In risposta al messaggio di superduke46 del 28/07/2020 alle 22:02:20Eh.. ad avere la possibilità di evitare Agosto, il nostro rimane il "Bel Paese".
dopo vent'anni di vacanze all'estero quest'anno abbiamo fatto un mese in giro per l'Italia dal nord fino alla Calabria alla scoperta di nuove destinazioni
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di McFamily del 30/07/2020 alle 21:41:05il più bello e tranquillo è a Marina di Sibari precisamente a Bruscata Garande
Complimenti bel giretto! Noi avremo solo 2 settimane...mi sapresti indicare nella parte ionica della calabria (da crotone verso la basilicata diciamo) un posticino tranquillo o sosta libera o area camper no camping con spiaggiapoco affollata? Per motivi di salute dobbiamo assolutamente evitare zone di assembramenti... Da quel po che abbiamo visto l'anno scorso la parte ionica è un po più tranquilla! grazie mille
In risposta al messaggio di superduke46 del 30/07/2020 alle 22:14:07grazie mille davvero gentile prendo nota e segno!!
il più bello e tranquillo è a Marina di Sibari precisamente a Bruscata Garande 39°45'58.24N 16°29'12.11E poi c'è pure Punta Alice ma la spiaggia è molto ghiaiosa 39°23'1.82N 17° 8'31.55E poco prima di Crotone ancheCutro non è male 38°55'57.93N 16°55'6.94E oltre Bruscata non so so perchè ho preso la via del ritorno di cui ti consiglio Craco nell'entroterra della Basilicata
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 06/08/2020 alle 21:34:13Ciao Bruno, mancavo dalla Sardegna da 8 anni, sono stato a luglio qualche giorno in Barbagia dove è nativa tua moglie ed anche mio padre
Che l'Italia sia bella non è un mistero, però ci sono cose che non si dicono. Io , dopo anni all'estero, 2anni fa ho fatto un giro tra Toscana e Umbria. Strade orrende, aree sosta in luoghi insignificanti, prezzi da furto.Purtroppo quest'anno dovrò rimanermene nel Bel Paese, Moglie e figlia dettano legge e pure il cane. Rimarrò nella mia regione (Piemonte)gironzolando tra valli montane e laghi alla ricerca del fresco. A settembre inoltrato tornerò in Sardegna dopo anni di assenza , per cercare qualche angolo di tranquillità , sperando ne sia rimasto qualcuno, e per l'immancabile visita parenti, però , per me, quest'anno è un anno da dimenticare. Bruno
In risposta al messaggio di superduke46 del 28/07/2020 alle 22:02:20Ciao giro molto interessante, pensi di fare un diario ? Almeno con le città toccate e le soste fatte?
dopo vent'anni di vacanze all'estero quest'anno abbiamo fatto un mese in giro per l'Italia dal nord fino alla Calabria alla scoperta di nuove destinazioni
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 06/08/2020 alle 21:34:13Buongiorno
Che l'Italia sia bella non è un mistero, però ci sono cose che non si dicono. Io , dopo anni all'estero, 2anni fa ho fatto un giro tra Toscana e Umbria. Strade orrende, aree sosta in luoghi insignificanti, prezzi da furto.Purtroppo quest'anno dovrò rimanermene nel Bel Paese, Moglie e figlia dettano legge e pure il cane. Rimarrò nella mia regione (Piemonte)gironzolando tra valli montane e laghi alla ricerca del fresco. A settembre inoltrato tornerò in Sardegna dopo anni di assenza , per cercare qualche angolo di tranquillità , sperando ne sia rimasto qualcuno, e per l'immancabile visita parenti, però , per me, quest'anno è un anno da dimenticare. Bruno
In risposta al messaggio di superduke46 del 28/07/2020 alle 22:02:20Bel video complimenti
In risposta al messaggio di Aural del 10/09/2020 alle 13:20:55ciao
Ciao giro molto interessante, pensi di fare un diario ? Almeno con le città toccate e le soste fatte? Grazie Laura
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/09/2020 alle 16:27:26da langhetto doc non posso che darti ragione
conosco bene la Toscana , dove vivo e posso fare un paragone con le Langhe piemontesi, dove sono stato quest'anno. A livello di aree di sosta, vince la Toscana 3 a 0 , le strade sono allo stesso livello. Per quanto riguardai paesi, in Toscana sono tutti borghi medioevali, ma ogni paese ha la sua area di sosta o parcheggio camper. In piemonte, i paesi sono un po' piu' moderni e quindi hanno forse una viabilita' migliore. L'umbria assomiglia molto alla toscana e e' altrettanto bella, forse un po' meno antropizzata. Sui prezzi, se stai fuori dagli spennatoi per turisti, trovi trattorie dove si mangia bene e spendi davvero il giusto. Certo se ordini Brunello di Montalcino penso che ti arrivi una cannata come ad ordinare Barolo dalle tue parti.