In risposta al messaggio di Rinaldo64 del 16/03/2017 alle 11:19:17
Salve a tutti,chiedo un consiglio : vorrei andare in Sicilia da qualche anno ma le ferie le ho sempre di Luglio o Agosto. Quest'anno sarei davvero intenzionato,ma non avendo l'aria condizionata sul camper,temo il caldo che potrei trovare....Avete esperienze in merito che possano aiutarmi ,grazie in anticipo!
se sei stato a Toledo ( mi pare) avrai dovuto attraversare la Spagna centrale, se sei sopravvissuto puoi andare anche in Sicilia
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/03/2017 alle 13:13:11
caro Rinaldo, non è la prima volta che scrivi in questo forum di questo tuo desiderio e poni sempre lo stesso dubbio. nel 2013 ti sono state esaurienti risposte, Intervennero molti forumisti viaggiatori non Siciliani cheti hanno detto la loro tranquillizzandoti su questo aspetto ma, a quanto pare, non ci sono riusciti allora ed è forse inutile tentare di convincerti ancora oggi. il caldo ( espresso in termini di terrificante calamità che rende la vita insopportabile) è solo una delle leggende che (artatamente e malignamente) ruotano intorno alla Sicilia. Tutti quelli che ci sono stati ti diranno che - mediamente - la vita da spiaggia è gradevole e spessissimo anche ventilata, tutti (io compreso) ti diranno che è meglio evitare di andare a visitare i templi di Agrigento o Selinunte alle due del pomeriggio del 15 agosto. Ovviamente visto che vai al sud ti devi aspettare il meteo tipico di una regione insulare del sud mediterraneo, comunemente allineabile con quello della costa mediterranea Spagnola, con Malta, e di molte Isole Greche Il meteo è comunque folle e imprevedibile. Io posso dirti che in tantissimi anni di giri in tutta Europa mai e dico mai ho sentito tanto caldo quanto in luglio del 2006 a Stoccolma. Ho capito comunque che non ti fidi, quindi è tempo e parole perse. Toledo o Atene ti attendono e (se sopravvivi) poi ce la racconti. buone vacanze.
...sei un grande !
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/03/2017 alle 13:13:11
caro Rinaldo, non è la prima volta che scrivi in questo forum di questo tuo desiderio e poni sempre lo stesso dubbio. nel 2013 ti sono state esaurienti risposte, Intervennero molti forumisti viaggiatori non Siciliani cheti hanno detto la loro tranquillizzandoti su questo aspetto ma, a quanto pare, non ci sono riusciti allora ed è forse inutile tentare di convincerti ancora oggi. il caldo ( espresso in termini di terrificante calamità che rende la vita insopportabile) è solo una delle leggende che (artatamente e malignamente) ruotano intorno alla Sicilia. Tutti quelli che ci sono stati ti diranno che - mediamente - la vita da spiaggia è gradevole e spessissimo anche ventilata, tutti (io compreso) ti diranno che è meglio evitare di andare a visitare i templi di Agrigento o Selinunte alle due del pomeriggio del 15 agosto. Ovviamente visto che vai al sud ti devi aspettare il meteo tipico di una regione insulare del sud mediterraneo, comunemente allineabile con quello della costa mediterranea Spagnola, con Malta, e di molte Isole Greche Il meteo è comunque folle e imprevedibile. Io posso dirti che in tantissimi anni di giri in tutta Europa mai e dico mai ho sentito tanto caldo quanto in luglio del 2006 a Stoccolma. Ho capito comunque che non ti fidi, quindi è tempo e parole perse. Toledo o Atene ti attendono e (se sopravvivi) poi ce la racconti. buone vacanze.
Caro Franco,mi scuso per aver disturbato il forum con questa mia richiesta.Mi scuso anche per non aver ricordato che avevo già chiesto consigli su un eventuale tour in Sicilia,non sul caldo però,che mi preoccupa anche perché ho un cane.Nel 2013 non sono andato in Sicilia non perché non mi fidassi dei consigli,anzi mi hanno aiutato a desiderare di visitarla ancor di più ,ma per motivi personali che mi hanno obbligato a rinunciare.Comunque ringrazio pet l'attenzione!
In risposta al messaggio di morodirho del 16/03/2017 alle 14:05:14
se sei stato a Toledo ( mi pare) avrai dovuto attraversare la Spagna centrale, se sei sopravvissuto puoi andare anche in Sicilia ab uno disce omnes
A Toledo? Leggi meglio,mai stato e soprattutto mai in camper in estate per quanto mi riguarda!
In risposta al messaggio di mandrake75 del 16/03/2017 alle 14:26:52
Ci siamo stati due anni fa in Sicilia nella seconda metà di luglio. Partiti da Roma,tutto via terra. Arrivati a Messina siamo scesi a sud lungo la costa fino a scala dei turchi. Devo dire di non aver sofferto particolarmente il caldo. Il nostro mezzo non ha l'aria condizionata,,solo un ventilatore! Michele
Ti ringrazio per il consiglio,per fortuna ne ho avuto uno serio,grazie ancora!
In risposta al messaggio di Angelo del 16/03/2017 alle 14:19:02
...sei un grande ! Altri commenti sono superflui. Ciao
Bravo,leggi meglio anche te...mai stato a Toledo,comunque sono d'accordo che Franco sia un grande!
In risposta al messaggio di Rinaldo64 del 16/03/2017 alle 23:29:48
Bravo,leggi meglio anche te...mai stato a Toledo,comunque sono d'accordo che Franco sia un grande!
posso aver letto male, ma mi permetto una domanda : vivi in Italia? e , in caso affermativo , non sai com'è la Sicilia? abiti al polo nord?
http://www.pianobattaglia.it/le...
http://www.skylinewebcams.com/w...
http://www.skylinewebcams.com/i...
Enrico VI
(a sua volta figlio diFederico Barbarossa
) e daCostanza d'Altavilla
, figlia diRuggero II di Sicilia
che qua riposa-