In risposta al messaggio di plinio del 26/11/2019 alle 08:56:02Ciao, non è esattamente un paesino, ma potresti andare a visitare i templi a Paestum.
ciao a tutti, qualcuno mi può consigliare qualche cittadina o posticino tranquillo o oiteressante da non farsi scappare in Campania durante le prossime vacanze natalizie? sarei interessato a qualche paese tipico ma non incasinato o qualche posto di mare comodo e tranquillo grazie
In risposta al messaggio di gio 60 del 26/11/2019 alle 14:04:01si grazie Paestum è un'idea , ma lungo il mare c'è qualche bel paesetto dove si può parcheggiare facilmente e fare 2 passi tranquilli senza la ressa delle feste?
Ciao, non è esattamente un paesino, ma potresti andare a visitare i templi a Paestum. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di gio 60 del 26/11/2019 alle 14:04:01Io andrò ad anno nuovo per qualche giorno in Campania . . è tanto che manco . . .stazionerò al Campeggio Zeus di Pompei, buono e completo di tutto! Si trova a 150 metri dall'entrata degli scavi . . .e a 200 metri dalla stazione del trenino della Circumvesuviana per Napoli, comodissima per chi vuole visitare la città senza andarci col camper. Poi in Campania bisogna vedere la Reggia di Caserta e, se possibile, fare la costa del Cilento con tappa a Marina di Camerota, dove trovi aree di parcheggio anche gratis.Paestum te la trovi lungo la strada . . .ed il Cilento è pieno di paesini come dici tu . . .buona vacanza!
Ciao, non è esattamente un paesino, ma potresti andare a visitare i templi a Paestum. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di AldoM del 26/11/2019 alle 15:14:49Il camping Zeus lo conosco. Quest'anno mi fermerò alla IPM. Al.Zeus c'è un grosso raduno di camperisti
Io andrò ad anno nuovo per qualche giorno in Campania . . è tanto che manco . . .stazionerò al Campeggio Zeus di Pompei, buono e completo di tutto! Si trova a 150 metri dall'entrata degli scavi . . .e a 200 metri dallastazione del trenino della Circumvesuviana per Napoli, comodissima per chi vuole visitare la città senza andarci col camper. Poi in Campania bisogna vedere la Reggia di Caserta e, se possibile, fare la costa del Cilento con tappa a Marina di Camerota, dove trovi aree di parcheggio anche gratis.Paestum te la trovi lungo la strada . . .ed il Cilento è pieno di paesini come dici tu . . .buona vacanza!
In risposta al messaggio di Gege01 del 26/11/2019 alle 16:57:00Ho letto un po di post sul Cilento e mi si è aperto un mondo di buone idee Grazie!
La Campania è piena di posti carini... Agropoli, Palinuro, Ascea, Marina di Camerota, Vallo della Lucania ed in generale tutto il Cilento. Natura, monti, mare e ottimo cibo.
In risposta al messaggio di plinio del 26/11/2019 alle 20:28:53Plinio, puoi venire a Cava dei tirreni, sosta gratuita con carico e scarico, bella cittadina, tanti eventi x dicembre e poi sei a 6 km da Salerno x le formidabile luci di Artista, e alle porte della costiera Amalfitana.
Ho letto un po di post sul Cilento e mi si è aperto un mondo di buone idee Grazie!
In risposta al messaggio di i savana del 28/11/2019 alle 18:39:32Grazie. Da cava dei tirreni a Salerno c'è la possibilità di trasporti pubblici?
Plinio, puoi venire a Cava dei tirreni, sosta gratuita con carico e scarico, bella cittadina, tanti eventi x dicembre e poi sei a 6 km da Salerno x le formidabile luci di Artista, e alle porte della costiera Amalfitana.
https://www.oasialento.it/it/
qua si può passare una bella giornata e si mangia bene a poco prezzo---Appena sei a Vallo della Lucania, sulla circonvallazione vedrai a sinistra la piazza degli autobus con ampio parcheggio, Sulla stessa piazza c'è l'ufficio del parco, fatti dare la cartina con i luoghi da vedere, Come ultima tappa Potresti salire a Padula a visitare la certosa piu grossa d'Europa dopodichè rientrare verso nord dall'autostrada.In risposta al messaggio di plinio del 28/11/2019 alle 21:28:30Si ci sono i bus!
Grazie. Da cava dei tirreni a Salerno c'è la possibilità di trasporti pubblici?