In risposta al messaggio di freeride03 del 16/06/2020 alle 17:37:54Il parco nazionale degli aburuzzi presenta degli itinerari escursionistici molto interessanti, alcuni paesini deliziosi che meritano una visita sono:
Buonpomeriggio a tutti, vorrei trascorrere una settima itinerante in Abruzzo questa estate (zona che non conosco assolutamente) tra cultura e natura (preferenza alla montagna) con qualche spunto divertente per bambini piccoli. Appoggiandomi ai campeggi per la sosta notturna. Avete dei consigli da darmi? grazie
In risposta al messaggio di doppioross del 16/06/2020 alle 21:21:23grazie mille
Il parco nazionale degli aburuzzi presenta degli itinerari escursionistici molto interessanti, alcuni paesini deliziosi che meritano una visita sono: - barrea e/o villetta barrea (camp genziano o la quite) che affaccianosul lago. intorno al lago c'è un anello adatto anche per mbk. presso il camp la quite un branco di cervi che vanno a pascolare. - Pescasseroli, sede centrale del parco presso la quale c'è una attrazione per ragazzi con animali, ecc. Camp S. Andrea - Opi, nelle adiacenze c'è la val fondillo per escursionismo, Camp ...non mi ricordo ma c'è. . Scanno, sull'omonimo lago , il camp locale ora è chiuso, Intorno ci sono altri paesini che meritano tutti di essere visitati come: scontrone, alfedena, civitella alfedena. direi che per una settimana di vacanze va bene cosi p.s.s imperdibile una escursione alla camosciara da villetta barrea, vedi sito, divertente anche per i ragazzini
https://www.ilbosso.com/centro-...
.In risposta al messaggio di eiger del 17/06/2020 alle 16:09:06grazie anche a te
Ti consigli una notte a Campo Imperatore o Fonte Vetica,sei nel silenzio assoluto immerso nella natura,con in Gran Sasso da sfondo.Imperdibile Santo Stefano in Sessanio(se ami i borghi).Per i ragazzi a Popoli .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/06/2020 alle 22:23:29Nessun vincolo. Ci sono ora. Al massimo in alcuni posti sono più rigidi che in altri, ma per tutti, non ho trovato nessuno che mi abbia guardato diversamente dopo aver saputo che arriviamo da Milano...
Per chi proviene dalla Lombardia vi sono restrizioni / documenti / formalità ?
In risposta al messaggio di doppioross del 16/06/2020 alle 21:21:23Ciao, questa cosa della camosciara interessa anche a me, ma il sito non lo trovo...hai un link?
Il parco nazionale degli aburuzzi presenta degli itinerari escursionistici molto interessanti, alcuni paesini deliziosi che meritano una visita sono: - barrea e/o villetta barrea (camp genziano o la quite) che affaccianosul lago. intorno al lago c'è un anello adatto anche per mbk. presso il camp la quite un branco di cervi che vanno a pascolare. - Pescasseroli, sede centrale del parco presso la quale c'è una attrazione per ragazzi con animali, ecc. Camp S. Andrea - Opi, nelle adiacenze c'è la val fondillo per escursionismo, Camp ...non mi ricordo ma c'è. . Scanno, sull'omonimo lago , il camp locale ora è chiuso, Intorno ci sono altri paesini che meritano tutti di essere visitati come: scontrone, alfedena, civitella alfedena. direi che per una settimana di vacanze va bene cosi p.s.s imperdibile una escursione alla camosciara da villetta barrea, vedi sito, divertente anche per i ragazzini
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/06/2020 alle 21:15:29
Ciao, questa cosa della camosciara interessa anche a me, ma il sito non lo trovo...hai un link?
http://www.camosciara.com/mobil...
In risposta al messaggio di damasi del 30/06/2020 alle 21:20:45Grazie mille
Questo é il sito ufficiale, dove potrai trovare il calendario delle escursioni programmate e molti suggerimenti per le visite nel parco.
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/06/2020 alle 22:32:28
Grazie mille
In risposta al messaggio di vaclavske del 01/07/2020 alle 07:16:31Forse intendevi Morino.
Ciao, effettuato lo scorso anno un giro dell'abruzzo, ti direi che oltre le note mete che il parco nazionale offre , da opi a Pescasseroli e barrea, di andare a Marino , dove puoi trovare il camping lo schioppo, dove inquesto periodo é possibile ammirare dal campeggio una cascata. Bel posto ,tranquillo e fresco. Inoltre se passi per barrea, ti consiglio di allungarti per il Molise e andare a visitare le mainarde. Noi siamo stati al lago di Castel San Vincenzo . Poi campo imperatore e il lago di campotosto, e la majella
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/06/2020 alle 21:15:29ti ringrazio per la risposta presumo che quanto affermi lo sia a livello normativo / burocratico , cosa che mi preme in modo particolare...
Ciao, questa cosa della camosciara interessa anche a me, ma il sito non lo trovo...hai un link?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/07/2020 alle 20:58:10Penso che tu intendessi riferirmi alla mia altra risposta.
ti ringrazio per la risposta presumo che quanto affermi lo sia a livello normativo / burocratico , cosa che mi preme in modo particolare...
In risposta al messaggio di valter1947 del 03/07/2020 alle 17:28:59si ovviamente
Forse intendevi Morino.
In risposta al messaggio di vaclavske del 01/07/2020 alle 07:16:31Ciao posso chiederti un info? Ho appena visto il sito del camping lo schioppo e vogliamo inserirlo come tappa... Volevamo stare qualche giorno a villetta barrea ma dopo aver visto anche questo camping siamo troppo curiosi di andare... Volevo chiederti se la passeggiata per la cascata (ho letto 40 minuti sul sito) è fattibile con passeggino dato che abbiamo una bimba di 2 anni grazie
Ciao, effettuato lo scorso anno un giro dell'abruzzo, ti direi che oltre le note mete che il parco nazionale offre , da opi a Pescasseroli e barrea, di andare a Marino , dove puoi trovare il camping lo schioppo, dove inquesto periodo é possibile ammirare dal campeggio una cascata. Bel posto ,tranquillo e fresco. Inoltre se passi per barrea, ti consiglio di allungarti per il Molise e andare a visitare le mainarde. Noi siamo stati al lago di Castel San Vincenzo . Poi campo imperatore e il lago di campotosto, e la majella