In risposta al messaggio di apriti123 del 03/09/2019 alle 19:16:01Scusa l’ho detto scherzando
Ah ah... qui hai toccato un tasto dolente... io sono vegetariana Ma mio marito no, e mangerá anche la mia porzione di carne! E sono sicura che troveró tanti piatti buoni vegetariani anche in Sardegna ... altrimenti mi rifaccio con i dolci, che hanno un'ottima fama, se non sbaglio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/09/2019 alle 21:14:44Figurati, non devi mica scusarti
Scusa l’ho detto scherzando troverai tra i tanti dolci la Seadas un dolce strepitoso fatto con pecorino fresco, miele e limone
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 04/09/2019 alle 09:24:05
Figurati, non devi mica scusarti Perfetto, io mi faró delle belle abbuffate di dolci.
In risposta al messaggio di cucciolotto del 04/09/2019 alle 12:09:21che fame mi hai fatto venire!
Fortunatamente puoi trovare specialità sarde vegetariane. Qualche esempio: Culurgiones: pasta ripiena di patate, formaggio pecorino e menta, con sugo di pomodoro e basilico Pane frattau: sfoglie di pane carasau ammorbiditecon sugo di pomodoro, formoaggio e uovo all'occhio di bue Coccoi prenas: cestini di pasta di pane al forno ripieni come i culurgiones Panadas: tortini di pane ripeni, ci sono sia di carne, di anguila o di verdure Ti ho fatto venire l'acquolina in bocca? Ciao Anna
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di alexf del 09/09/2019 alle 09:28:33Grazie mille per la risposta
Ciao Cinzia, ho letto solo ora il tuo messaggio e non posso che dirvi di aver fatto la scelta migliore al riguardo della Sardegna. Seguo un po' le vicende del vostro progetto a 4 ruote e, per l'impressione che ho avuto,avete fatto una scelta ottimale. Non conosco la Sardegna in ottobre ma l'ho conosciuta a Natale durante le feste natalizie e con un gruppo abbastanza numeroso di camper (15). Direi che in stagione non turistica la Sardegna è fantastica perchè tutte le località turistiche saranno praticamente deserte e tutte vostre senza alcun divieto e nessuno che , eventualmente, lo faccia rispettare. Per contro quasi tutte le strutture ricettive saranno chiuse e diventerà problematico lo scarico del wc ed i rifornimenti, Nel nostro caso abbiamo risolto telefonando a qualche struttura privata nei pressi del nostri itinerario e qualcuno ci ha aperto e ad Oristano c'è una comoda area pubblica e gratuita. Purtroppo la Sardegna non ha grandi città ma piccoli centri decisamente belli e parlo di CastelSardo, Alghero, Bosa, ed altri centri minori. Molto Bella Cagliari. Al riguardo del fuoristrada e con un camion non saprei dirti, gli italiani generalmente non usano questi mezzi ed i locali hanno molti pick-up per i loro sterrati che sono moltissimi. Forse trovi molte più informazioni tra i connazionali di tuo marito. Passate comunque una notte a Piscinas. Buon viaggio e mandaci delle foto.
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 09/09/2019 alle 10:46:12Cinzia,
Grazie mille per la risposta Sí, adesso che la decisione é stata presa e che abbiamo prenotato il traghetto, mi sto dando da fare per cercare piú informazioni possibili e sto anche visitando forum tedeschi. Per caricoe scarico non sono preoccupata perché siamo abbastanza indipendenti e sicuramente passeremo da Oristano, inoltre vorrei visitare Alghero e probabilmente staremo in un'area di sosta attrezzata (ho visto che dovrebbe essere ancora aperta in ottobre). Quindi non dovremmo avere problemi. A Piscinas trascorreremo sicuramente una notte, é una delle tappe che non voglio assolutamente perdermi. Non vedo l'ora di partire... ma manca ancora un mesetto Tanti saluti!!
In risposta al messaggio di alexf del 09/09/2019 alle 14:02:57Ah, davvero? Perfetto, allora ci andremo di sicuro. Grazie mille per l'infomazione!!
Cinzia, ad Alghero e proprio a ridosso del centro c'è un enorme parcheggio dove puoi sostare senza problemi. In bassa stagione è anche gratuito. E' dotato di wc a pagamento anzi, oltre a questo ed attraversando la strada c'è il porto turistico con un'altro wc dove i miei amici hanno vuotato la cassetta pagando una piccola cifra. Alghero è molto bella.
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 09/08/2019 alle 15:00:34Ciao a tutti!
Ciao a tutti! Se tutto va bene, dovremmo riuscire a prendere 2 settimane di vacanze a metá ottobre (partenza il 12 ottobre, rientro il 26 o 27). Considerando i seguenti fattori: 1. abbiamo un mezzo molto lento (80 km all'ora,trattandosi di un camion) 2. il punto di partenza e di ritorno é Monaco di Baviera 3. vorremmo una vacanza prevalentemente di riposo, prediligendo il contatto con la natura alla visita delle cittá o dei grandi centri abitati 4. ci portiamo dietro la moto e a mio marito non dispiacerebbe faresi qualche oretta di off-road abbiamo inizialmenote puntato sulla Sardegna. Inoltre alcuni nostri amici ci sono stati l'anno scorso, nello stesso periodo, e si sono trovati molto bene (tempo ancora bello, per lo meno... non faceva freddo), pochi turisti / camper e facilitá a trovare bei posti anche in sosta libera (-> fattore importante, dato che mio marito detesta con tutto il cuore i campeggi). Ieri un collega di mio marito gli ha suggerito la Sicilia e ora siamo un po' nel pallone.... io sarei ancora per la Sardegna perché il viaggio é piú corto e perché mi terrei la Sicilia per quando abbiamo un piú tempo e vogliamo anche fare piú visite alle cittá. Voi cosa ne pensate? Accetto consigli! Grazie a tutti e tanti saluti!!
https://cinziasblog.travel.blog/