In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 27/06/2019 alle 13:52:41che intendi per traghetto ?il ferry sullo stretto o le navi di linea selle tratte da Napoli o da Salerno ?
Buon giorno ho deciso, finalmente, in agosto di fare un viaggio in sicilia, un mese per visitare tutta l'isola prima tappa a Pompei per visitare gli scavi, poi traghetto e periplo dell'isola se qualche camperistacortesemente potesse darmi indicazioni per la tappa di Pompei sarei molto grato ma soprattutto non avendo mai preso traghetti con il camper mi farebbe piacere avere qualche informazione costo del biglietto e dove è meglio acquistarlo: sul posto, on line eventuali problemi grazie anticipatamente GIORGIO
In risposta al messaggio di franco1945 del 27/06/2019 alle 16:58:29mi scuso nella fretta non sono stato molto chiaro, intendevo il traghetto da Villa San Giovanni e si sono dotato di Telepass quindi
che intendi per traghetto ?il ferry sullo stretto o le navi di linea selle tratte da Napoli o da Salerno ? sullo stretto in partenza da Villa San Giovanni se hai Telepass non ti serve niente altro. se vuoi comprare ilbiglietto prima per la Compagnia CARONTE in autostrada stazione ENI di Rosarno lo compri con leggerissimo risparmio. il costo A/R entro 90 gg è di circa 95 euro. Chi arriva prima imbarca. Volendo esistono i ferry delle FF.S. con corse meno frequenti. E' sul PERIPLO CON NON SONO D'ACCORDO. non vengono distribuiti premi e cotiglion a chi fa tutto il giro nel minor tempo possibile . molto, molto meglio rallentare, rilassarsi, scegliere, vedere e gustare il meglio, cercando di capire e possibilmente amare come è capitato a tantissimi. ti aspetto per altre richieste Franco
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 27/06/2019 alle 22:16:55Ciao, per quanto riguarda Pompei ci sono 4 campeggi tutti vicinissimi agli scavi e simili come caratteristiche e prezzi.
mi scuso nella fretta non sono stato molto chiaro, intendevo il traghetto da Villa San Giovanni e si sono dotato di Telepass quindi grazie 1000 per le informazioni per il periplo intendo effettivamente fare con calma ho a disposizione un mese intero tutto dedicato alla visita dell'isola
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 27/06/2019 alle 22:16:55ho dimenticato a dirti che il sistema Telepass ti applicherà nella tratta di andata la tariffa piena. Quando farai la corsa di ritorno in automatico verrà calcolata la tariffa ridotta e applicata la differenza. Non fare come fece una tizia che tempo addietro si lamentò sui costi, dopo avere usato vettori diversi in andata e ritorno.
mi scuso nella fretta non sono stato molto chiaro, intendevo il traghetto da Villa San Giovanni e si sono dotato di Telepass quindi grazie 1000 per le informazioni per il periplo intendo effettivamente fare con calma ho a disposizione un mese intero tutto dedicato alla visita dell'isola
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 27/06/2019 alle 13:52:41Sono tornato ieri dalla Sicilia, il biglietto a Villa San Giovanni l'ho prendi senza grossi problemi, io non ho attivato il Telepass per prendere il traghetto, quindi mi sono fermato in biglietteria , occhio a non sbagliare l'ingresso come ho fatto io, è ho dovuto fermarmi al lato della strada, ma gli spazi sono grandi e non ho avuto problemi, 56 euro , non ho fatto AR perché non voglio vincoli .
Buon giorno ho deciso, finalmente, in agosto di fare un viaggio in sicilia, un mese per visitare tutta l'isola prima tappa a Pompei per visitare gli scavi, poi traghetto e periplo dell'isola se qualche camperistacortesemente potesse darmi indicazioni per la tappa di Pompei sarei molto grato ma soprattutto non avendo mai preso traghetti con il camper mi farebbe piacere avere qualche informazione costo del biglietto e dove è meglio acquistarlo: sul posto, on line eventuali problemi grazie anticipatamente GIORGIO
In risposta al messaggio di Clay del 30/06/2019 alle 19:22:17alla fine hai fatto 56 + 56 =112€ mentre con A/R con 95€ te la cavavi. la libertà ha i suoi costi.
Sono tornato ieri dalla Sicilia, il biglietto a Villa San Giovanni l'ho prendi senza grossi problemi, io non ho attivato il Telepass per prendere il traghetto, quindi mi sono fermato in biglietteria , occhio a non sbagliarel'ingresso come ho fatto io, è ho dovuto fermarmi al lato della strada, ma gli spazi sono grandi e non ho avuto problemi, 56 euro , non ho fatto AR perché non voglio vincoli . A Messina è più incasinato, direi organizzazione molto scarsa, devi fermarti in mezzo alla strada scendere per fare il biglietto, direi che hanno molto da fare per organizzare gli ingressi ai traghetti, con il telepass per me non hai problemi. Se ti servono altre info chiedi pure Saluti
In risposta al messaggio di franco1945 del 01/07/2019 alle 13:35:06ok vediamo se ho capito:
alla fine hai fatto 56 + 56 =112€ mentre con A/R con 95€ te la cavavi. la libertà ha i suoi costi.
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 01/07/2019 alle 15:50:43La tariffa scontata per un A/R entro 90 gg è leggibile sul sito della CARONTE s.p.a.
ok vediamo se ho capito: posso utilizzare il telepass in andata con tariffa piena e al ritorno ancora telepass per un costo totale di euro 95 A/R ok grazie 1000 a tutti