https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 09/08/2019 alle 15:00:34fermati in Calabria, risparmi il traghetto,risparmi km , trovi pochissima gente e il tempo è sempre godibile
Ciao a tutti! Se tutto va bene, dovremmo riuscire a prendere 2 settimane di vacanze a metá ottobre (partenza il 12 ottobre, rientro il 26 o 27). Considerando i seguenti fattori: 1. abbiamo un mezzo molto lento (80km all'ora, trattandosi di un camion) 2. il punto di partenza e di ritorno é Monaco di Baviera 3. vorremmo una vacanza prevalentemente di riposo, prediligendo il contatto con la natura alla visita delle cittá o dei grandi centri abitati 4. ci portiamo dietro la moto e a mio marito non dispiacerebbe faresi qualche oretta di off-road abbiamo inizialmenote puntato sulla Sardegna. Inoltre alcuni nostri amici ci sono stati l'anno scorso, nello stesso periodo, e si sono trovati molto bene (tempo ancora bello, per lo meno... non faceva freddo), pochi turisti / camper e facilitá a trovare bei posti anche in sosta libera (-> fattore importante, dato che mio marito detesta con tutto il cuore i campeggi). Ieri un collega di mio marito gli ha suggerito la Sicilia e ora siamo un po' nel pallone.... io sarei ancora per la Sardegna perché il viaggio é piú corto e perché mi terrei la Sicilia per quando abbiamo un piú tempo e vogliamo anche fare piú visite alle cittá. Voi cosa ne pensate? Accetto consigli! Grazie a tutti e tanti saluti!!
In risposta al messaggio di morodirho del 09/08/2019 alle 15:23:14Hanno un camion trasformato a camper e desiderano fare sosta libera in prevalenza;
fermati in Calabria, risparmi il traghetto,risparmi km , trovi pochissima gente e il tempo è sempre godibile
In risposta al messaggio di apriti123 del 09/08/2019 alle 15:00:34Bellezze dei luoghi, natura, ambienti selvaggi, tempo permettendo mare e clima splendido anche in autunno, mezzo lento... non hai scelta: Sardegna.
Ciao a tutti! Se tutto va bene, dovremmo riuscire a prendere 2 settimane di vacanze a metá ottobre (partenza il 12 ottobre, rientro il 26 o 27). Considerando i seguenti fattori: 1. abbiamo un mezzo molto lento (80km all'ora, trattandosi di un camion) 2. il punto di partenza e di ritorno é Monaco di Baviera 3. vorremmo una vacanza prevalentemente di riposo, prediligendo il contatto con la natura alla visita delle cittá o dei grandi centri abitati 4. ci portiamo dietro la moto e a mio marito non dispiacerebbe faresi qualche oretta di off-road abbiamo inizialmenote puntato sulla Sardegna. Inoltre alcuni nostri amici ci sono stati l'anno scorso, nello stesso periodo, e si sono trovati molto bene (tempo ancora bello, per lo meno... non faceva freddo), pochi turisti / camper e facilitá a trovare bei posti anche in sosta libera (-> fattore importante, dato che mio marito detesta con tutto il cuore i campeggi). Ieri un collega di mio marito gli ha suggerito la Sicilia e ora siamo un po' nel pallone.... io sarei ancora per la Sardegna perché il viaggio é piú corto e perché mi terrei la Sicilia per quando abbiamo un piú tempo e vogliamo anche fare piú visite alle cittá. Voi cosa ne pensate? Accetto consigli! Grazie a tutti e tanti saluti!!
In risposta al messaggio di morodirho del 09/08/2019 alle 15:23:14Ciao, grazie del consiglio. La Calabria non l'abbiamo considerata a causa della distanza. Abbiamo solo 2 settimane, abitiamo in Germania e abbiamo un mezzo con il quale non é permesso viaggiare a piú di 80 km/h. Io non ho la patente C, pertanto solo mio marito guida. La Calabria é a circa 1600 km da Monaco, che vuol dire minimo 20 ore di guida (ma probabilmente anche 22-25, visto che sicuramente non riusciremmo a percorrere tutti i 1600 km a 80 km/h).
fermati in Calabria, risparmi il traghetto,risparmi km , trovi pochissima gente e il tempo è sempre godibile
In risposta al messaggio di sergionoemi del 09/08/2019 alle 16:49:30non sapevo del mezzo,comunque ,se sono autonomi, in Calabria ci sarebbero mille possibilita',in quel periodo,di soste ''bordo mare'', o in montagna ( sempre in base all'autonomia ) per il carico e scarico ci sono campeggi annuali a prezzi piu che vantaggiosi.(costa ionica)
Hanno un camion trasformato a camper e desiderano fare sosta libera in prevalenza; in Calabria andò vai in sosta libera?
In risposta al messaggio di apriti123 del 09/08/2019 alle 15:00:34Meteo permettendo la Sardegna sicuramente per la distanza. Sicuro in Sicilia in quel periodo si fa ancora il bagno. Io voto per la Sardegna anche se la Sicilia è bellissima.
