In risposta al messaggio di piazzano del 10/05/2021 alle 20:49:21Non ci siete stati l anno scorso ?
Ciao a tutti. Abbiamo prenotato dal 30 luglio al 22 agosto al camping Mario. Vorrei chiedervi consiglio su cosa c'è da visitare oltre alle tantissime spiagge. Grazie a tutti paola
In risposta al messaggio di salito del 10/05/2021 alle 20:52:11Siamo andati sulla splendida isola d'Elba tante volte ed è tutta bella, posso però consigliarti di non andare a visitare la casa di Napoleone, non so adesso ma tanti anni fa fu tempo perso. Felice di essere smentito.
Non ci siete stati l anno scorso ?
In risposta al messaggio di piazzano del 11/05/2021 alle 08:42:07Buongiorno , sono stato da Mario nel 2019 per una settimana e oltre alla ottima ospitalità , la cucina del ristorante èra ottima , speso mangiavo in camper , comodissimo. Accanto al campeggio c'erano dei sentieri interessanti da fare a piedi inoltre possibilità di andare fuori per immersioni e canoe. l'Elba offre percorsi di Mountain bike , se puoi muoverti facilmente , direi Monte Capanne con il brivido del cesto come funivia, la miniera a Capoliveri, parco minerario Rio Marina.
Grazie mille...ho già fatto una ricerca..ho visto che ci sono delle miniere e altre cose ma...volevo confrontarmi con voi.se no a cosaservequestoforum??.come ad esempio ha detto dodox... la casa di Napoleone non merita...ecco..questoè un suo parere ma ne terrò conto...noi abbiamo le ferie ad agosto x cui dobbiamo x forza adeguarci. Grazie cmq a chi altro vorrà darmi altre informazioni su paesi, ristoranti, cantine dove acquistare il vino e tutto ciò che vi viene in mente
In risposta al messaggio di boero del 11/05/2021 alle 09:22:13Grazie mille delle tue tante informazioni...possiamo muoverci tranquillamente perché siamo in 2 e abbiamo lo sccoter. Un'informazione sul camping?? Com'è?? Le piazzole sono ampie?? Abbiamo un camper di 7,5 metri... grazie mille davvero
Buongiorno , sono stato da Mario nel 2019 per una settimana e oltre alla ottima ospitalità , la cucina del ristorante èra ottima , speso mangiavo in camper , comodissimo. Accanto al campeggio c'erano dei sentieri interessantida fare a piedi inoltre possibilità di andare fuori per immersioni e canoe. l'Elba offre percorsi di Mountain bike , se puoi muoverti facilmente , direi Monte Capanne con il brivido del cesto come funivia, la miniera a Capoliveri, parco minerario Rio Marina. buona vacanza Franco
In risposta al messaggio di piazzano del 11/05/2021 alle 09:29:02Il campeggio non è molto grande, direi piccolo , io viaggio con 7 mt e non ho avuto problemi, ovviamente ci vuole in po' di attenzione nelle manovre ci sono molti alberi , ben ombreggiato. Piazzole , mi sembra di ricordare che c'è ne sono di varie misure , ti suggerisco visto il periodo di chiamarli qualche giorno prima e puntualizzare la lunghezza del camper, bagni molto puliti , hanno anche un piccolo market dove c'è il bar e ristorante.
Grazie mille delle tue tante informazioni...possiamo muoverci tranquillamente perché siamo in 2 e abbiamo lo sccoter. Un'informazione sul camping?? Com'è?? Le piazzole sono ampie?? Abbiamo un camper di 7,5 metri... grazie mille davvero
In risposta al messaggio di piazzano del 11/05/2021 alle 08:42:07Esatto il forum per dare/avere informazioni
Grazie mille...ho già fatto una ricerca..ho visto che ci sono delle miniere e altre cose ma...volevo confrontarmi con voi.se no a cosaservequestoforum??.come ad esempio ha detto dodox... la casa di Napoleone non merita...ecco..questoè un suo parere ma ne terrò conto...noi abbiamo le ferie ad agosto x cui dobbiamo x forza adeguarci. Grazie cmq a chi altro vorrà darmi altre informazioni su paesi, ristoranti, cantine dove acquistare il vino e tutto ciò che vi viene in mente
In risposta al messaggio di boero del 11/05/2021 alle 12:08:30Grazie..x il campeggio ho specificato nella prenotazione le misure del camper, ma seguirò il tuo consiglio..qualche giorno prima lo chiamo e glielo ricordo. X porto azzurro no..non lo conosco..non ci siamo mai stati però grazie delle informazioni...
