In risposta al messaggio di Cecca68 del 28/05/2020 alle 09:19:41Visto che l'iscrizione è di oggi, devi sapere che ci vuole un po' più di impegno e precisazione affinché qualcuno ti possa rispondere in quanto l'arco alpino e l'appennino sono lunghi e molto vari
Buongiorno a tutti. Vi chiedo consiglio su zone in montagna in Italia ben attrezzate con aree sosta/campeggi dove poter fare vacanza estiva. Grazie
In risposta al messaggio di Cecca68 del 28/05/2020 alle 12:18:35Allora comincio io ma solo per la zona dolomitica. La Val Gardena non è amante dei camper, meglio la Val Badia e la Val di Fassa. Per una vacanza di più giorni è necessario andare in campeggio e in quelle zone meglio prenotare in anticipo. Le strutture non le conosco camperisticamente perchè da quelle parti ho casa. Per Dobbiaco e S. Candido le informazioni non tarderanno ad arrivare come pure per la Val D'Aosta. Intanto potresti usare la funzione "cerca" sempre qui in forum oppure la stessa funzione in diari di bordo. Ciao e benvenuta/o
Grazie del consiglio Ezio59. Allora diciamo che sono indeciso tra Trentino e Valle d'Aosta. In Trentino ci sono valli molto belle come la Val Gardena che non mi sembrano molto attrezzate. Meglio sono la Val di Fassa e la zona di Dobbiaco/San Candido. La Valle d'Aosta com'è? Non sono mai stato in estate e in camper. Grazie
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/05/2020 alle 13:53:23Grazie Ezio59.
Allora comincio io ma solo per la zona dolomitica. La Val Gardena non è amante dei camper, meglio la Val Badia e la Val di Fassa. Per una vacanza di più giorni è necessario andare in campeggio e in quelle zone meglio prenotarein anticipo. Le strutture non le conosco camperisticamente perchè da quelle parti ho casa. Per Dobbiaco e S. Candido le informazioni non tarderanno ad arrivare come pure per la Val D'Aosta. Intanto potresti usare la funzione cerca sempre qui in forum oppure la stessa funzione in diari di bordo. Ciao e benvenuta/o
In risposta al messaggio di Karbon17 del 28/05/2020 alle 19:32:01Grazie mille per le informazioni.
noi due anni fa siamo stati sul lago di Dobbiaco una settimana, posti fantastici per bellissime passeggiate e giri in mtb il campeggio è abbastanza caro e non particolarmente confortevole a parte i servizi igenici che a dir poco sono eccezzionali