In risposta al messaggio di apriti123 del 09/08/2019 alle 18:55:50Corsica, consigliata da uno che in Sardegna ci gira per sei mesi all'anno
Ciao, grazie del consiglio. La Calabria non l'abbiamo considerata a causa della distanza. Abbiamo solo 2 settimane, abitiamo in Germania e abbiamo un mezzo con il quale non é permesso viaggiare a piú di 80 km/h. Ionon ho la patente C, pertanto solo mio marito guida. La Calabria é a circa 1600 km da Monaco, che vuol dire minimo 20 ore di guida (ma probabilmente anche 22-25, visto che sicuramente non riusciremmo a percorrere tutti i 1600 km a 80 km/h). Quindi sarebbero 3 giorni di viaggio per arrivarci e 3 per tornare ... mio marito mi strozza se gli faccio una proposta del genere. L'idea della Sardegna (e poi quella della Sicilia) mi é venuta perché se partiamo da Livorno (o da Genova) ci arriviamo in giornata, poi di notte possiamo viaggiare in traghetto´, ovviamente prendendo una cabina, cosí possiamo riposare e siamo a destinazione in 24 ore (o in una giornata e mezzo nel caso della Sicilia).
In risposta al messaggio di sergionoemi del 09/08/2019 alle 16:49:30Sempre godibile...?
Hanno un camion trasformato a camper e desiderano fare sosta libera in prevalenza; in Calabria andò vai in sosta libera?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 10/08/2019 alle 12:43:50ci passo 4 mesi l'anno, percio' .... ( Calabria ionica)
Sempre godibile...? Aspettavo la pensione per potermi godere il nostro sud a settembre e ottobre ma non so se hai fatto caso ai macelli che accadono ,al nostro sud,tra fine settembre e ottobre negli ultimi anni Io avrei dei pensieri ad andarci. con questo ,appena porto' lo faro' ma non in totale tranquillita'
In risposta al messaggio di morodirho del 10/08/2019 alle 13:38:25mica perché è un camion significa che trasporta una cisterna da autospurgo. La cellula abitativa sarà come tutte, con cassette o nautico o addirittura con entrambi i sistemi.
il problema della Sardegna è solo lo scarico, vista la quasi totale mancanza di strutture adeguate , e con un ''camion '' camperizzato mi piacerebbe sapere DOVE SI SCARICA .
In risposta al messaggio di Mauser del 10/08/2019 alle 15:02:15cero, certo, importante l'autonomia idrica , poi si scarica dove capita ,ne ho visti parecchi
mica perché è un camion significa che trasporta una cisterna da autospurgo. La cellula abitativa sarà come tutte, con cassette o nautico o addirittura con entrambi i sistemi. Di ottimo avranno senz'altro l'autonomia idrica, aspetto indispensabile in queste aree.
In risposta al messaggio di Mauser del 10/08/2019 alle 15:28:04Grazie per la fiducia, Mauser!
Se sono persone civili ( con un camion possono permettersi di avere appresso serbatoi di 500l per acqua pulita e per acque grigie di capienza analoga, nonché un numero svariato di cassette e taniche per le nere), invece di fare carico/scarico ogni tot giorni come si fa con i camper classici, potranno valutare di farlo ogni tot settimane.
In risposta al messaggio di apriti123 del 10/08/2019 alle 19:48:58mi fa piacere che vi comportiate cosi, purtroppo gli incivili sono moltissimi, e in bassa stagione ne ho visti parecchi
Grazie per la fiducia, Mauser! In effetti é proprio come dici tu, abbiamo diverse cassette e taniche per le nere, pertanto siamo abbastanza indipendenti (lo stesso discorso vale per l'autonomia idrica), é proprio perquesto che abbiamo optato per un mezzo del genere e non per il classico camper, appunto per avere piú indipendenza. E no, vi assicuro che l'idea di andare a scaricare un po' dove capita non ci salta proprio in testa... anzi, mio marito spesso e volentieri sgrida la gente che lo fa (a volte anche in modo un po' brusco...) Il fatto di volere fare sosta libera nel nostro caso non é né per risparmiare né per fare scarico nero abusivo ... é solo ed esclusivamente perché mio marito odia i posti affollati (infatti non facciamo MAI le ferie né in luglio né in agosto).
In risposta al messaggio di morodirho del 10/08/2019 alle 20:27:00
mi fa piacere che vi comportiate cosi, purtroppo gli incivili sono moltissimi, e in bassa stagione ne ho visti parecchi
In risposta al messaggio di morodirho del 10/08/2019 alle 20:27:00Sí, hai ragione, di incivili se ne vedono tanti... in tutte le stagioni
mi fa piacere che vi comportiate cosi, purtroppo gli incivili sono moltissimi, e in bassa stagione ne ho visti parecchi