In risposta al messaggio di rlui del 11/11/2017 alle 13:41:00Seguo... noi pensavamo ai Paesini della Baviera,partenza da Torino
Stiamo pensando a 5-6 giorni per le vacanze natalizie con il cane. Abitiamo in lombardia, ci piacerebbe visitare qualche borgo, anche all'estero. Grazie dei consigli. cri
In risposta al messaggio di rlui del 11/11/2017 alle 13:41:00Dalla Lombardia vai comodo comodo in Provenza, dove trovi bei posti sul mare e non ci sono che io sappia particolari problemi con i cani, tante AA o gratuite o a poco costo, temperature miti.
Stiamo pensando a 5-6 giorni per le vacanze natalizie con il cane. Abitiamo in lombardia, ci piacerebbe visitare qualche borgo, anche all'estero. Grazie dei consigli. cri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rlui del 11/11/2017 alle 13:41:00Baviera,Rothenburg ob de Tauber,Nordlingen tanto per citare due posti con dei mercatini di Natale molto caratteristici
In risposta al messaggio di eiger del 13/11/2017 alle 13:30:23In linea di massima preferiamo zone non troppo fredde. Qualche area sosta in Provenza?
Baviera,Rothenburg ob de Tauber,Nordlingen tanto per citare due posti con dei mercatini di Natale molto caratteristici
In risposta al messaggio di rlui del 14/11/2017 alle 14:17:28In Provenza in ogni paesino trovi un'area sosta
In linea di massima preferiamo zone non troppo fredde. Qualche area sosta in Provenza? Qualcuno ha indicazioni per camping o aree sosta con elettricità in Toscana o centro Italia dove visitare borghi? Grazie per gli utili consigli.
In risposta al messaggio di VittoVero del 14/11/2017 alle 14:41:59Anche con corrente? Avresti qualche paese da suggerirci?Grazie per la gentilezza.
In Provenza in ogni paesino trovi un'area sosta
In risposta al messaggio di rlui del 14/11/2017 alle 18:55:49Moustier e Castellane sono bellissime...alta Provenza all'ingresso delle gole del Verdon
Anche con corrente? Avresti qualche paese da suggerirci?Grazie per la gentilezza.
In risposta al messaggio di VittoVero del 14/11/2017 alle 21:15:58Grazie, c'è ancora tempo ma so che strutture di alcune zone sono già prenotate.
Moustier e Castellane sono bellissime...alta Provenza all'ingresso delle gole del Verdon
In risposta al messaggio di rlui del 14/11/2017 alle 14:17:28sei riuscito a vedere i miei diari che ti ho indicato? Perchè li ce ne sono a iosa di AA in Provenza con anche le coordinate.
In linea di massima preferiamo zone non troppo fredde. Qualche area sosta in Provenza? Qualcuno ha indicazioni per camping o aree sosta con elettricità in Toscana o centro Italia dove visitare borghi? Grazie per gli utili consigli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rlui del 16/11/2017 alle 14:04:45
Li leggerò questo fine settimana , grazie davvero.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/11/2017 alle 22:07:08Eviteremmo musei, proprio per la presenza del cane, cerchiamo piuttosto borghi fino al centro Italia.Proprio in questi giorni ho dato un'occhiata alla Toscana, ma mi pare ci siano solo parcheggi mentre avremmo bisogno di corrente per nn scaricare la batteria se ci fosse bisogno di riscaldare un po'.
Ma anche restando in Italia si trova accoglienza facilmente con i cani. Io giro da 10 anni con un boxer e sono andato dappertutto senza alcuna difficoltà cercando aree di sosta e agriturismi qui sul COL, ora anche con laapp specifica. Umbria, Toscana, Emilia Romagna. Io ho sempre scelto la meta e poi verificato se problemi con il cane, ma non ne ho mai avuti. Arezzo, Firenze, Siena, Volterra, Vinci, ed altre decine di località. Poi dipende da cosa cerchi, ma in quanto a bellezze da vedere quando sei stato in centro Italia sei stato nei posti più belli e ricchi d’Europa. Ma prima di tutto, cosa ti interessa vedere ?
In risposta al messaggio di rlui del 18/11/2017 alle 16:28:03In Toscana ci sono molti parcheggi, e spesso le aree di sosta hanno solo poche prese 220V. E' un problema che mi sono posto molto raramente perchè viaggiando la batteria si ricarica e quindi solo raramente ho sentito la necessità di un allacciamento. A Firenze c'è una nuova area di sosta appena fuori dall'AS da cui poi con il tram si arriva in centro senza difficoltà, da quello che mi risulta ci sono allacci elettrici (però verifica perchè non ne sono certo), ma se guardi qui sul COL nella sezione SOSTA (pulsante a fianco di quello Forum) trovi tutte le indicazioni. Lucca ci sono 2 aree di sosta, quella del tirassegno ha la corrente. Ci sono poi molti agricampeggi o agriturismo che ospitano i camper e forniscono l'allaccio elettrico. Mi viene in mente il "Cocco" a Montalcino. Scendendo a Roma ci sono diverse aree di sosta con allaccio di 220V oltre al campeggio. Sono tutte info che trovi sempre qui sul COL . Se scendo un po' più a Sud. Pompei ha 2 campeggi, entrambi ovviamente con l'allaccio e agli scavi puoi andare anche con il cane, A Benevento anche c'è l'area di sosta con allaccio 220, a Matera c'era non so se è ancora funzionante, a Monteriggioni nell'area di sosta c'è l'allaccio, nel parcheggio no. Secondo me devi solo decidere dove andare, poi con le info che trovi sul COL o comunque in rete capisce se c'è la 220V oppure no. Ribadisco che, salvo batteria spompata o consumi smodati, se ogni giorno fai quei 50-60 km di trasferimento, la batteria la tieni carica senza difficoltà, anche perchè pur essendo inverno, quelli sono posti dove la stufa va, ma non così a fondo !
Eviteremmo musei, proprio per la presenza del cane, cerchiamo piuttosto borghi fino al centro Italia.Proprio in questi giorni ho dato un'occhiata alla Toscana, ma mi pare ci siano solo parcheggi mentre avremmo bisogno di corrente per nn scaricare la batteria se ci fosse bisogno di riscaldare un po'. Hai suggerimenti? Sarebbero ben graditi. Grazie