In risposta al messaggio di salito del 05/05/2017 alle 08:01:31
giusto calcolo .. ...chi rimane posteggiato su toglie il guadagno di uno che non può salire essendo posto occupato esempio se ci sono 100 posti ,100 salgono pagando salita ,se rimangono su fanno perdere l incasso di altre100 salite non essendoci più posti liberi... ehhh ma giù sulla costiera amalfitana altro posto panoramicamente stupendo non mi sembra che siano da meno nel farsi pagare...
Hai detto bene..... anche se in costiera con il camper non si puo propio andare. li, anche l'aria che respiri ti fanno pagare.....
In risposta al messaggio di Roca del 05/05/2017 alle 08:23:15
stando cosi le cose allora conviene salirci di pomeriggio... diciamo intorno alle 18.00 ? in moda da scendere il giorno seguente alle 18.00 per chi e esperto di foto, quali sono le ore del giorno in cui per effetto dellaposizione de sole si tingono di rosa ? vorrei fare un po di belle fotografie. oltre che una passeggiata ai piedi delle cime. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In effetti la cosa migliore a mio parere è salire all'Auronzo nel tardo pomeriggio, quando tra l'altro il parcheggio si svuota (di giorno è decisamente affollato di auto e pullman e può diventare anche complicato piazzarsi). Io arrivai intorno alle 20, giusto in tempo per il tramonto e la successiva cena al rifugio (già che ci siamo ;-)). E il giorno successivo, giro delle tre cime e ripartenza entro le 24 ore. Ognuno ha le sue caratteristiche e le sue priorità... per me la notte su in libera è impagabile, a patto comunque di tenere d'occhio il meteo. Ho negli occhi la mezzora passata sdraiato a terra a guardare una stupenda stellata mentre i miei ronfavano già...
In risposta al messaggio di camper66 del 05/05/2017 alle 09:29:49
In effetti la cosa migliore a mio parere è salire all'Auronzo nel tardo pomeriggio, quando tra l'altro il parcheggio si svuota (di giorno è decisamente affollato di auto e pullman e può diventare anche complicato piazzarsi).Io arrivai intorno alle 20, giusto in tempo per il tramonto e la successiva cena al rifugio (già che ci siamo ;-)). E il giorno successivo, giro delle tre cime e ripartenza entro le 24 ore. Ognuno ha le sue caratteristiche e le sue priorità... per me la notte su in libera è impagabile, a patto comunque di tenere d'occhio il meteo. Ho negli occhi la mezzora passata sdraiato a terra a guardare una stupenda stellata mentre i miei ronfavano già... Per il resto dell'itinerario hai già un mare di informazioni autorevoli; come ti hanno già detto se fai Dolomiti lascia la VDA a un altro giro (o viceversa). In agosto sulle Dolomiti c'è molta gente... ma c'è anche molto spazio, e in camper si può evitare facilmente la folla (ad esempio dormendo all'Auronzo e partendo per le Tre Cime quando ancora gli altri sono per strada... stessa cosa per il lago di Braies). Ottima la Val di Fassa, con base in camping, anche lì i turisti non mancheranno, come in tutte le valli più note (Gardena, Badia, Pusteria). Mi associo alla formula impianto + panorama o passeggiata, ti porta dove non potresti arrivare senza un allenamento (e una pratica) che non tutti abbiamo. Ad esempio, dalla val di Fassa, funivia del Sass Pordoi con panorama o funivia Campitello - Col Rodella e giro del Sassolungo (cabinovia tra le marmotte fino ai 2752 del Rifugio Demetz in mezzo alle rocce, poi giù in Alpe di Siusi e risalita col sentiero Federico Augusto, una giornata intera). O, in zona Cortina, Passo Falzarego, funivia Lagazuoi (panorama a balcone tipo Pordoi, gallerie 1GM) Cinque Torri... basta, basta. Ti facciamo uscire pazzo!!! Mi raccomando, fai una bella selezione (a cuor leggero, vedrai comunque posti bellissimi), altrimenti diventa un inutile tour de force: hai raccolto info per tre mesi di vacanza! Buon tutto. Luca
Quando salii sul... mah, non voglio tediare con le mie imprese con discorsi da vecchietto, arrivai all'Auronzo alle primissime luci dell'Alba, quando le montagne vengono carezzate dai primi raggi del sole rossastri. Lo spettacolo delle Tre Cime all'alba (e al tramonto) è impagabile, feci quel sentiero senza nessuno salvo i miei compagni e qualche altro alpinista affrettato verso le vie. Ai tempi non avevo in tasca nemmeno la macchina foto tascabile, un crimine pensandolo oggi, ma a mio avviso vale la pena di dormire su proprio se, giacca pesante alla mano, uno mette la sveglia e si fa quel sentiero prima di colazione lasciando dormicchiare la famiglia in camper.
