei maestri sopratutto quando sono principianti, consigliano i corsi collettivi affinchè i bambini fanno gruppo, nuove amicizie e sopratutto devono fare sci divertendosi. Poi magari 1 o 2 ore di corso individuale aggiuntive integrano l'apprendimento, ma secondo me sono utili quando hanno raggiunto un livello superiore o per correggere magari qualche difetto. Per il w.e. del 6-7-8 dicembre tenetemi in riserva, a Gubbio ci sono già stato ma non nel periodo dell'accensione dell'Albero di Natale, sarebbe sicuramente un ottima occasione per incontrarci prima e sciogliere il ghiaccio, ma avendo la possibilità di fare quasi 3 giorni, pensavo di fare la prima uscita a sciogliere la prima neve [;)]e collaudare i miei nuovi sci[:D]. Forse con te il ghiaccio lo scioglierò a Gropparello, mi sembra anche che il tempo prometta bene! Ciao, Roberto id="Comic Sans MS"> id="red">
>
quote:X Pierluigi Scusami, ma forse mi è sfuggita la tua adesione per il cenone dell'ultimo, ti considero dei Nostri??? >> Ti ringrazio ma abbiamo impegni presi precedentemente! Comunque ci vedremo lo stesso. Scusami per il ritardo, ciao e buona serata. Pierluigi