In risposta al messaggio di bottastra del 27/06/2018 alle 22:19:15Ciao. Noi, Molisani, andiamo annualmente a fare un giro in costiera amalfitana in scooter. Tra tutte le perle della costiera, a noi piace Praiano perché non è affollata e si possono trovare piccoli e particolari chicche. Di più non so dirti. Magari se ti occorre qualche indirizzo...
Questo è il mio primo anno senza camper e vorrei passare qualche giorno in albergo in una località nelle immediate vicinanze della costiera sorrentina (o anche di quella amalfitana), che sia un po' fuori dai tradizionaliitinerari turistici, anche perchè nelle località più note, tipo Sorrento, ci sono stato più volte e vorrei scoprire qualche altro posto che non conosco ancora. Non è indispensabile che sia direttamente sul mare (non sono interessato alle spiagge), mi andrebbe bene anche se fosse un po' in altura: l'importante è che sia un posto dove vale la pena soggiornare e da dove ci si possa spostare nei dintorni anche con i mezzi pubblici. Per esempio: Vico Equense (o Seiano) potrebbe rispondere allo scopo o è una località turisticamente poco interessante ? Valuterei eventualmente anche qualche soluzione nel salernitano ! Mi rivolgo in particolare agli amici campani di queste zone: avete qualche suggerimento da darmi ? Giuseppe
In risposta al messaggio di Accendino del 28/06/2018 alle 23:19:49Grazie: anche questa potrebbe essere un'idea !
Ciao. Noi, Molisani, andiamo annualmente a fare un giro in costiera amalfitana in scooter. Tra tutte le perle della costiera, a noi piace Praiano perché non è affollata e si possono trovare piccoli e particolari chicche. Di più non so dirti. Magari se ti occorre qualche indirizzo...
In risposta al messaggio di bottastra del 28/06/2018 alle 23:32:32Muoverti in auto, lì, nel fine settimana è davvero problematico. Puoi noleggiare 2 ruote... Alcuni amici lombardi mi hanno consigliato un agri camping in un limoneto. Informati, perché pare sia molto piacevole ...
Grazie: anche questa potrebbe essere un'idea ! Ho solo paura di non potermi muovere agevolmente di lì e di rimanere imbottigliato nel traffico della costiera amalfitana, nel caso volessi spostarmi anche dalle parti di Sorrento.
In risposta al messaggio di bottastra del 29/06/2018 alle 17:09:01Costiera amalfitana e penisola sorrentina offrono un ventaglio di panorami, scorci, monumenti, bellezze, bontà e chi più ne ha, ne metta. Quale che sia il mezzo, goderne è semplicissimo, dipende solo da te e dalle tue preferenze. Quanto alle due isole maggiori, sono da considerare caso a parte. Capri per il suo affollamento e l impossibilità a circolarla guidando (ma anche inutilità visto com'è servita e conformata. Ischia invece, raggiungibile con auto al seguito, è invece caotica (vieterei gli imbarchi non commerciali...) e quindi per goderla appieno, l'auto la vedo come un ostacolo, non una risorsa. Riguardo Castellabate, c'è da fare un distinguo, perché il Cilento tutto, è degno di meritare una vacanza a parte, anche per via della distanza... Ma non so da dove arrivi (magari sei calabrese e quindi incontri prima il cilento!! ) Dacci qualche spunto in più per poterti suggerire altro e meglio.
Ringrazio per le risposte ricevute ! Temo, tuttavia, di essermi espresso male: non sono alla ricerca di consigli su eventuali strutture in cui soggiornare. Per il momento vorrei soltanto qualche indicazione sulle localitàche converrebbe prendere in considerazione. Su Castellabate, per esempio, non mi ero soffermato: farò degli approfondimenti ! Quanto ad Ischia, ci andrei volentieri, ma non so se è consentito l'accesso alle auto, perchè avrei il problema di dove lasciarla, oltre a quello del trasporto dei bagagli. Se può essere utile, preciso che non sono interessato, comunque, alle spiagge !
