In risposta al messaggio di Roca del 02/05/2017 alle 18:48:27
Arieccomi intanto gazie a tutti per i commenti e consigli Diciamo che l'idea dei laghi balneabili era un optional da aggiungere ad una vacanza in montagna ma questo non vuol dire passare 15 giorni a bordo dei laghi piufamosi. per natura non siamo grandi camminatori specie su percorsi montani ma non ci dispiacerebbe salire sulle montagne con le funivie seggiovie ovovie o altro. delle montagne, quelle vere, ricordo lo stelvio (fatto in moto in occasione del motoraduno internazionale di sondalo) e il lago di caldonazzo: ci passai di fianco con la moto e notai delle belle distese di prati a bordo lago con gente che pigliava il sole e si bagnava. per il resto sarà, se ci andremo, tutto nuovo. nell'itinerario vorrei includere lo stelvio, il trenino del bernina, le tre cime di lavaredo con pernotto al rifugio, il lago di caldonazzo o altro, salite in quota con funivie e passeggiate serali per le località montane. piste ciclabili non sterrate : abbiamo bici da passeggio, non pratichiamo la sosta libera. l'intenzione, grosso modo, e quella di fare 2-3 notti per luogo quindi in totale 6-7 luoghi da visitare. il guaio e che non so da dove cominciare per mettere a punto un itinerario senza fare km a membro di segugio. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Bene molto meglio così.
https://www.sentres.com/it/alto...
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2017 alle 01:11:50
Quello un itinerario grossolano , in linea di massima , per passare nelle località più gettonate .giusto per dare una occhiata superficiale perché ci sono tante località e tante attività da svolgere allego una mappadove in base alla propria specialità si vede dove andare oppure stando in un luogo quali attività si trovano li basta cliccare sule icone in alto e... magari su strutture commerciali tipo campeggi indica solo chi ha aderito ma per attività libere come muoversi a piedi , in bici, riporta molte informazioni .
utilissimo il link a buon rendere
In risposta al messaggio di Roca del 04/05/2017 alle 11:55:23
Accidenti quanta roba le linee tratteggiate con punti sulle mappe dei link sono funivie ? a buon rendere anche a te dany per le preziose informazioni. vediamo il compagno di vacanze che ne pensa.... intanto ho salvato tuttele informazioni ...... qual'ora dovessimo decidere di andare in montagna al posto del mare, sarà mia cura riesumare il post per mettere appunto la vacanza. di nuovo grazie a tutti ! siete gentilissimi ! Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Se clicchi sulla i sulla dx c'è la legenda della mappa. Le linee nere dritte sono gli impianti, quelle colorate sono sentieri più o meno difficili. Quello che ti ho consigliato è a livello di principiante, salvo pochi metri del sentiero sopra il fedaia in cui si deve guardare bene quello che si fa.
In risposta al messaggio di Roca del 04/05/2017 alle 19:02:45
ehi ehi fermi tutti ! ma io avevo letto che si paga la strada per arrivare al rifugio no pure il parcheggio . quanto costerebbe salire lassù e pernottarci ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Effettivamente è come ha scritto galelo: si paga il pedaggio che comprende anche il parcheggio sino a 24 ore ma se ci si ferma più a lungo si paga un'ulteriore cifra. Ecco il link con i prezzi a fondo pagina .
http://auronzomisurina.it/tre-c...
In risposta al messaggio di charliedelta del 05/05/2017 alle 07:50:06
Effettivamente è come ha scritto galelo: si paga il pedaggio che comprende anche il parcheggio sino a 24 ore ma se ci si ferma più a lungo si paga un'ulteriore cifra. Ecco il link con i prezzi a fondo pagina . buni km Charlie
stando cosi le cose allora conviene salirci di pomeriggio... diciamo intorno alle 18.00 ? in moda da scendere il giorno seguente alle 18.00