Il campeggio non è molto grande, direi piccolo , io viaggio con 7 mt e non ho avuto problemi, ovviamente ci vuole in po' di attenzione nelle manovre ci sono molti alberi , ben ombreggiato. Piazzole , mi sembra di ricordareche c'è ne sono di varie misure , ti suggerisco visto il periodo di chiamarli qualche giorno prima e puntualizzare la lunghezza del camper, bagni molto puliti , hanno anche un piccolo market dove c'è il bar e ristorante. forse conosci già Porto Azzurro , la sera c'è parecchio movimento , aperitivi , cena, gelaterie e negozi, località molto bella . Dal campeggio via strada sono 1.2 km , si raggiunge anche dalla spiaggia del campeggio sul costone destro con itinerario a piedi molto suggestivo. Saluti Franco
In risposta al messaggio di salito del 11/05/2021 alle 13:46:05Grazie mille davvero..mi sognerò tutto... diciamo che x le camminate in montagna non c'è la facciamo ma queste che mi hai descritto credo proprio che siano più che fattibili. Grazie. Ne approfitto..conosci qualche cantina che vende vino in bag e box? Così lo acquisto lì e non mi porto il nostro piemontese..
Per andare a Porto Azzurro ( ex Porto Longone) a piedi merita la passeggiata lungo mare che passa sotto al forte carcere lungo la strada vi si va on scooter.Altra passeggiata uscendo da campeggio su a sx si va alla spiaggiaReale. e piu avanti ai rottami della miniera e al laghetto terre nere poi invece salendo verso la montagna si va alla chiesetta.. e ...per altre passeggiate in internet perché a fare anche sola meza giornata per spiaggia non resta altro tempo, comunque da qualsiasi spiaggia partono piu e piu camminate,sentieri.
In risposta al messaggio di piazzano del 11/05/2021 alle 14:40:58Ma allora queste due/tre sono il test ...
Grazie mille davvero..mi sognerò tutto... diciamo che x le camminate in montagna non c'è la facciamo ma queste che mi hai descritto credo proprio che siano più che fattibili. Grazie. Ne approfitto..conosci qualche cantina che vende vino in bag e box? Così lo acquisto lì e non mi porto il nostro piemontese..
In risposta al messaggio di cucciolotto del 11/05/2021 alle 15:31:54Ciao Anna...Purtroppo ho dovuto disdire in primis a causa della salute di mia suocera..molto precaria... è non vorrei fare come l'ultima volta...avevo mio fratello che stava già male e.. sono dovuta rientrare prima del dovuto..pagando un salasso di traghetto..a causa di un aggravamento che..Purtroppo.. è stato fatale.. x cui. A malincuore.... anche quest'anno dovremmo rinunciare... è abbiamo trovato un'alternativa...credo ottima..ma che mi darà la possibilità..nel caso ci sia la necessità..di rientrare subito senza spendere un salasso....
Noi siamo stati sull'Isola d'Elba tanti anni fa per un mese, e sicuramente molte cose saranno cambiate. Comunque in linea di massima certi punti fermi sono sicuramente rimasti. Noi al mattino facevamo vita balneare in variespiagge, (quella che preferiamo era L'innamorata) ed il pomeriggio facevamo escursioni turistiche. La nostra base era Capoliveri, un paesino carinissimo che ricordo con nostalgia. Come pure trovammo molto grazioso il piccolo borgo del Poggio, ai piedi di Monte Capanne. L'ascesa sul monte offre un panorama davvero spettacolare: ci puoi arrivare sia con la bidonvia che a piedi. Nel blocco sud-est dell'isola potete andare a vedere, oltre alle miniere, il particolarissimo laghetto di Terranera, dal colore verde smeraldo, nato dal riempimento della miniera e distante pochi metri da una spiaggia in cui la presenza di minerali è molto evidente. Un altro luogo che ci affascino' tantissimo fu il Capo d'Enfola, sulla parte nord, da PortoFerraio verso Marciana. In ogni caso, come sempre, le preferenze sono soggettive. L'importante è non fossilizzarsi nel posto in cui si è scelta la base, per quanto bello e confortevole sia, ma girare e guardarsi intorno. P.S.avete accantonato la Sardegna?