In risposta al messaggio di Roca del 05/05/2017 alle 10:37:22
oh mamma mia !!! quanta carne al fuoco !!! la san candido lienz mi intriga sempre piu. sempre grazie a tutti ci sono aree sosta a san candido ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
C'è una area di sosta a Prati della Drava, a ridosso del confine italo austriaco
https://goo.gl/maps/mRA8brtSzHo
In risposta al messaggio di Roca del 05/05/2017 alle 12:03:34
di questo che mi dite ? ovviamente è una bozza . Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Io salirei in Fassa da Trento. La Val Gardena Bassa mah ... . Poi da canazei/campitello farei il falzarego e di li cortina Misurina e Trecime, di li scendi a Dobbiaco e fai la ciclabile. A quel punto scappi dalla val Pusteria, scegliendo bene l'ora per non incastrarti in una codda infinita, fai il tonale, valtellina (gran viaggione ma merita) e vai a Tirano.
https://goo.gl/maps/K6h4e24iZ5m
In risposta al messaggio di Roca del 05/05/2017 alle 12:19:36
dani me lo tracceresti il percorso con google maps ? inserisci anche tirano perche il trenino lo voglio fare. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Sulla parte lombarda non me la sento perché anche per me il trenino è sulla todo list peraltro arrivando dall'altra parte e quindi conosco solo da discesa dal Tonale all'Iseo.
oh mamma mia !!! quanta carne al fuoco !!! la san candido lienz mi intriga sempre piu. sempre grazie a tutti ci sono aree sosta a san candido ? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Roberto vai a San candido /Lienz non ti pentirai ........ se vai a luglio magari ci s'incontray
Roberto vai a San candido /Lienz non ti pentirai ........ se vai a luglio magari ci s'incontray
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/05/2017 alle 15:29:34
Ciao Roca, ora ho capito cosa vuoi fare e ti indico un percorso che secondo me non puoi perdere nelle Dolomiti partendo da S. Martino di Castrozza. Il periodo è buono perchè dopo ferragosto le strade si svuotano. A S. Martinopuoi sostare nei parcheggi delle seggiovie, prendere la funivia che va sulle Pale di S. Martino al Rifugio Rosetta dove ti troverai in un paesaggio lunare attorniato da belle cime. Poi fai il Passo Rolle fermandoti un attimo per arrivare alla Baita Segantini, scendi e prendi per Paneveggio dove vedrai da molto vicino i cervi di una riserva e c'è anche un piccolo museo della foresta. Torni in dietro per il Passo Valles ma prima potrai sostare all'imbocco della Val Venegia inoltrandoti in bicicletta o a piedi fino in fondo, sempre sotto le Pale. Fatto il Valles scendi verso Falcade per poi risalire al Passo San Pellegrino dove potrai sostare e dormire. In cima al passo con una bella camminata in piano o in bicicletta potrai andare al Rifugio Fuchiade dove si mangia bene, si spende il giusto e si gode un bel panorama. Dal S. Pellegrino scendi in Val Di Fassa dove non ti devi perdere una visita ai rifugi della Val Gardeccia, da fare anche con bus navetta. Raggiungi poi Canazei e sali il Passo Fedaia, per dormire ai piedi della Marmolada appena sopra il lago. Torna sui tuoi passi per andare sul Passo Pordoi da dove prendi la funivia per salire sul Sella. Quando scendi vai verso Arabba, fai il Passo Campolongo e dopo Corvara a La Villa gira a destra per la Val Parola. Arrivato al Passo Falzarego puoi sostare e dormire nel piazzale della funivia e prendere questa per salire al Rifugio Lagazuoi dove mi saluti la proprietaria mia paesana. Se sei fortunato con il tempo guardati attorno e poi mi saprai dire. Dal Falzarego non andare subito a Cortina, ma gira verso Caprile. A metà strada prendi per Colle di Santa Lucia e sali sul Passo Giau, poi fiondati a Cortina e da li a Misurina e Tre Cime poi continua il tuo giro. Buone vacanze e buon viaggio Servo per Amikeco by IPA
Grazie Ezio gran bel giro anche il tuo me lo faresti un percorso con google ?
In risposta al messaggio di Sal235 del 05/05/2017 alle 18:56:51
Roberto vai a San candido /Lienz non ti pentirai ........ se vai a luglio magari ci s'incontray Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Ciao sal purtroppo non credo che ci incontreremo sia io che la moglie fino al 11 agosto siamo a lavoro.
In risposta al messaggio di Roca del 05/05/2017 alle 19:38:01
Ciao sal purtroppo non credo che ci incontreremo sia io che la moglie fino al 11 agosto siamo a lavoro. per cui la vacanza e prevista per la seconda 15na di agosto. grazie ugualmente. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto