https://goo.gl/maps/YfbYnBy2vNH2
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/05/2017 alle 10:28:11
Ne ho imparata una nuova grazie!! In questi 200 Km vedi le montagne più belle del mondo Servo per Amikeco by IPA
è bello quando ci si aiuta fra noi
https://goo.gl/maps/NuSbyuLpQ6s
In risposta al messaggio di Roca del 06/05/2017 alle 12:10:37
a tirano ci arriverei via milano. una volta a san candido non resta che salire su al rifugio e poi tornare a casa via vittorio veneto che visiterei pure la diga del vaiont. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Quando scendi dal Pordoi e arrivi ad Arabba, da li vai a Corvara, La villa e poi Valparola fino al Passo Falzarego. Allunghi un po' ma è molto più panoramica. Se in famiglia portate gli occhiali, al ritorno da S. Candido verso Vittorio Veneto, nel Cadore, sulla strada ci sono occhialerie che in tempo reale fanno gli occhiali nuovi con lenti a buoni prezzi
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/05/2017 alle 15:53:54
Quando scendi dal Pordoi e arrivi ad Arabba, da li vai a Corvara, La villa e poi Valparola fino al Passo Falzarego. Allunghi un po' ma è molto più panoramica. Se in famiglia portate gli occhiali, al ritorno da S. Candidoverso Vittorio Veneto, nel Cadore, sulla strada ci sono occhialerie che in tempo reale fanno gli occhiali nuovi con lenti a buoni prezzi Servo per Amikeco by IPA
ma corvara e la villa non sono fuori mano rispetto al falzarego che è sulla strada ?
In risposta al messaggio di galelo del 06/05/2017 alle 21:27:23
Se passerai dal Falzarego e dal Valparola che è poche centinaia di mt verso la Val Badia,ricordati che sul Valparola (il 25 prossimo ci passerà il Giro) hanno ristrutturato un fortino austriaco e vi hanno raccolto un'infinitàdi reperti relativi alla guerra del 15/18.Sempre dal fortino parte una scarpinata fattibile e sicura anche per bambini,che porta in cima al Sas de Stria (sasso della strega).Un picco panoramico dove hanno ricostruito/sistemato le vecchie trincee.Ti renderai conto delle situazioni vissute dai soldati mandati a morire sui nostri monti.Posto ottimo per la sosta.Scendendo dal Falzarego,verso Cortina,fatti un paio di tornanti,sulla sinistra troverai una casa cantoniera.Ottimo punto sosta perfettamente in piano.Di fianco ad essa c'è un casottino dove sgorga un tubo di acqua potabile e gelida x riempire i serbatoi.Dalla cantoniera puoi risalire (se la seggiovia delle 5 Torri è aperta ti risparmi la fatica e puoi ritornare facendo solo la discesa) facendo l'Alta Via nr.1 fino al rifugio e vedere altre ricostruzioni del 15/18 e vedere chi scala le verticalità a pochi mt da te. Buoni km...perchè con quello che stai raccogliendo ne avrai per anni. galelo.
Al suggerimento di Gallo mi permetto di aggiungere che, se non siete grandi camminatori, al Passo Falzarego prendendo la funivia del Lagazuoi, si giunge all'omomino rifugio e da qui facilmente alla cima con un panorama spettacolare. Per la discesa puoi seguire il tracciato della pista da sci verso valle (tieni sempre la desta e le indicazioni sono molto chiare) e vedere alcune postazioni austriache e la famosa Cengia Martini più sotto oppure, molto più avventuroso, prendi la galleria del Lagazuoi (attenzione: servono casco con torcia e nessun timore del buio, oltre un'ora di galleria, ma che avventura!). Eccoti uno dei tanti link che mostra alcune immagini:
http://www.sentierinatura.it/ea...
https://www.cortinamuseoguerra....
http://www.clubaquilerampanti.i...
In risposta al messaggio di Roca del 06/05/2017 alle 20:16:41
ma corvara e la villa non sono fuori mano rispetto al falzarego che è sulla strada ? nel senso che arrivati a la villa poi bisogna tornare indietro per il falzarego. almeno cosi si vede sulla mappa. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Non bisogna tornare indietro, a La Villa prendi la Valparola a destra, passi per S. Cassiano che è un bel paese e poi arrivi al Falzarego. La strada che hai segnato tu è più corta ma anche più chiusa come panorama.
In risposta al messaggio di charliedelta del 06/05/2017 alle 22:56:25
Al suggerimento di Gallo mi permetto di aggiungere che, se non siete grandi camminatori, al Passo Falzarego prendendo la funivia del Lagazuoi, si giunge all'omomino rifugio e da qui facilmente alla cima con un panorama spettacolare.Per la discesa puoi seguire il tracciato della pista da sci verso valle (tieni sempre la desta e le indicazioni sono molto chiare) e vedere alcune postazioni austriache e la famosa Cengia Martini più sotto oppure, molto più avventuroso, prendi la galleria del Lagazuoi (attenzione: servono casco con torcia e nessun timore del buio, oltre un'ora di galleria, ma che avventura!). Eccoti uno dei tanti link che mostra alcune immagini: Buona escursione Charlie
Buona precisazione che mi era scappata.Deciso:per il Giro d'Italia sosta al Passo Falzarego, se è bel tempo,dal23 al 25.Buoni km,
In risposta al messaggio di galelo del 07/05/2017 alle 10:49:14
Buona precisazione che mi era scappata.Deciso:per il Giro d'Italia sosta al Passo Falzarego, se è bel tempo,dal23 al 25.Buoni km, galelo.
Scusa Galelo, mi accorgo solo ora che il correttore automatico ti ha cambiato in Gallo ti devo un caffè alla prima occasione
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/05/2017 alle 10:06:38
Non bisogna tornare indietro, a La Villa prendi la Valparola a destra, passi per S. Cassiano che è un bel paese e poi arrivi al Falzarego. La strada che hai segnato tu è più corta ma anche più chiusa come panorama. Servo per Amikeco by IPA
Perdonami ezio ma vedo che la sp 24, quella che passa per san cassiano, sbuca a piano falzarego. piu a valle rispetto al passo che si trova piu indietro sulla ss48
https://goo.gl/maps/Cet4XDqdgxt
In risposta al messaggio di charliedelta del 07/05/2017 alle 11:35:47
Scusa Galelo, mi accorgo solo ora che il correttore automatico ti ha cambiato in Gallo ti devo un caffè alla prima occasione Buona vacanza by Charlie Charlie
Capita e non c'è problema.Dal contributo di ezio 59 ho ricavato le coordinate della Casa Cantoniera.N 46.519732 E 12.027939.Viene utilizzata da chi scarpina sull'Alta Via nr 1 da e per la Val Travenanzes(ma meno fatocoso dal Rif.Lagazuoi) o dalla zona del Castelletto...e si vede pure il baracchino con la fontanona dell' acqua!.
In risposta al messaggio di Sal235 del 02/05/2017 alle 11:29:58
Ciao Roberto che dire...... sono tre anni che faccio le mie vacanze sulle Dolomiti in trentino e ne sono molto soddisfatto. In particolare nella zona della Val Pusteria con sosta di base a San candido. Da uomo del sud, qualetu sei, credo che dovrai avere molto coraggio a tuffarti in uno dei laghi alpini, specie al mattino. Segui i consigli che ti hanno forniti in precedenza gli utenti Salito e Camper 66, sono stai precisi ed esaustivi. Per il relax puoi considerare di andare alle terme di Merano cosa che io faccio immancabilmente sulla via del ritorno. In ogni caso i posti sono bellissimi e le,cose che ci sono da fare e da vedere non ti faranno rimpiangere il classico bagno. Di seguito qualche foto ciao. Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Scusa dove hai sostato a San Candido?
In risposta al messaggio di galelo del 07/05/2017 alle 21:37:43
Capita e non c'è problema.Dal contributo di ezio 59 ho ricavato le coordinate della Casa Cantoniera.N 46.519732 E 12.027939.Viene utilizzata da chi scarpina sull'Alta Via nr 1 da e per la Val Travenanzes(ma meno fatocosodal Rif.Lagazuoi) o dalla zona del Castelletto...e si vede pure il baracchino con la fontanona dell' acqua!. Buoni km a tutti e spero sia bel tempo x il Giro...galelo.
Anche quello è uno dei posti per sostare e fare rifornimento di acqua, ma Pian Falzarego è questo e sulla sinistra prima della curva c'è la fontana
https://goo.gl/maps/BPuYVX4hhgx