CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

vacanze in montagna con bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
BetterAnEgg
BetterAnEgg
28/12/2008 37
Inserito il 06/05/2009 alle: 21:11:17
Salve a tutti, sono camperista da pochi mesi. Ad agosto volevo andare in vacanza in montagna, mio marito adora il mare, e vi sarei super riconoscente se mi poteste indicare dei posti per poter andare con due bambine di 6 ed 8 anni, dove ci siano escursioni abbastanza facili. Mio marito ha detto che devo organizzare tutto io... aiuto!!!!![xx(]
16
norton70
norton70
15/04/2009 7
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:07:14
se vuoi un consiglio per trascorrere delle ferie a misura di bambino con escursioni belle prova a guardare molveno il posto é incantevole con tanto di lago e spiaggia esagerati hai a disposizione un bel campeggio oppure area sosta molto bella consiglio per campeggio prenota i miei due bimbi si sono sempre divertiti ciao w la montagna[8][^]
19
domenicoeffe
domenicoeffe
11/05/2006 59
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:37:59
Ciao, anch'io (2 bimbi piccoli) due anni fa sono andato a Molveno e sono stato benissimo. Anche l'anno scorso a Canazei sono stato molto bene, ci sono belle escursioni anche comode, tanti parchi giochi e con gli impianti di risalita hai molte possibilità di far divertire i bambini. Ciao, Domenico
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:18:06
Lenzerheide, piccolo paese nel grigione svizzero (poco meno di 200 Km da Milano quasi tutti su autostrada) veramente a misura di famiglia. Unico problema: si può sostare (quasi) esclusivamente in campeggio) Geppe
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 07/05/2009 alle: 20:54:10
Vai a Molveno e non sbagli , area sosta molto comoda con colonnine parco giochi e barbecue , poi al lago ci sono tantissime attivita' compresa la baby-dance . Se poi prendi la funivia , in alto trovi anche una fattoria didattica . Ciao.

Modificato da Giaky il 07/05/2009 alle 20:55:04
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 07/05/2009 alle: 23:01:53
Quoto in pieno, ho anch'io 2 bimbi piccoli ed ogni anno a fine agosto passiamo qualche giorno a Molveno in pieno relax dopo il mare, ho provato sia il camping che l'area sosta molto belli entrambi ma anch'io ti consiglio il camping per 2 motivi: accesso diretto in spiaggia e bus che ferma davanti all'ingresso, comunque anche a piedi si arriva senza troppa fatica in centro paese (molto molto carino) e con molti divertimenti per i bambini. Per quanto riguarda le escursioni c'è un percorso facile facile che porta al rifugio in quota (i miei figli che l'anno scorso avevano 4 e 6 anni l'hanno fatto tranquillamente con la dovuta calma) Poi sul lago noleggiano pedalò e barche a motore, noi optiamo per il motore perchè si fatica meno ed ho 2 marinaretti ai quali piace prendere il timone [:D][:D] (vogliono guidare loro...) Dai un'occhiata al sito del camping

http://www.campingmolveno.it

Ciao ciao
17
BetterAnEgg
BetterAnEgg
28/12/2008 37
Inserito il 08/05/2009 alle: 08:04:18
Grazie a tutti. Che differenze ci sono tra l'area di sota e il campeggio a Molveno? Cioè distanza dal centro, dal lago, dai mezzi pubblici. L'AA vista dalla webcam sembra sia un parcheggio senza un albero, è così? Grazie ancora, e se vi va continuate ad aiutarmi con le vostre indicazioni. Ciao.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 08/05/2009 alle: 09:03:06
quote:Originally posted by BetterAnEgg
Salve a tutti, sono camperista da pochi mesi. Ad agosto volevo andare in vacanza in montagna, mio marito adora il mare, e vi sarei super riconoscente se mi poteste indicare dei posti per poter andare con due bambine di 6 ed 8 anni, dove ci siano escursioni abbastanza facili. Mio marito ha detto che devo organizzare tutto io... aiuto!!!!![xx(] >
> In molte località di montagna stanno diventando di moda i parchi avventura, posti dove ti imbragano i figli e gliene fanno fare di tutti i colori (in sicurezza). Nei principali posti di montagna non mancare di provare a farli arrampicare: è una attività a mio avviso molto utile per il coordinamento psicomotorio, e, a dispetto dell'apparenza, poco pericolosa (molto più facile farsi male giocando a calcetto). Sono attività che vengono fatte più o meno dappertutto, basta cercare negli uffici turistici dei luoghi. Ricorda che i bimbi sono iperenergetici per le attività brevi ed intense, anche se a ripetizione, ma soffrono molto gli sforzi costanti e prolungati. Quindi meglio una arrampicatina che un'escursione. Ricorda che il meteo di agosto, in montagna, sopratutto in dolomiti, e molto peggio che a luglio. Per quello che è di mia conoscenza, nelle alpi occidentali, i posti sono molti, ma certo nel brianconnais, appena al di la del confine, ci sono molti posti interessanti e soprattutto moltissime iniziative. Certo per un lago devi scendere fino ad Embrun, però ci sono le piscine.... ( e verosimilmente un meteo estivo un po' migliore) Da noi in Piemonte i posti interessanti non mancano, ma sono un pelo meno organizzati e più selvaggi. Per capirsi, il cuneese offre panorami e posti assai belli, ma certo trovi meno iniziative che in dolomiti. Nelle valli olimpiche gioco in casa, in quanto ci vivo e dei miei amici gestiscono direttamente l'ufficio guide di bardonecchia ... In questi posti si è discretamente serviti come AA; i capeggi esistono, nulla di stratosferico ma ci sono.
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 09/05/2009 alle: 08:46:50
Ciao, ti riporto quello che hanno consigliato a me: Merano con le terme ed i giardini del Trasumandorf, La Val Venosta e da Bolzano le funivie del Colle o di San Genesio che partono dalla città e ti portano sulle montagne che la circondano. Se non hai voglia di usare il mezzo potresti farti delle belle passeggiate nei parchi di Bolzano, la passeggiata del Talvera di porta fino al bellissimo Clastel Roncolo. Oppure le passeggiate di San Osvaldo o del Guncina con un'anomala flora mediterrenea con fichi d'India e ulivi. Un'altra bella e non faticosa passeggiata la puoi fare ai vicini laghi di Monticolo, dove però devi prendere il mezzo per raggiungerli. Se vuoi vedere neve e Dolomiti potresti prendere la strada della val d'ega e visitare il lago di Carezza o farti una sosta al passo Lavaze, Carezza o Oclini. In ultimo ma non ultimo molto consigliata l'opera di Franz Messner, a metà strada fra Avelango e Verano sulla cima del Sasso Rosso, dicono si tratti di uno spettacolo a ciclo continuo. Io conto di farci presto un giretto. Ciao.
20
Aly
Aly
13/01/2005 106
Inserito il 09/05/2009 alle: 18:07:02
www.caravanparksexten.it Semplicemente fantastico!!!!!! Ciao Aly
Friuilli
Friuilli
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 13:51:23
Ciao, visto che siamo a parlare di montagna con i bambini, nessuno sa darmi indicazioni per questo tipo di vacanza in Val D'Aosta? Grazie a tutti.
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 11/05/2009 alle: 14:00:32
Salve a tutti, sono camperista da pochi mesi. Ad agosto volevo andare in vacanza in montagna, mio marito adora il mare, e vi sarei super riconoscente se mi poteste indicare dei posti per poter andare con due bambine di 6 ed 8 anni, dove ci siano escursioni abbastanza facili. Mio marito ha detto che devo organizzare tutto io... aiuto!!!!![xx(] >
> Non so da dove partite .... !!!! comunque anche noi abbiamo due bambini pressappoco della stessa eta delle tue, ti consiglierei senz'altro due posti che accomunano l'offerta di escursioni per tutti i gusti alla bellezza del paesaggio alla struttura attrezzatissima ed entrambi non particolarmente cari: 1) Campeggio Catinaccio di Pozza di Fassa