In risposta al messaggio di Accendino del 30/06/2018 alle 07:14:27Vengo da Bari e non vorrei allontanarmi troppo dal mio luogo di residenza, per cui - sotto certi aspetti - la zona del salernitano (ad esclusione di Palinuro e Marina di Camerota, che già conosco) potrebbe andarmi ancora meglio.
Costiera amalfitana e penisola sorrentina offrono un ventaglio di panorami, scorci, monumenti, bellezze, bontà e chi più ne ha, ne metta. Quale che sia il mezzo, goderne è semplicissimo, dipende solo da te e dalle tuepreferenze. Quanto alle due isole maggiori, sono da considerare caso a parte. Capri per il suo affollamento e l impossibilità a circolarla guidando (ma anche inutilità visto com'è servita e conformata. Ischia invece, raggiungibile con auto al seguito, è invece caotica (vieterei gli imbarchi non commerciali...) e quindi per goderla appieno, l'auto la vedo come un ostacolo, non una risorsa. Riguardo Castellabate, c'è da fare un distinguo, perché il Cilento tutto, è degno di meritare una vacanza a parte, anche per via della distanza... Ma non so da dove arrivi (magari sei calabrese e quindi incontri prima il cilento!! ) Dacci qualche spunto in più per poterti suggerire altro e meglio.
In risposta al messaggio di bottastra del 30/06/2018 alle 08:50:56Sottoscrivo il ragionamento sull'auto e anche sul cilento. Riguardo Ischia, essendo più grande di capri è molto più affollata e te la sconsiglio in periodi di ferie e nei ponti di primavera. Una visita infrasettimanale, pure lunga, sarebbe consigliata. Oltre alle bellezze naturalistiche, puoi godere delle terme che sono, esse stesse, una meravigliosa attrazione; poi i giardini, meravigliosi, e il castello Aragonese che assorbirà almeno mezza giornata. Altra opzione possibile è Procida che però non conosco...
Vengo da Bari e non vorrei allontanarmi troppo dal mio luogo di residenza, per cui - sotto certi aspetti - la zona del salernitano (ad esclusione di Palinuro e Marina di Camerota, che già conosco) potrebbe andarmi ancorameglio. Io, comunque, non ho intenzione di girare in auto, perchè conosco bene la caoticità di quelle zone, soprattutto in estate: l'auto mi serve principalmente per giungere a destinazione e per fare eventualmente qualche spostamento non realizzabile con i mezzi pubblici. Castellabate francamente mi sembra una località di tipo prettamente balneare ed io, invece, cerco un posto che abbia anche delle altre attrattive turistiche. Ischia è già tutta un'altra cosa, anche perchè è da tempo che desidero andarci. Ho visto anche che l'accesso in auto sarebbe consentito a chi non risiede in Campania: vorrei solo capire se l'affollamento è uguale a quello di Capri oppure se è un po' più vivibile ! Altre segnalazioni sono comunque sempre ben gradite, anche perchè non ho ancora stabilito una data ben precisa: di sicuro non potrò andarci a luglio (se ne parlerà ad agosto o addirittura a settembre).
In risposta al messaggio di bottastra del 30/06/2018 alle 22:47:54Figurati. E comunque, passando passando, una sosta da Attanasio per una sfogliatella calda calda.non me la farei mancare...
Grazie !
