In risposta al messaggio di sergiozh del 15/04/2019 alle 01:52:49cerca di essere più obbiettivo e meno assolutista. magari ci dici su cosa basi il tuo assolutismo e poi ti rispondo. Questo argomento - che non è un argomento serio ma solo uno dei tanti stereotipi e pregiudizi di gente dal cervello a senso unico - è stato più volte ripreso e la stragrande maggioranza ha confermato che se fai sopratutto vita di mare questa gran differenza con altri siti turistici mediterranei ( Malta, Grecia, Tunisia, Marocco, Baleari, ecc.ecc.) su cui - CHISSA' POI PERCHE' - questo argomento non viene mai tirato fuori.
Troppo calda la sicilia in agosto... se sei di napoli forse sei abituato al caldo. Io andrei dove e' meno caldo.
In risposta al messaggio di Batman72 del 15/04/2019 alle 00:59:00consigli in breve :
Buona sera a tutti gentilmente vorrei un vostro punto di vista : prima vacanza in Sicilia (e prima vacanza in Camper lunga quasi 20 giorni) arriviamo il 30/07/2019 a Palermo e saremo io mia moglie due bambine di 11 annie 8 anni più una cagnolina di 5 kg. Avrei pensato a fare due soste in libera ed una in area sosta attrezzata (per ridurre i costi e spendere quei soldi in pesce e specialità locali) per il carico e scarico di acqua e wc. Secondo voi? La nostra vacanza inizierà a Palermo per finire con l'imbarco a Messina, passando per San Vito lo Capo Trapani Marsala Mazaro del Vallo etc. Accetto consigli punti di vista etc. Grazie a tutti e buoni KM !! Batman72
In risposta al messaggio di franco1945 del 15/04/2019 alle 09:45:07Per me anche per sardegna, corsica, spagna, portogallo, grecia vale che l'estate e' troppo calda per andarci e credo di averlo scritto anche per altre localita' del sud.
cerca di essere più obbiettivo e meno assolutista. magari ci dici su cosa basi il tuo assolutismo e poi ti rispondo. Questo argomento - che non è un argomento serio ma solo uno dei tanti stereotipi e pregiudizi di gentedal cervello a senso unico - è stato più volte ripreso e la stragrande maggioranza ha confermato che se fai sopratutto vita di mare questa gran differenza con altri siti turistici mediterranei ( Malta, Grecia, Tunisia, Marocco, Baleari, ecc.ecc.) su cui - CHISSA' POI PERCHE' - questo argomento non viene mai tirato fuori. Se vuoi denigrare la Sicilia e il suo turismo lascia perdere, semmai hai tantissimi altri argomenti SERI di cui parlare. Nello specifico abbiamo una famigliola che sicuramente vorrà fare mare e solo mare. Non li vedo girare per siti archeologici o museali e neanche io lo consiglierei loro. Fammi il piacere...parlaci della tua Svizzera che alla Sicilia ci penso io. Statti bene. Franco
http://www.treccani.it/vocabola...
In risposta al messaggio di franco1945 del 16/04/2019 alle 10:40:19Io so solo che tu per invogliarmi a tornare subito in sicilia mi hai dato privatamente una informazione sbagliata.
io invece sono convinto che agisci per partito preso e nego quello che hai sostenuto riguardo alla presunta imparzialità. Ti tengo d'occhio. io non faccio pubblicità e mi limito sul forum a rispondere NEL MERITO a quesitiposti da altri forumisti, ovviamente dal mio punto di vista.. nel tuo intervento non trovo alcun aiuto o risposta ai quesiti posti. Come al solito, e su extra ti capita spessissimo, la fai fuori dal pitale. O ti alleni, o allunghi il coso o cambi pitale. P.S.:
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2019 alle 13:51:03Se c'è al mondo una persona disinteressata e disponibile, questo è Franco e credo che chiunque gli abbia chiesto consigli ne abbia ricevuti di precisi, obiettivi e disinteressati.
Io so solo che tu per invogliarmi a tornare subito in sicilia mi hai dato privatamente una informazione sbagliata. io tornero' in sicilia presumibilmente solo quando il museo archeologico di palermo riaprira' completamente.Pochi anni fa ha riaperto solo meta' museo e tu mi hai scritto che era riaperto integralmente dicendomi che eri sicuro mentre era aperto solo meta' museo. credo che anche ora non sia ancora riaperto integralmente.
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 16/04/2019 alle 14:30:20Infatti ho controllato nel web per vedere se era vero e a fatica sono riuscito a capire che l'informazione era falsa e in sicilia non sono ancora ritornato.
Se c'è al mondo una persona disinteressata e disponibile, questo è Franco e credo che chiunque gli abbia chiesto consigli ne abbia ricevuti di precisi, obiettivi e disinteressati. Se poi a te ha dato una risposta parzialmenteinesatta... un giro su internet per verificare l'apertura di un museo potevi anche fartela, o no? A maggior ragione se sei andato a Palermo appositamente per quella visita. Personalmente torno ad esprimete tutta la mia stima e gratitudine a Franco.
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 16/04/2019 alle 14:30:20Non lo conosco personalmente ma, frequentando CoL da parecchi anni, mi sono fatto la stessa opinione di Franco. Idem per quel poco che conosco della Sicilia, che ha sempre trovato perfetta corrispondenza nei suoi interventi e consigli.
Se c'è al mondo una persona disinteressata e disponibile, questo è Franco e credo che chiunque gli abbia chiesto consigli ne abbia ricevuti di precisi, obiettivi e disinteressati. Se poi a te ha dato una risposta parzialmenteinesatta... un giro su internet per verificare l'apertura di un museo potevi anche fartela, o no? A maggior ragione se sei andato a Palermo appositamente per quella visita. Personalmente torno ad esprimete tutta la mia stima e gratitudine a Franco.
https://www.coopculture.it/heri...