http://www.catinacciorosengarte...

2) Campeggio Schluga in Carinzia (poco dopo il confine di Tarvisio):

http://www.schluga.com

18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:03:15
Ottimo consiglio Molveno, non disdegnerei neanche Andalo pochi km prima di Molveno) anche se anch'io preferisco Molveno Camping e area attrezzata Sono limitrofi.id="blue">id="size2"> Il camping affaccia direttamente sul lago mentre l'area attrezzata è dall'altra parte della strada poco dietro al camping, distanza dalla spiaggia 200 mt circa. Essendo più o meno paralleli dal centro di Molveno saranno 500 mt a piedi parte in pianura e ultima parte in salita. Comunque lì al lido hai tutti i servizi sportivi, piscina e quant'altro, gli altri servizi (negozi,bancomat e quant'altro su appena più in alto.
Grazie a tutti. Che differenze ci sono tra l'area di sota e il campeggio a Molveno? Cioè distanza dal centro, dal lago, dai mezzi pubblici. L'AA vista dalla webcam sembra sia un parcheggio senza un albero, è così? Grazie ancora, e se vi va continuate ad aiutarmi con le vostre indicazioni. Ciao. >
>
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:43:43
ciao per domenicoeffe, per la val d'aosta ogni valle ha almeno una sua area di sosta, questo e' il link

http://www.regione.vda.it/turis...

Io personalmente sono andato a : Cogne (lillaz), valsavaranche, e Torgnon. mi sono trovato bene in tutte, un consiglo su quella di Torgnon e' che siccome e' lontana dal paese di avere tutto il necessario per i giorni che ti vuoi fermare.
17
namognon
namognon
11/05/2008 577
Inserito il 12/05/2009 alle: 10:37:23
quote:Originally posted by agart
ciao per domenicoeffe, per la val d'aosta ogni valle ha almeno una sua area di sosta, questo e' il link

http://www.regione.vda.it/turis...

Io personalmente sono andato a : Cogne (lillaz), valsavaranche, e Torgnon. mi sono trovato bene in tutte, un consiglo su quella di Torgnon e' che siccome e' lontana dal paese di avere tutto il necessario per i giorni che ti vuoi fermare. >
> mi intrometto perche volevo chiederti quale (tra quelle dove sei stato tu almeno) è la piu indiacata con un cagnone ed un bimbo piccolo?? ciao grazie nadia
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:20:04
dunque provo a farti una lista su dove sono Cogne (lillaz c'e' anche un area proprio a cogne) mi ricordo che cerano dei cani pero' la strada e' relativamente vicina (dipende quindi dal tuo cane come e' di carattere se scappa o no) non mi ricordo piu' se nelle vicinanze c'e' un parco giochi di sicuro c'e' una pineta per il pic nic (sei vicina al paesino di lillaz) Valsavarenche(degioz) anche qui sei relativamente vicino alla strada forse anche un po' piu' trafficata, c'e' un parco giochi vicino (30 metri) e il paese di Degioz e sempre vicino Torgnon e' piu' isolato l'area di sosta e' dopo il paese il posto e' grande e la strada poco battuta (si arriva solo all area pic nic piu' avanti) nell area pic nic a circa 100/200 metri mi ricordo di un parco giochi e di campi da ballone pallavolo ecc, tieni conto che il paese e' a circa 2/3 KM. vedi te quale ti puo' sembrare la soluzione migliore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link