In risposta al messaggio di bottastra del 27/06/2018 alle 22:19:15hai un messaggio privato, ciaooo
Questo è il mio primo anno senza camper e vorrei passare qualche giorno in albergo in una località nelle immediate vicinanze della costiera sorrentina (o anche di quella amalfitana), che sia un po' fuori dai tradizionaliitinerari turistici, anche perchè nelle località più note, tipo Sorrento, ci sono stato più volte e vorrei scoprire qualche altro posto che non conosco ancora. Non è indispensabile che sia direttamente sul mare (non sono interessato alle spiagge), mi andrebbe bene anche se fosse un po' in altura: l'importante è che sia un posto dove vale la pena soggiornare e da dove ci si possa spostare nei dintorni anche con i mezzi pubblici. Per esempio: Vico Equense (o Seiano) potrebbe rispondere allo scopo o è una località turisticamente poco interessante ? Valuterei eventualmente anche qualche soluzione nel salernitano ! Mi rivolgo in particolare agli amici campani di queste zone: avete qualche suggerimento da darmi ? Giuseppe
In risposta al messaggio di banacoa del 08/07/2018 alle 15:01:02Ti ringrazio: conosco bene quel campeggio perchè ci sono stato quando avevo il camper e lo scooter (ora li ho venduti entrambi !). Preferirei, quindi, visitare qualche altra zona, anche se Agerola meriterebbe una puntatina, non foss'altro che per i suoi ottimi latticini, famosi in tutta Italia: io non ne ho mai mangiati di così buoni (eppure abito in una zona dove i latticini sono molto diffusi !).
ciao...prova a valutare soggiorno presso il campeggio Beata Solitudo di Agerola, ha anche stanze in un palazzo settecentesco, sei a circa 400 mt. d'altezza sulla costiera, potresti fare, a piedi, in discesa, il sentiero degliDei fino a Positano (solo quello vale l'intero viaggio) e risalire in bus....sei fuori dal caos notturno, potresti muoverti, in auto, scegliendo i giorni feriali, oppure studiare molto bene il trasporto pubblico, stranamente MOLTO efficiente...oppure noleggi uno scooter, ed in 10 minuti sei al centro dalla costiera, Amalfi, Ravello...ecc. ecc...ciao
In risposta al messaggio di bottastra del 27/06/2018 alle 22:19:15Ciao Giuseppe, allora ... innanzi tutto quale è il periodo in cui vorresti fare il tuo soggiorno? In base ad esso potrei darti qualche dritta. Mi sento di consigliarti il Cilento ma non la parte mare ma l'interno ( parco nazionale del Cilento) con la cima del monte Cervati la più alta della Campania che offre tanti paesini rurali e luoghi interessanti, poco caotici. La costiera Sorrentino amalfitana durante il mese di agosto la sconsiglio, affollamento prezzi alti e non riusciresti" a godere le vere bellezze dei luoghi che non sono quelli noti. Ti è già stato suggerito il sentiero degli dei che personalmente trovo molto bello ed interessante per gli scorci panoramici unici. Potrei, inoltre consigliarti a mare sul Cilento, il piccolo borgo di Scario, ben attrezzato di strutture alberghiere, e luogo dal quale si possono fare è escursioni su barconi che risalgono la costa fino al porto degli infreschi vicino capo Palinuro ed inoltre potrebbe essere luogo base Per visitare il parco a monte. Se necessiti di ulteriori info chiedi pure.
In risposta al messaggio di Sal235 del 09/07/2018 alle 21:54:21Un sentito grazie anche a te: purtroppo in questo momento non sono in grado di fare programmi a breve scadenza: temo che se ne parlerà a fine agosto-primi di settembre.
Ciao Giuseppe, allora ... innanzi tutto quale è il periodo in cui vorresti fare il tuo soggiorno? In base ad esso potrei darti qualche dritta. Mi sento di consigliarti il Cilento ma non la parte mare ma l'interno ( parconazionale del Cilento) con la cima del monte Cervati la più alta della Campania che offre tanti paesini rurali e luoghi interessanti, poco caotici. La costiera Sorrentino amalfitana durante il mese di agosto la sconsiglio, affollamento prezzi alti e non riusciresti a godere le vere bellezze dei luoghi che non sono quelli noti. Ti è già stato suggerito il sentiero degli dei che personalmente trovo molto bello ed interessante per gli scorci panoramici unici. Potrei, inoltre consigliarti a mare sul Cilento, il piccolo borgo di Scario, ben attrezzato di strutture alberghiere, e luogo dal quale si possono fare è escursioni su barconi che risalgono la costa fino al porto degli infreschi vicino capo Palinuro ed inoltre potrebbe essere luogo base Per visitare il parco a monte. Se necessiti di ulteriori info chiedi pure.